- Terza Categoria
- Grignanese
-
0 - 0
- Jolo Calcio
GRIGNANESE: Scanferlato, Baracchi (73' Rosati), Rossi, Scardamaglia, Abatangelo (81' Casini D.), Biancalani, Carpino (64' Di Rocco), Casini E., Biagioni (81' Di Biase), Bondi, Fontani. A disp.: Margheri, Batisti, Gambassi. All.: Casini Ubaldo
JOLO CALCIO: Coveri A., Tabani, Chiaverini, Meoni, Colzi (55' Fuccelli), Becheri (70' Chelli), Guazzini (39' Tagliaferro), Coppini, Serra, Russotto (61' Muià), Barontini (61' Falotico). A disp.: Goricchi, Bartolini. All.: Magni Gianfranco
NOTE: Ammoniti Guazzini, Falotico, Carpino.
Pareggio a reti bianche e senza grandi emozioni tra Grignanese e Jolo nell'ottava giornata del girone di ritorno. Vista anche la bella gara d'andata al Fantaccini , finita 2-1 per i ragazzi di Magni, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più tra due serie pretendenti alle zone nobili della classifica. Entrambe le compagini sembrano però accontentarsi di limitare i danni e finiscono per portare a casa un punto prezioso per i padroni di casa ma che probabilmente sta stretto ai ragazzi di Magni.
Pronti via c'è subito un occasione d'oro per lo Jolo: Serra si invola sulla fascia sinistra ed offre un assist perfetto per Barontini che al centro dell'area di rigore fallisce clamorosamente l'appuntamento con il gol. La risposta dei padroni di casa arriva al 10', con Biagioni che non trova di poco la porta dopo una bella azione corale dei biancorossi. Poco dopo è lo stesso Biagioni a lanciare in velocità Scardamaglia sulla corsia di destra, ma il numero 4 si fa ipnotizzare da Coveri e da pochi metri calcia malamente sul fondo. Al 25' su un lungo cross dalla tre-quarti di Barontini, Serra sbuca alle spalle della difesa biancorossa e insacca con un preciso colpo di testa. Il direttore di gara decide però di annullare la rete per una presunta posizione irregolare del numero 9 rossoblu, scatenando il disappunto dei sostenitori jolesi. La partita diventa ruvida ed entrambe le squadre non si risparmiano nella lotta per la supremazia del centrocampo. L'ultima occasione della prima frazione è una bella punizione di Serra dai 25 metri che Scanferlato è costretto a smanacciare sopra la traversa per evitare ulteriori guai. Nella ripresa il ritmo si appiattisce ulteriormente e la consueta girandola dei cambi non contribuisce a riaccendere la gara. Magni tenta il tutto per tutto per portare a casa i tre punti e al 60', con gli ingressi di Muià e Falotico a fianco di Serra, improvvisa un 4-3-3 ultra offensivo. Le contromosse difensive di Casini sono immediate e smorzando l'iniziale verve offensiva degli ospiti. Fatta eccezione per una punizione alle stelle di Scardamaglia al 72', la gara non regala emozioni sino all'80'. A dieci dal termine infatti, Serra pesca in area con un preciso cross dalla sinistra il neo entrato Falotico, che insacca di testa alle spalle di Scanferlato. Anche in questa occasione il direttore di gara, nonostante la non ottimale posizione di giudizio, decide di annullare per un altro fuorigioco alquanto dubbio. La gara scivola senza ulteriori occasioni fino allo scadere, quando Scanferlato è costretto a salvare il risultato con un colpo di reni su una bella punizione dal limite di Serra.
Calciatoripiù: Prova tutto sommato anonima per i padroni di casa, che si affidano al talento di Scardamaglia e alle parate di Scanferlato. Gli ospiti, nonostante le due reti annullate, sembrano poco propositivi per gran parte della gara. L'ottimo Serra sembra troppo solo sul fronte offensivo mentre l'ennesima bella gara di Chiaverini non fa assolutamente rimpiangere le molte assenze ospiti.
