- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Floria 2000
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
FLORIA 2000 : Stellini, Guelfi, Braccialini, Ali, De Donno, Cuccuini, Melli, Giannini, Gomez, Guarino, Pasquariello. A disp.: Mirchioni, Cicchi, Giorgi, Favalli, Picchi, Chille. All.: Cei.
BELMONTE: Selvi, Bandinelli, Della Bella, Pierazzoli, Mangani, El Assouli, Bulletti, Donnini, Grassi, Biliotti, Wijeweera. A disp.: Zambon, Galli, Bastianini, Gallino. All.: Failli.
ARBITRO: Capanni di Firenze.
RETE: Cicchi.
Floria 2000 pericolosa in avvio due volte con Gomez, la prima su passaggio filtrante di Guarino, la seconda dopo un'azione proseguita sull'out di destra, in entrambi i casi Selvi para senza difficoltà. E' ancora la Floria, poco dopo, a farsi vedere dalle parti di Selvi, ma Guarino da buona posizione non riesce a trovare il pallone su ottimo cross di Braccialini. Continua l'assalto dei padroni di casa che al 20' del primo tempo vanno al tiro con Braccialini, ma Selvi è bravo e fortunato riuscendo a deviare la palla sul palo. Gomez al 27'arriva al tiro ravvicinato dopo un rimpallo favorevole ma è ancora Selvi a superarsi e a mantenere il risultato sullo 0-0. Guarino ci prova al 30'da dentro l'area ma la sua conclusione esce di poco a lato del palo destro. Si va al riposo sul parziale di 0-0. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: Floria in avanti alla ricerca del vantaggio e Belmonte che tampona e cerca le ripartenze. Al 47' Guarino non trova lo specchio e spedisce alto dopo una grande azione corale. Due minuti dopo è Mirchioni a servire un bel pallone a Ali che però non trova lo specchio da buona posizione. I padroni di casa ci provano anche con conclusioni da fuori che però spesso non inquadrano lo specchio. Al 57' errore degli ospiti in disimpegno che regalano un pallone in area di rigore ma il nuovo entrato Cicchi non inquadra la porta e spedisce alto. L'appuntamento con il gol del numero 14 è solo rimandato, al 65' è infatti proprio Cicchi a battere un ottimo Selvi con un tiro dal limite che il portiere ospite tocca ma non riesce a evitare che finisca in rete. La partita si chiude col Belmonte in attacco alla ricerca del pareggio ma senza arrivare mai alla conclusione se non in un'occasione con Bastianini, ma il suo tiro è debole e facile per Stellini. Bella prova dei padroni di casa di mister Cei, il Belmonte ha giocato di rimessa cercando di concedere il meno possibile agli avversari.
Calciatoripiù: Da sottolineare la prova di Cicchi che entra e segna il gol vittoria dopo che la partita sembrava indirizzarsi sul pareggio che sarebbe stato stretto ai padroni di casa.
FLORIA 2000 : Stellini, Guelfi, Braccialini, Ali, De Donno, Cuccuini, Melli, Giannini, Gomez, Guarino, Pasquariello. A disp.: Mirchioni, Cicchi, Giorgi, Favalli, Picchi, Chille. All.: Cei.<br >BELMONTE: Selvi, Bandinelli, Della Bella, Pierazzoli, Mangani, El Assouli, Bulletti, Donnini, Grassi, Biliotti, Wijeweera. A disp.: Zambon, Galli, Bastianini, Gallino. All.: Failli.<br >
ARBITRO: Capanni di Firenze.<br >
RETE: Cicchi.
Floria 2000 pericolosa in avvio due volte con Gomez, la prima su passaggio filtrante di Guarino, la seconda dopo un'azione proseguita sull'out di destra, in entrambi i casi Selvi para senza difficoltà. E' ancora la Floria, poco dopo, a farsi vedere dalle parti di Selvi, ma Guarino da buona posizione non riesce a trovare il pallone su ottimo cross di Braccialini. Continua l'assalto dei padroni di casa che al 20' del primo tempo vanno al tiro con Braccialini, ma Selvi è bravo e fortunato riuscendo a deviare la palla sul palo. Gomez al 27'arriva al tiro ravvicinato dopo un rimpallo favorevole ma è ancora Selvi a superarsi e a mantenere il risultato sullo 0-0. Guarino ci prova al 30'da dentro l'area ma la sua conclusione esce di poco a lato del palo destro. Si va al riposo sul parziale di 0-0. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: Floria in avanti alla ricerca del vantaggio e Belmonte che tampona e cerca le ripartenze. Al 47' Guarino non trova lo specchio e spedisce alto dopo una grande azione corale. Due minuti dopo è Mirchioni a servire un bel pallone a Ali che però non trova lo specchio da buona posizione. I padroni di casa ci provano anche con conclusioni da fuori che però spesso non inquadrano lo specchio. Al 57' errore degli ospiti in disimpegno che regalano un pallone in area di rigore ma il nuovo entrato Cicchi non inquadra la porta e spedisce alto. L'appuntamento con il gol del numero 14 è solo rimandato, al 65' è infatti proprio Cicchi a battere un ottimo Selvi con un tiro dal limite che il portiere ospite tocca ma non riesce a evitare che finisca in rete. La partita si chiude col Belmonte in attacco alla ricerca del pareggio ma senza arrivare mai alla conclusione se non in un'occasione con Bastianini, ma il suo tiro è debole e facile per Stellini. Bella prova dei padroni di casa di mister Cei, il Belmonte ha giocato di rimessa cercando di concedere il meno possibile agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: Da sottolineare la prova di <b>Cicchi</b> che entra e segna il gol vittoria dopo che la partita sembrava indirizzarsi sul pareggio che sarebbe stato stretto ai padroni di casa.