- Terza Categoria
- Grignanese
-
1 - 1
- Pieta 2004
GRIGNANESE: Scanferlato, Baracchi, Rossi, Scardamaglia, Di Biase, Biancalani, Viola, Casini, Biagioni, Bondi, Carpino. A disp: Batisti, Rosati, Di Rocco, Fontani, Gambassi. All.: Casini.
PIETA' 2004: Marchetti, Santini, Ricci, Merletti, Iazzetta, D'Alise, Mazzoni, Petronici, Salvadori, D'Eboli Al, Ciapetti. A disp: Fantappiè, Antonelli, Puggelli, Sanesi, D'Eboli An, Covelli, Dell'Omodarme. All.: Grossi.
ARBITRO: Lepera di Prato.
RETI: 28' Biagioni; 48' Petronici.
Un pareggio tutto sommato giusto viene fuori dall'incontro fra la Grignanese allenata da Casini e la Pietà 2004 guidata da Grossi, valido per il campionato provinciale pratese di terza categoria.
Un 1 - 1 finale frutto di una rete per tempo equamente divisa sui due fronti. Nella prima frazione comincia meglio la formazione di casa che già al 3' con Casini sfiora il gol del vantaggio con un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore chiamando Marchetti alla parata non facile. Un Casini che nelle battute iniziali si rivela fra i più in forma visto che all'8' entra di prepotenza in area di rigore ospite, offre un invitante pallone a Carpino, il quale clamorosamente a porta vuota non riesce ad indirizzare la sfera in rete, lasciando invariato il punteggio di partenza. Uno 0-0 che viene insidiato al 17' dal colpo di testa di Petronici sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sfera che si stampa precisa sul montante per la disperazione del promettente calciatore della Pietà 2004. Ospiti che a cavallo del ventesimo minuto cominciano a far sentire il proprio forcing offensivo, elaborando anche un calcio di punizione dalla distanza con l'ottimo D'Eboli, parato in due tempi da Scanferlato. Pietà 2004 che nel proprio momento migliore subisce il gol dell'1-0 ad opera di Biagioni che riceve l'assist di Viola e da distanza ravvicinata non sbaglia. Grignanese in vantaggio e squadra di Grossi che si ritrova costretta ad inseguire. Pietà 2004 che comunque fatta eccezione per un altro calcio di punizione di D'Eboli dai 25 metri respinto con i pugni da Scanferlato non riesce nel primo tempo ad imbastire una vera reazione. Di ben altro tenore la ripresa soprattutto sul fronte ospite, con Petronici che dopo nemmeno tre minuti dal ritorno in campo firma l'1-1 dopo un lungo batti e ribatti in area di rigore della Grignanese, condito anche da un palo e da un salvataggio sulla linea. Sul punteggio nuovamente in parità le due contendenti si accontentano del punteggio, dovendo sottolineare solo altre due opportunità: la prima capita al 49' a Biagioni che in mischia impegna Marchetti, mentre la seconda giunge al 78' con un colpo di testa di Casini sugli esiti di un calcio d'angolo, ma anche in questa circostanza Marchetti è bravo a parare. Sterile invece la pressione della Pietà 2004 che non va oltre un nutrito numero di minuti di possesso palla. Squadra di Grossi che nonostante il pareggio rimane in quinta posizione, mentre la Grignanese si trova a due punti di distacco dalla zona playoff.
GRIGNANESE: Scanferlato, Baracchi, Rossi, Scardamaglia, Di Biase, Biancalani, Viola, Casini, Biagioni, Bondi, Carpino. A disp: Batisti, Rosati, Di Rocco, Fontani, Gambassi. All.: Casini.<br >PIETA' 2004: Marchetti, Santini, Ricci, Merletti, Iazzetta, D'Alise, Mazzoni, Petronici, Salvadori, D'Eboli Al, Ciapetti. A disp: Fantappiè, Antonelli, Puggelli, Sanesi, D'Eboli An, Covelli, Dell'Omodarme. All.: Grossi. <br >
ARBITRO: Lepera di Prato.<br >
RETI: 28' Biagioni; 48' Petronici.
Un pareggio tutto sommato giusto viene fuori dall'incontro fra la Grignanese allenata da Casini e la Pietà 2004 guidata da Grossi, valido per il campionato provinciale pratese di terza categoria. <br >Un 1 - 1 finale frutto di una rete per tempo equamente divisa sui due fronti. Nella prima frazione comincia meglio la formazione di casa che già al 3' con Casini sfiora il gol del vantaggio con un tiro al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore chiamando Marchetti alla parata non facile. Un Casini che nelle battute iniziali si rivela fra i più in forma visto che all'8' entra di prepotenza in area di rigore ospite, offre un invitante pallone a Carpino, il quale clamorosamente a porta vuota non riesce ad indirizzare la sfera in rete, lasciando invariato il punteggio di partenza. Uno 0-0 che viene insidiato al 17' dal colpo di testa di Petronici sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la sfera che si stampa precisa sul montante per la disperazione del promettente calciatore della Pietà 2004. Ospiti che a cavallo del ventesimo minuto cominciano a far sentire il proprio forcing offensivo, elaborando anche un calcio di punizione dalla distanza con l'ottimo D'Eboli, parato in due tempi da Scanferlato. Pietà 2004 che nel proprio momento migliore subisce il gol dell'1-0 ad opera di Biagioni che riceve l'assist di Viola e da distanza ravvicinata non sbaglia. Grignanese in vantaggio e squadra di Grossi che si ritrova costretta ad inseguire. Pietà 2004 che comunque fatta eccezione per un altro calcio di punizione di D'Eboli dai 25 metri respinto con i pugni da Scanferlato non riesce nel primo tempo ad imbastire una vera reazione. Di ben altro tenore la ripresa soprattutto sul fronte ospite, con Petronici che dopo nemmeno tre minuti dal ritorno in campo firma l'1-1 dopo un lungo batti e ribatti in area di rigore della Grignanese, condito anche da un palo e da un salvataggio sulla linea. Sul punteggio nuovamente in parità le due contendenti si accontentano del punteggio, dovendo sottolineare solo altre due opportunità: la prima capita al 49' a Biagioni che in mischia impegna Marchetti, mentre la seconda giunge al 78' con un colpo di testa di Casini sugli esiti di un calcio d'angolo, ma anche in questa circostanza Marchetti è bravo a parare. Sterile invece la pressione della Pietà 2004 che non va oltre un nutrito numero di minuti di possesso palla. Squadra di Grossi che nonostante il pareggio rimane in quinta posizione, mentre la Grignanese si trova a due punti di distacco dalla zona playoff.