N.C.
GRIGNANESE: Scanferlato, Baracchi (73' Rosati), Rossi, Scardamaglia, Abatangelo (81' Casini D.), Biancalani, Carpino (64' Di Rocco), Casini E., Biagioni (81' Di Biase), Bondi, Fontani. A disp.: Margheri, Batisti, Gambassi. All.: Casini Ubaldo<br >JOLO CALCIO: Coveri A., Tabani, Chiaverini, Meoni, Colzi (55' Fuccelli), Becheri (70' Chelli), Guazzini (39' Tagliaferro), Coppini, Serra, Russotto (61' Muià), Barontini (61' Falotico). A disp.: Goricchi, Bartolini. All.: Magni Gianfranco<br >NOTE: Ammoniti Guazzini, Falotico, Carpino.
Pareggio a reti bianche e senza grandi emozioni tra Grignanese e Jolo nell'ottava giornata del girone di ritorno. Vista anche la bella gara d'andata al Fantaccini , finita 2-1 per i ragazzi di Magni, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più tra due serie pretendenti alle zone nobili della classifica. Entrambe le compagini sembrano però accontentarsi di limitare i danni e finiscono per portare a casa un punto prezioso per i padroni di casa ma che probabilmente sta stretto ai ragazzi di Magni. <br >Pronti via c'è subito un occasione d'oro per lo Jolo: Serra si invola sulla fascia sinistra ed offre un assist perfetto per Barontini che al centro dell'area di rigore fallisce clamorosamente l'appuntamento con il gol. La risposta dei padroni di casa arriva al 10', con Biagioni che non trova di poco la porta dopo una bella azione corale dei biancorossi. Poco dopo è lo stesso Biagioni a lanciare in velocità Scardamaglia sulla corsia di destra, ma il numero 4 si fa ipnotizzare da Coveri e da pochi metri calcia malamente sul fondo. Al 25' su un lungo cross dalla tre-quarti di Barontini, Serra sbuca alle spalle della difesa biancorossa e insacca con un preciso colpo di testa. Il direttore di gara decide però di annullare la rete per una presunta posizione irregolare del numero 9 rossoblu, scatenando il disappunto dei sostenitori jolesi. La partita diventa ruvida ed entrambe le squadre non si risparmiano nella lotta per la supremazia del centrocampo. L'ultima occasione della prima frazione è una bella punizione di Serra dai 25 metri che Scanferlato è costretto a smanacciare sopra la traversa per evitare ulteriori guai. Nella ripresa il ritmo si appiattisce ulteriormente e la consueta girandola dei cambi non contribuisce a riaccendere la gara. Magni tenta il tutto per tutto per portare a casa i tre punti e al 60', con gli ingressi di Muià e Falotico a fianco di Serra, improvvisa un 4-3-3 ultra offensivo. Le contromosse difensive di Casini sono immediate e smorzando l'iniziale verve offensiva degli ospiti. Fatta eccezione per una punizione alle stelle di Scardamaglia al 72', la gara non regala emozioni sino all'80'. A dieci dal termine infatti, Serra pesca in area con un preciso cross dalla sinistra il neo entrato Falotico, che insacca di testa alle spalle di Scanferlato. Anche in questa occasione il direttore di gara, nonostante la non ottimale posizione di giudizio, decide di annullare per un altro fuorigioco alquanto dubbio. La gara scivola senza ulteriori occasioni fino allo scadere, quando Scanferlato è costretto a salvare il risultato con un colpo di reni su una bella punizione dal limite di Serra. <b>
Calciatoripiù</b>: Prova tutto sommato anonima per i padroni di casa, che si affidano al talento di Scardamaglia e alle parate di Scanferlato. Gli ospiti, nonostante le due reti annullate, sembrano poco propositivi per gran parte della gara. L'ottimo Serra sembra troppo solo sul fronte offensivo mentre l'ennesima bella gara di Chiaverini non fa assolutamente rimpiangere le molte assenze ospiti.
N.C.