- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
5 - 2
- Audax Rufina
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Piarulli, Frilli (53' Paghi), Oretti, Cini (61' Pellegrini), Nencioni (40' Farulli), Benadì (60' Spagnoli), Di Falco, Cerini, Luciani (54' Ravenni), Marchiori. A disp: Celli. All: Casini Sandro.
AUDA. RUFINA: Landi, Rossi, Martini, Bandini, Brazzini(53' Corradossi), Basilichi, Salomone, Papi, Fantechi, Focardi, Ciulli. All.: Ciabatti.
ARBITRO: Cacozza da Firenze.
RETI: 7', 22' e 50' Cerini, 18' Luciani, 52' Benadì, 46' Fantechi, 77' Corradossi.
NOTE: ammonito al 48' Bandini.
Netta vittoria interna del Bagno a Ripoli fra le mura amiche contro una Rufina falcidiata dagli infortuni e dall'influenza. I padroni di casa partono fortissimo e al 7' trovano la rete con Cerini che, dopo aver sottratto la palla ad un distratto Basilichi, si ritrova a tu per tu col portiere e piazza la palla all'angolino basso. Il Bagno a Ripoli continua a spingere e a dominare in mezzo al campo tanto e al 18' trova il raddoppio con una perla di Luciani che, dopo aver ricevuto la sfera da Frilli ed essersi accentrato, insacca il pallone all'angolino alto. Gli ospiti non reagiscono e al 22' subiscono la terza rete: Basilichi sbaglia il disimpegno, Cerini ne approfitta e sigla la personale doppietta. Sul finire del primo tempo gli ospiti prendono un po' di coraggio e al 36' hanno una buona occasione con Fantechi che, dopo aver saltato in velocità tre avversari, colpisce il pallone di esterno ma Tarchiani vola e devia in angolo. Il secondo tempo sembra ricominciare sulla falsa riga del primo con i padroni di casa completamente in controllo della gara. Al 46' però Piarulli e Cini, forse per la troppa sicurezza, si lasciano sorprendere da Fantechi che, a due passi dalla porta, è abilissimo ad avventarsi sulla palla e a trafiggere l'incolpevole Tarchiani. I ragazzi di mister Casini però non lasciano speranze agli avversari e al 50' Cerini, con la personale tripletta, cala il poker : infatti la punta giallo-blu, dopo aver rubato il tempo ai difensori avversari, scavalca l'incolpevole Landi con un delizioso pallonetto. I padroni di casa sembrano non fermarsi più e al 52' c'è gloria anche per Benadì che è bravo a deviare in rete una respinta corta di Landi su tiro di Farulli. Dopo l'ennesima rete il Bagno a ripoli abbassa i ritmi ma al 68' il solito Cerini si guadagna, con grande furbizia, un rigore. Sul dischetto si presenta Spagnoli che, forse per l'emozione, non riesce ad angolare la palla e Landi para agilmente. Il ritmo della partita, dopo questa emozione, si abbassa ulteriormente ma, quando ormai sembra non dover succedere più niente, arriva la seconda rete della Rufina: Focardi scodella un angolo a centro area e Corradossi di testa sigla la seconda rete ospite. La partita si conclude sul risultato di 5 a 2.
Calciatoripiù: Il migliore in campo è senza ombra di dubbio Cerini che per tutta la partita fa impazzire i difensori avversari mettendo a segno anche una splendida tripletta. Molto bene anche Frilli con una prestazione tutta corsa e spinta sulla fascia sinistra. Buona anche la prova di Luciani coronata dal meraviglioso gol. Bene anche Nencioni in mediana sempre attento e reattivo. Per gli ospiti si sottolinea la buona prova in avanti di Fantechi. Bene anche Landi che, con le sue parate, evita un passivo ancora peggiore per i suoi.
Leonardo Bongi
BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Piarulli, Frilli (53' Paghi), Oretti, Cini (61' Pellegrini), Nencioni (40' Farulli), Benadì (60' Spagnoli), Di Falco, Cerini, Luciani (54' Ravenni), Marchiori. A disp: Celli. All: Casini Sandro.<br >AUDA. RUFINA: Landi, Rossi, Martini, Bandini, Brazzini(53' Corradossi), Basilichi, Salomone, Papi, Fantechi, Focardi, Ciulli. All.: Ciabatti.<br >
ARBITRO: Cacozza da Firenze.<br >
RETI: 7', 22' e 50' Cerini, 18' Luciani, 52' Benadì, 46' Fantechi, 77' Corradossi.<br >NOTE: ammonito al 48' Bandini.
Netta vittoria interna del Bagno a Ripoli fra le mura amiche contro una Rufina falcidiata dagli infortuni e dall'influenza. I padroni di casa partono fortissimo e al 7' trovano la rete con Cerini che, dopo aver sottratto la palla ad un distratto Basilichi, si ritrova a tu per tu col portiere e piazza la palla all'angolino basso. Il Bagno a Ripoli continua a spingere e a dominare in mezzo al campo tanto e al 18' trova il raddoppio con una perla di Luciani che, dopo aver ricevuto la sfera da Frilli ed essersi accentrato, insacca il pallone all'angolino alto. Gli ospiti non reagiscono e al 22' subiscono la terza rete: Basilichi sbaglia il disimpegno, Cerini ne approfitta e sigla la personale doppietta. Sul finire del primo tempo gli ospiti prendono un po' di coraggio e al 36' hanno una buona occasione con Fantechi che, dopo aver saltato in velocità tre avversari, colpisce il pallone di esterno ma Tarchiani vola e devia in angolo. Il secondo tempo sembra ricominciare sulla falsa riga del primo con i padroni di casa completamente in controllo della gara. Al 46' però Piarulli e Cini, forse per la troppa sicurezza, si lasciano sorprendere da Fantechi che, a due passi dalla porta, è abilissimo ad avventarsi sulla palla e a trafiggere l'incolpevole Tarchiani. I ragazzi di mister Casini però non lasciano speranze agli avversari e al 50' Cerini, con la personale tripletta, cala il poker : infatti la punta giallo-blu, dopo aver rubato il tempo ai difensori avversari, scavalca l'incolpevole Landi con un delizioso pallonetto. I padroni di casa sembrano non fermarsi più e al 52' c'è gloria anche per Benadì che è bravo a deviare in rete una respinta corta di Landi su tiro di Farulli. Dopo l'ennesima rete il Bagno a ripoli abbassa i ritmi ma al 68' il solito Cerini si guadagna, con grande furbizia, un rigore. Sul dischetto si presenta Spagnoli che, forse per l'emozione, non riesce ad angolare la palla e Landi para agilmente. Il ritmo della partita, dopo questa emozione, si abbassa ulteriormente ma, quando ormai sembra non dover succedere più niente, arriva la seconda rete della Rufina: Focardi scodella un angolo a centro area e Corradossi di testa sigla la seconda rete ospite. La partita si conclude sul risultato di 5 a 2.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Il migliore in campo è senza ombra di dubbio <b>Cerini </b>che per tutta la partita fa impazzire i difensori avversari mettendo a segno anche una splendida tripletta. Molto bene anche <b>Frilli </b>con una prestazione tutta corsa e spinta sulla fascia sinistra. Buona anche la prova di <b>Luciani </b>coronata dal meraviglioso gol. Bene anche Nencioni in mediana sempre attento e reattivo. Per gli ospiti si sottolinea la buona prova in avanti di Fantechi. Bene anche <b>Landi </b>che, con le sue parate, evita un passivo ancora peggiore per i suoi.
Leonardo Bongi