- Terza Categoria
- B.C.Fineschi
-
1 - 0
- N.S.Giorgio
B.C.FINESCHI: Di Bari, Ciulli, Ugolini, Diodati, Masoni, Legnante, Frosini, Ceccherini, Salaris, Fugiaschi, Manzuoli. A disp: Pieri, Firenzuoli, Loru, Giannarini, Micheli, Salierno. All: Andrea Pulidori.
N.S.GIORGIO: Lucchesi, Bartoli, Bubbolini, Masini, Taccetti, Campana, Nuti, Monticelli, Duradoni, Meucci, Ferrini. A disp: Tirinnanzi, Amerighi, Biagioni, Banchelli, Benelli, Cecchi, Cipriani. All: Bernocchi Franco.
ARBITRO: Filoni di Prato
RETE: 75' Frosini.
Nel big match della venticinquesima giornata del campionato di terza categoria il BC Fineschi guidato da Pulidori batte la N.S.Giorgio e allunga vertiginosamente la vetta della classifica, che ora dista addirittura 10 punti per gli stessi uomini di Bernocchi e 11 per La Briglia guidata da Rossi. In un tiepido pomeriggio quasi primaverile brilla il sole al centrale de La casa della gioventù; terreno in buone condizioni, nonostante le numerose piogge cadute cadute in questa settimana. Con la cronaca passiamo al 2' minuto di gara. Manzuoli s'invola sulla fascia e mette un buon pallone in mezzo. La sfera giunge ai piedi di Frosini che, con un destro morbido, non trova il gol bensì la respinta di Lucchesi. Al 20' N.S.Giorgio in avanti. Sulla sinistra scende palla al piede Monticelli: cross e testa di Nuti. Palla fuori sopra la traversa. Pochi minuti più tardi ancora ci prova Manzuoli per i padroni di casa. Su invito di Ceccherini, il numero 11 locale tenta la botta, ma ancora una volta Lucchesi è bravo a respingere la sfera e a sventare un'ulteriore minaccia per i suoi. Al 39' l'occasione più pericolosa per i locali. Ceccherini, dopo aver superato due avversari, scarica un sinistro violento dal limite dell'area che si stampa sul palo alla destra dell'estremo ospite. Occasione clamorosa per la capolista. Così, dopo qualche iniziativa da una parte e dall'altra, termina una prima frazione avvincente, condizionata però da una insufficiente direzione di gara del signor Filoni. Allo start della ripresa, ospiti più tenaci, forse volenterosi di mettere in seria difficoltà la difesa locale. Tuttavia, al 50' Borgo al Cornio vicinissimo al gol. Manzuoli serve Fugiaschi che, a tu per tu con Lucchesi, tenta un preciso pallonetto. Per la gioia della difesa locale, la palla termina di poco a lato della porta ospite. Frazione centrale della ripresa vivace ma senza particolari sussulti. Al 75' colpisce la formazione di casa. Manzuoli serve Salaris all'interno dell'area di rigore. La palla è lunga ma viene agganciata dal numero 9 locale, ancora una volta tra i migliori fra i suoi; il suo cross è preciso per Frosini che di testa mette il sigillo sul match. 1-0. Nel restante quarto d'ora, N.S.Giorgio che si scopre e lascia a Salierno enormi praterie. All' 82' il bomber capocannoniere del campionato gira perfettamente versa la porta ospite un preciso sinistro, che però esce a fil di palo. Al 90' è Ceccherini a tentare il colpo del k.o. Il tiro è alto e non desta pericoli per la squadra di Bernocchi. Dopo quattro minuti di recupero finisce la contesa. BC Fineschi sempre più prima forza del campionato, merito di un grande collettivo, tenace e pronto di fronte ad ogni situazione. Calciatorepiù: Ceccherini (BC Fineschi): sempre presente, sempre attento a leggere qualsiasi manovra. Faro del centrocampo.
Gianma
B.C.FINESCHI: Di Bari, Ciulli, Ugolini, Diodati, Masoni, Legnante, Frosini, Ceccherini, Salaris, Fugiaschi, Manzuoli. A disp: Pieri, Firenzuoli, Loru, Giannarini, Micheli, Salierno. All: Andrea Pulidori.<br >N.S.GIORGIO: Lucchesi, Bartoli, Bubbolini, Masini, Taccetti, Campana, Nuti, Monticelli, Duradoni, Meucci, Ferrini. A disp: Tirinnanzi, Amerighi, Biagioni, Banchelli, Benelli, Cecchi, Cipriani. All: Bernocchi Franco.<br >
ARBITRO: Filoni di Prato<br >
RETE: 75' Frosini.
Nel big match della venticinquesima giornata del campionato di terza categoria il BC Fineschi guidato da Pulidori batte la N.S.Giorgio e allunga vertiginosamente la vetta della classifica, che ora dista addirittura 10 punti per gli stessi uomini di Bernocchi e 11 per La Briglia guidata da Rossi. In un tiepido pomeriggio quasi primaverile brilla il sole al centrale de La casa della gioventù; terreno in buone condizioni, nonostante le numerose piogge cadute cadute in questa settimana. Con la cronaca passiamo al 2' minuto di gara. Manzuoli s'invola sulla fascia e mette un buon pallone in mezzo. La sfera giunge ai piedi di Frosini che, con un destro morbido, non trova il gol bensì la respinta di Lucchesi. Al 20' N.S.Giorgio in avanti. Sulla sinistra scende palla al piede Monticelli: cross e testa di Nuti. Palla fuori sopra la traversa. Pochi minuti più tardi ancora ci prova Manzuoli per i padroni di casa. Su invito di Ceccherini, il numero 11 locale tenta la botta, ma ancora una volta Lucchesi è bravo a respingere la sfera e a sventare un'ulteriore minaccia per i suoi. Al 39' l'occasione più pericolosa per i locali. Ceccherini, dopo aver superato due avversari, scarica un sinistro violento dal limite dell'area che si stampa sul palo alla destra dell'estremo ospite. Occasione clamorosa per la capolista. Così, dopo qualche iniziativa da una parte e dall'altra, termina una prima frazione avvincente, condizionata però da una insufficiente direzione di gara del signor Filoni. Allo start della ripresa, ospiti più tenaci, forse volenterosi di mettere in seria difficoltà la difesa locale. Tuttavia, al 50' Borgo al Cornio vicinissimo al gol. Manzuoli serve Fugiaschi che, a tu per tu con Lucchesi, tenta un preciso pallonetto. Per la gioia della difesa locale, la palla termina di poco a lato della porta ospite. Frazione centrale della ripresa vivace ma senza particolari sussulti. Al 75' colpisce la formazione di casa. Manzuoli serve Salaris all'interno dell'area di rigore. La palla è lunga ma viene agganciata dal numero 9 locale, ancora una volta tra i migliori fra i suoi; il suo cross è preciso per Frosini che di testa mette il sigillo sul match. 1-0. Nel restante quarto d'ora, N.S.Giorgio che si scopre e lascia a Salierno enormi praterie. All' 82' il bomber capocannoniere del campionato gira perfettamente versa la porta ospite un preciso sinistro, che però esce a fil di palo. Al 90' è Ceccherini a tentare il colpo del k.o. Il tiro è alto e non desta pericoli per la squadra di Bernocchi. Dopo quattro minuti di recupero finisce la contesa. BC Fineschi sempre più prima forza del campionato, merito di un grande collettivo, tenace e pronto di fronte ad ogni situazione. <b>Calciatorepiù</b>: Ceccherini (BC Fineschi): sempre presente, sempre attento a leggere qualsiasi manovra. Faro del centrocampo.
Gianma