- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
7 - 0
- Atletico Impruneta
A.G. DICOMANO: Maionchi (Lanzini), Carcione, Del Lungo (Bartolozzi), Ferri, Torrini, Calabrese, Della Felice (Managò), De Donatis, Becchi (Bulletti), Cimarelli, Innocenti. All.: Antonio Coretta.
ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Tozzi, Orlandi, Parolai, Rossiello, Turchi, Vanni, Alderighi, Landi, Nuti. A disp.: Sichi, Pellegrini, Monti. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.
RETI: 12' e 20' Cimarelli, 35' Becchi, 38' Della Felice, 52' e 54' Bulletti, 78' Ferri.
Troppo il divario fra le due squadre, evidente sin dai primi minuti, per immaginare un risultato diverso da quello andato a referto. Al 12' il Dicomano passa in vantaggio: lancio millimetrico di Ferri per Cimarelli che di testa supera Domenici. Al 20' ancora Cimarelli trova il 2-0 con un euro gol, quando al limite dell'area stoppa il pallone e si gira calciando di sinistro con la sfera che s'infila nell'angolo alto alla destra del portiere. Netta la supremazia della squadra di casa, che prima dell'intervallo va a segno altre due volte. Al 35' bell'azione di De Donatis che in dribbling salta due avversari e poi serve al centro Becchi, il quale si gira bene e mette in rete il pallone del 3-0. Al 38' è invece Della Felice, che ben imbeccato dall'ottimo cross di Innocenti, si fa trovare pronto sul secondo palo per stoppare e calciare a rete per il 4-0. Prima dello scadere da segnalare anche un pregevole tiro al volo di Innocenti con la sfera che prima sbatte sulla traversa e poi sulla riga di porta. Nella ripresa il Dicomano amministra la gara e nonostante la girandola di sostituzioni (già tre effettuate al rientro in campo) continua a mantenere un saldo predominio nel gioco. Al 52' la quinta rete: lungo rilancio di Lanzini per Cimarelli che protegge bene palla e serve al centro Bulletti, il quale trafigge Domenici sul primo palo. Passano due minuti ed ancora Bulletti realizza il 6-0. Cimarelli in velocità fa fuori due avversari e rimette al centro per Bulletti che deve solo spingere la palla in rete. Al 78' anche capitan Ferri iscrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori: angolo di Innocenti, il centrale si fa trovare pronto per la deviazione al volo che porta i ragazzi di Coretta sul 7-0.
Calciatoripiù: nel Dicomano Torrini e De Donatis, nell'Atletico Impruneta Landi.
A.G. DICOMANO: Maionchi (Lanzini), Carcione, Del Lungo (Bartolozzi), Ferri, Torrini, Calabrese, Della Felice (Managò), De Donatis, Becchi (Bulletti), Cimarelli, Innocenti. All.: Antonio Coretta.<br >ATL. IMPRUNETA: Domenici, Andreini, Tozzi, Orlandi, Parolai, Rossiello, Turchi, Vanni, Alderighi, Landi, Nuti. A disp.: Sichi, Pellegrini, Monti. All.: Riccardo Pegi.<br >
ARBITRO: Toschi Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: 12' e 20' Cimarelli, 35' Becchi, 38' Della Felice, 52' e 54' Bulletti, 78' Ferri.
Troppo il divario fra le due squadre, evidente sin dai primi minuti, per immaginare un risultato diverso da quello andato a referto. Al 12' il Dicomano passa in vantaggio: lancio millimetrico di Ferri per Cimarelli che di testa supera Domenici. Al 20' ancora Cimarelli trova il 2-0 con un euro gol, quando al limite dell'area stoppa il pallone e si gira calciando di sinistro con la sfera che s'infila nell'angolo alto alla destra del portiere. Netta la supremazia della squadra di casa, che prima dell'intervallo va a segno altre due volte. Al 35' bell'azione di De Donatis che in dribbling salta due avversari e poi serve al centro Becchi, il quale si gira bene e mette in rete il pallone del 3-0. Al 38' è invece Della Felice, che ben imbeccato dall'ottimo cross di Innocenti, si fa trovare pronto sul secondo palo per stoppare e calciare a rete per il 4-0. Prima dello scadere da segnalare anche un pregevole tiro al volo di Innocenti con la sfera che prima sbatte sulla traversa e poi sulla riga di porta. Nella ripresa il Dicomano amministra la gara e nonostante la girandola di sostituzioni (già tre effettuate al rientro in campo) continua a mantenere un saldo predominio nel gioco. Al 52' la quinta rete: lungo rilancio di Lanzini per Cimarelli che protegge bene palla e serve al centro Bulletti, il quale trafigge Domenici sul primo palo. Passano due minuti ed ancora Bulletti realizza il 6-0. Cimarelli in velocità fa fuori due avversari e rimette al centro per Bulletti che deve solo spingere la palla in rete. Al 78' anche capitan Ferri iscrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori: angolo di Innocenti, il centrale si fa trovare pronto per la deviazione al volo che porta i ragazzi di Coretta sul 7-0. <b>
Calciatoripiù: </b>nel Dicomano <b>Torrini</b> e <b>De Donatis, </b>nell'Atletico Impruneta<b> Landi.</b>