- Juniores Regionali GIR.B
-
Castelbadie
-
1 - 0
-
Venturina
CASTELBADIE: Ryan, Pampaloni, Palagi, Ciurli, Vignali, Tramalli (51' Tani), Del Soldato, Sonzogni (72' Teti), Buti (86' Cialdini), Brioschi (78' Bucchioni), Salvetti (63' Bertucci). A disp.: Corucci, Balestri. All.: Livio Paci.
VENTURINA: Noti, Pucillo (83' Cruza), Fedi, Corsi, Bientinesi, Santoni, Tesi, Bracconieri, Pagani, Sili, Bianchi. All.: Claudio Giannoni.
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa.
RETE: 4' Buti.
Gara poco emozionante tra Castelbadie e Venturina, al termine della quale comunque i padroni di casa di mister Paci si prendono i tre punti per riprendere l'inseguimento alla seconda posizione. Gli ospiti sono molto rimaneggiati ed affrontano la trasferta senza portiere di ruolo, così tra i pali va Noti; a testimonianza della massima emergenza, in panchina con Giannoni c'è soltanto un giocatore. I locali sembrano cominciare la sfida col piede giusto e trovano subito in vantaggio al 4': su un calcio d'angolo dopo il tocco di Buti la deviazione di un difensore ospite in mischia manda la palla alle spalle di Noti per l'uno a zero. Sembra il preludio ad una gara dominata dai padroni di casa, ma in realtà nei minuti seguenti la squadra livornese non riesce ad ingranare e così gli ospiti rispondono colpo su colpo senza mai farsi schiacciare sulla difensiva e provando a pungere alla ricerca del pareggio. Il primo tempo si chiude così senza altri tiri in porta. Il copione del match non cambia nella seconda frazione: i locali si portano in un'occasione con Sonzogni, ma Noti sventa con un buon intervento. Si registrano altre mischie nell'area ospite nelle quali però gli attaccanti di casa non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 75' i bravi ragazzi di Giannoni avrebbero anche l'incredibile occasione per il pareggio con una bella conclusione di Sili, ma Ryan riesce a togliere il pallone dall'angolo della porta e a salvare il vantaggio dei suoi. È questa l'ultima emozione: nei minuti seguenti le squadre si studiano a centrocampo e non si registrano altre emozioni degne di nota, così il Castelbadie, pur senza brillare, ritrova i tre punti, in un turno in cui nessun'altra squadra tra le prime cinque è riuscita trovare la vittoria.
Calciatoripiù: Brioschi e Vignali (Castelbadie); Pucillo, Bianchi (Venturina).
CASTELBADIE: Ryan, Pampaloni, Palagi, Ciurli, Vignali, Tramalli (51' Tani), Del Soldato, Sonzogni (72' Teti), Buti (86' Cialdini), Brioschi (78' Bucchioni), Salvetti (63' Bertucci). A disp.: Corucci, Balestri. All.: Livio Paci. <br >VENTURINA: Noti, Pucillo (83' Cruza), Fedi, Corsi, Bientinesi, Santoni, Tesi, Bracconieri, Pagani, Sili, Bianchi. All.: Claudio Giannoni. <br >
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa.<br >
RETE: 4' Buti.
Gara poco emozionante tra Castelbadie e Venturina, al termine della quale comunque i padroni di casa di mister Paci si prendono i tre punti per riprendere l'inseguimento alla seconda posizione. Gli ospiti sono molto rimaneggiati ed affrontano la trasferta senza portiere di ruolo, così tra i pali va Noti; a testimonianza della massima emergenza, in panchina con Giannoni c'è soltanto un giocatore. I locali sembrano cominciare la sfida col piede giusto e trovano subito in vantaggio al 4': su un calcio d'angolo dopo il tocco di Buti la deviazione di un difensore ospite in mischia manda la palla alle spalle di Noti per l'uno a zero. Sembra il preludio ad una gara dominata dai padroni di casa, ma in realtà nei minuti seguenti la squadra livornese non riesce ad ingranare e così gli ospiti rispondono colpo su colpo senza mai farsi schiacciare sulla difensiva e provando a pungere alla ricerca del pareggio. Il primo tempo si chiude così senza altri tiri in porta. Il copione del match non cambia nella seconda frazione: i locali si portano in un'occasione con Sonzogni, ma Noti sventa con un buon intervento. Si registrano altre mischie nell'area ospite nelle quali però gli attaccanti di casa non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 75' i bravi ragazzi di Giannoni avrebbero anche l'incredibile occasione per il pareggio con una bella conclusione di Sili, ma Ryan riesce a togliere il pallone dall'angolo della porta e a salvare il vantaggio dei suoi. È questa l'ultima emozione: nei minuti seguenti le squadre si studiano a centrocampo e non si registrano altre emozioni degne di nota, così il Castelbadie, pur senza brillare, ritrova i tre punti, in un turno in cui nessun'altra squadra tra le prime cinque è riuscita trovare la vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Brioschi </b>e <b>Vignali </b>(Castelbadie); <b>Pucillo, Bianchi </b>(Venturina).