- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
1 - 0
- Ponte a Cappiano
PIETRASANTA: Del Sarto, Ceragioli, Barsanti, Lorenzoni, Antonucci, Giannecchini, Parascandolo, Petrucci, Masini, Lenzi, Leopaldo. A disp.: Grossi, Alzetta, Colasanto, Rastelli, Lucarini, Benedetti. All.: Igor Menichini.
PONTE A CAPPIANO: Donati P., Salvetti, Di Santoro, Puccini, Chelini, Fiorino, Donati L., Gori, Marino, Fiorillo, Kazaki. A disp: Bozzi, Ajazi, Di Giulio, Salati, Conte, Diop. All.: Pieri.
ARBITRO: Pablo Festa di Carrara.
RETE: 86' rig. Lucarini.
Vittoria sofferta per il Pietrasanta, che riesce ad avere la meglio sul Ponte a Cappiano grazie ad un calcio di rigore di Lucarini ad una manciata di minuti dal termine. Sconfitta immeritata per il Ponte a Cappiano, che con un po' di precisione in più sotto porta ed un po' più di fortuna con gli episodi avrebbe potuto uscire con qualche punto dalla trasferta di Marina di Pietrasanta. La prima parte di gara vede il Ponte a Cappiano più propositivo in fase offensiva, soprattutto grazie a Marino, che nella prima mezz'ora fa ammattire la retroguardia locale, senza però riuscire a concludere con successo verso la porta difesa da Del Sarto. È lo stesso Del Sarto a salire in cattedra nella parte finale di primo tempo, riuscendo a salvare i suoi con degli interventi strepitosi prima su Marino e poi su Chelini, pericoloso su calcio di punizione. Il Pietrasanta non riesce a creare pericoli particolari alla porta di Donati Pietro e si va quindi all'intervallo sul parziale di 0-0. Il secondo tempo, più equilibrato della prima frazione, si apre subito con le vibranti proteste degli ospiti, che si vedono annullare un gol a Fiorillo, per sospetto offside di quest'ultimo sulla punizione di Chelini. Il Pietrasanta, scampato il pericolo, prova a reagire con i tentativi da fuori di Leopaldo e di Lucarini, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Ponte a Cappiano, ad un quarto d'ora dal termine, sfiora il vantaggio colpendo una clamorosa traversa sul tiro cross di Marino e recrimina poco dopo per un contatto sospetto fra Bozzo e Del Sarto, su cui il signor Festa sorvola. All'86' però ecco arrivare la beffa per gli ospiti, che dopo le proteste per il precedente contatto fra Bozzo e Del Sarto, si vedono assegnare contro un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Lucarini: dal dischetto va lo stesso Lucarini, che spiazza Del Sarto, regalando ai suoi 3 punti soffertissimi ed insperati. Rabbia invece da parte del Ponte a Cappiano, punito oltre i propri demeriti.
Calciatoripiù: nel Pietrasanta in evidenza Lucarini, decisivo col suo ingrasso in campo. Nel Ponte a Cappiano da premiare le prove di Chelini, Pucini e Di Santoro.
PIETRASANTA: Del Sarto, Ceragioli, Barsanti, Lorenzoni, Antonucci, Giannecchini, Parascandolo, Petrucci, Masini, Lenzi, Leopaldo. A disp.: Grossi, Alzetta, Colasanto, Rastelli, Lucarini, Benedetti. All.: Igor Menichini. <br >PONTE A CAPPIANO: Donati P., Salvetti, Di Santoro, Puccini, Chelini, Fiorino, Donati L., Gori, Marino, Fiorillo, Kazaki. A disp: Bozzi, Ajazi, Di Giulio, Salati, Conte, Diop. All.: Pieri.<br >
ARBITRO: Pablo Festa di Carrara. <br >
RETE: 86' rig. Lucarini.
Vittoria sofferta per il Pietrasanta, che riesce ad avere la meglio sul Ponte a Cappiano grazie ad un calcio di rigore di Lucarini ad una manciata di minuti dal termine. Sconfitta immeritata per il Ponte a Cappiano, che con un po' di precisione in più sotto porta ed un po' più di fortuna con gli episodi avrebbe potuto uscire con qualche punto dalla trasferta di Marina di Pietrasanta. La prima parte di gara vede il Ponte a Cappiano più propositivo in fase offensiva, soprattutto grazie a Marino, che nella prima mezz'ora fa ammattire la retroguardia locale, senza però riuscire a concludere con successo verso la porta difesa da Del Sarto. È lo stesso Del Sarto a salire in cattedra nella parte finale di primo tempo, riuscendo a salvare i suoi con degli interventi strepitosi prima su Marino e poi su Chelini, pericoloso su calcio di punizione. Il Pietrasanta non riesce a creare pericoli particolari alla porta di Donati Pietro e si va quindi all'intervallo sul parziale di 0-0. Il secondo tempo, più equilibrato della prima frazione, si apre subito con le vibranti proteste degli ospiti, che si vedono annullare un gol a Fiorillo, per sospetto offside di quest'ultimo sulla punizione di Chelini. Il Pietrasanta, scampato il pericolo, prova a reagire con i tentativi da fuori di Leopaldo e di Lucarini, che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Ponte a Cappiano, ad un quarto d'ora dal termine, sfiora il vantaggio colpendo una clamorosa traversa sul tiro cross di Marino e recrimina poco dopo per un contatto sospetto fra Bozzo e Del Sarto, su cui il signor Festa sorvola. All'86' però ecco arrivare la beffa per gli ospiti, che dopo le proteste per il precedente contatto fra Bozzo e Del Sarto, si vedono assegnare contro un calcio di rigore per una trattenuta ai danni di Lucarini: dal dischetto va lo stesso Lucarini, che spiazza Del Sarto, regalando ai suoi 3 punti soffertissimi ed insperati. Rabbia invece da parte del Ponte a Cappiano, punito oltre i propri demeriti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pietrasanta in evidenza <b>Lucarini</b>, decisivo col suo ingrasso in campo. Nel Ponte a Cappiano da premiare le prove di <b>Chelini, Pucini e Di Santoro</b>.