- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
1 - 0
- San Paolino Caritas
MERCATALE: Cavuoti, Grifoni, Fantoni, Uggetti, Forconi, Zori Matteo, Petruzzi, Zori Marco, La Motta, Bartoli, Galardi. A disp.: Artenis, Falsetti, Lancisi, Mugnai, Morobel. All.: Francesco Pucci.
SAN PAOLINO CARITAS: Avitabile, Zarra, Marini, Giachi, Covan, Grassi, Belfiore, Papi, Santinelli, Stan, Ficarra. A disp.: Caselli, Faraone, De Filippis, Tucci, Penninella, Ciucchi, Costantini, Elegiati, Donati. All.: Claudio Mariani.
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.
RETI: La Motta.
Per la squadra di mister Pucci è sufficiente la rete siglata nei primi minuti di gioco del primo tempo per assicurarsi una vittoria d'oro in chiave classifica. I padroni di casa partono subito bene, e nonostante un ritmo non elevato, riescono comunque a imporre il proprio gioco. La gara diventa sempre più tattica, anche per la somiglianza evidente delle due compagini. A siglare la prima ed unica rete dell'incontro è La Motta. Fantoni serve Bartoli, che dal fondo mette in mezzo proprio per La Motta, che prima protegge la sfera, poi si gira utilizzando sapientemente il corpo e poi batte il portiere sul palo più lontano. Il Mercatale insiste, e sugli sviluppi di un corner sfiora il raddoppio: sul tiro di testa di Petruzzi è però bravo Avitabile, che blocca la sfera. La risposta degli ospiti è affidata a Stan, ma il suo tiro a incrociare termina a lato di un soffio. Poco dopo gli ospiti hanno l'opportunità più ghiotta del primo tempo: dopo la respinta di Cavuoti sul tiro da fuori di Stan, la sfera giunge sui piedi di Grassi, che a porta sguarnita calcia a botta sicura, senza però fare i conti con il miracoloso intervento in extremis di Zori Matteo. Sul finale di frazione anche Santinelli ha una buona opportunità, questa volta sugli sviluppi di un calcio di punizione: il suo tiro è però troppo centrale e trova così la facile risposta del portiere. Nel secondo tempo i padroni di casa alzano in parte il baricentro, e sfiorano in due situazioni il gol della sicurezza. Prima Bartoli direttamente da calcio di punizione, con la sfera che prende una traiettoria strana che per poco non sorprende il portiere. Poco dopo Bartoli trova su punizione l'inserimento in area di Zori Matteo, che di testa obbliga Avitabile al miracolo. La risposta ospite è affidata a Tucci, ma il suo tiro da fuori termina sopra la traversa. Finisce così con la vittoria di misura dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Giachi, Papi (San Paolino Caritas); La Motta, la linea difensiva (Mercatale).
MERCATALE: Cavuoti, Grifoni, Fantoni, Uggetti, Forconi, Zori Matteo, Petruzzi, Zori Marco, La Motta, Bartoli, Galardi. A disp.: Artenis, Falsetti, Lancisi, Mugnai, Morobel. All.: Francesco Pucci.<br >SAN PAOLINO CARITAS: Avitabile, Zarra, Marini, Giachi, Covan, Grassi, Belfiore, Papi, Santinelli, Stan, Ficarra. A disp.: Caselli, Faraone, De Filippis, Tucci, Penninella, Ciucchi, Costantini, Elegiati, Donati. All.: Claudio Mariani. <br >
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.<br >
RETI: La Motta.
Per la squadra di mister Pucci è sufficiente la rete siglata nei primi minuti di gioco del primo tempo per assicurarsi una vittoria d'oro in chiave classifica. I padroni di casa partono subito bene, e nonostante un ritmo non elevato, riescono comunque a imporre il proprio gioco. La gara diventa sempre più tattica, anche per la somiglianza evidente delle due compagini. A siglare la prima ed unica rete dell'incontro è La Motta. Fantoni serve Bartoli, che dal fondo mette in mezzo proprio per La Motta, che prima protegge la sfera, poi si gira utilizzando sapientemente il corpo e poi batte il portiere sul palo più lontano. Il Mercatale insiste, e sugli sviluppi di un corner sfiora il raddoppio: sul tiro di testa di Petruzzi è però bravo Avitabile, che blocca la sfera. La risposta degli ospiti è affidata a Stan, ma il suo tiro a incrociare termina a lato di un soffio. Poco dopo gli ospiti hanno l'opportunità più ghiotta del primo tempo: dopo la respinta di Cavuoti sul tiro da fuori di Stan, la sfera giunge sui piedi di Grassi, che a porta sguarnita calcia a botta sicura, senza però fare i conti con il miracoloso intervento in extremis di Zori Matteo. Sul finale di frazione anche Santinelli ha una buona opportunità, questa volta sugli sviluppi di un calcio di punizione: il suo tiro è però troppo centrale e trova così la facile risposta del portiere. Nel secondo tempo i padroni di casa alzano in parte il baricentro, e sfiorano in due situazioni il gol della sicurezza. Prima Bartoli direttamente da calcio di punizione, con la sfera che prende una traiettoria strana che per poco non sorprende il portiere. Poco dopo Bartoli trova su punizione l'inserimento in area di Zori Matteo, che di testa obbliga Avitabile al miracolo. La risposta ospite è affidata a Tucci, ma il suo tiro da fuori termina sopra la traversa. Finisce così con la vittoria di misura dei padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giachi, Papi</b> (San Paolino Caritas); <b>La Motta</b>, la linea difensiva (Mercatale).