- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
San Frediano
-
3 - 1
-
Pappiana
SAN FREDIANO: Morel, Giusti, Marini, Rossi (60' Rafaniello), Grazzini, Cyrbja, Principe, Nelli, Mbaye (80' Giovannetti), Saviozzi (85' Serges), Caraglia (60' Orsi). A disp.: Seoni, Lami. All.: Mirko Graziani.
PAPPIANA: Salsedo, De Salvio, Breschi, Maresca, Petacchi, Novelli, Leoni, Cesolari, Caterino, Aliprandi, Lucchesi. A disp.: Marcon, Guidi, Papera, Simola, Amato, Aliberti, Bendinelli. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Ferrari di Pisa
RETI: 7', 26', 60' Saviozzi, 46' Caterino.
Saviozzi porta il Sanfre a un passo dal Paradiso: la tripletta del fantasista nei penultimi 90' della stagione mette k.o. il Pappiana e soprattutto tiene intatti i tre punti di vantaggio sui Colli Marittimi. Al solito, la capolista parte a spron battuto e, dopo aver sfiorato per due volte la rete con Mbaye, passa già al 7': dopo una veloce ripartenza a destra lo stesso Mbaye, servito al centro, gioca di sponda per Saviozzi che di prima batte Salsedo. Il numero uno ospite si erge a protagonista quando respinge le successive conclusioni ancora di Mbaye e poi di Caraglia, ma deve alzare bandiera bianca al 26' quando un contropiede fulmineo imbastito da Principe premia il taglio di Saviozzi che con una botta all'incrocio firma il 2-0. Il San Frediano pecca un po' in leggerezza al rientro dagli spogliatoi e il Pappiana ne approfitta per riaprire la partita: Lucchesi si avventa su un pallone lungo e, entrato in area, viene atterrato nettamente. Ferrari fischia senza esitazione e dal dischetto Caterino riapre i giochi. Ma ormai il San Frediano non è più la squadra giovane e inesperta di venti mesi fa: forgiata da un anno ad alte quote, la formazione rossoblù riprende subito in mano il pallino e, dopo aver visto neutralizzati da Salsedo i tiri velenosi di Saviozzi e Nelli, passa di nuovo all'ora di gioco, quando Principe riconquista il pallone in mediana e innesca ancora il dieci che si presenta davanti al portiere e lo supera con uno scavetto morbido. Poi accademia e qualche occasione per il 4-1. Sabato a Fabbrica si preannuncia un esodo rossoblù per celebrare una giornata storica. Calciatorepiù: Saviozzi (San Frediano).
esseti
SAN FREDIANO: Morel, Giusti, Marini, Rossi (60' Rafaniello), Grazzini, Cyrbja, Principe, Nelli, Mbaye (80' Giovannetti), Saviozzi (85' Serges), Caraglia (60' Orsi). A disp.: Seoni, Lami. All.: Mirko Graziani.<br >PAPPIANA: Salsedo, De Salvio, Breschi, Maresca, Petacchi, Novelli, Leoni, Cesolari, Caterino, Aliprandi, Lucchesi. A disp.: Marcon, Guidi, Papera, Simola, Amato, Aliberti, Bendinelli. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa<br >
RETI: 7', 26', 60' Saviozzi, 46' Caterino.
Saviozzi porta il Sanfre a un passo dal Paradiso: la tripletta del fantasista nei penultimi 90' della stagione mette k.o. il Pappiana e soprattutto tiene intatti i tre punti di vantaggio sui Colli Marittimi. Al solito, la capolista parte a spron battuto e, dopo aver sfiorato per due volte la rete con Mbaye, passa già al 7': dopo una veloce ripartenza a destra lo stesso Mbaye, servito al centro, gioca di sponda per Saviozzi che di prima batte Salsedo. Il numero uno ospite si erge a protagonista quando respinge le successive conclusioni ancora di Mbaye e poi di Caraglia, ma deve alzare bandiera bianca al 26' quando un contropiede fulmineo imbastito da Principe premia il taglio di Saviozzi che con una botta all'incrocio firma il 2-0. Il San Frediano pecca un po' in leggerezza al rientro dagli spogliatoi e il Pappiana ne approfitta per riaprire la partita: Lucchesi si avventa su un pallone lungo e, entrato in area, viene atterrato nettamente. Ferrari fischia senza esitazione e dal dischetto Caterino riapre i giochi. Ma ormai il San Frediano non è più la squadra giovane e inesperta di venti mesi fa: forgiata da un anno ad alte quote, la formazione rossoblù riprende subito in mano il pallino e, dopo aver visto neutralizzati da Salsedo i tiri velenosi di Saviozzi e Nelli, passa di nuovo all'ora di gioco, quando Principe riconquista il pallone in mediana e innesca ancora il dieci che si presenta davanti al portiere e lo supera con uno scavetto morbido. Poi accademia e qualche occasione per il 4-1. Sabato a Fabbrica si preannuncia un esodo rossoblù per celebrare una giornata storica. <b>Calciatorepiù: Saviozzi </b>(San Frediano).
esseti