• Juniores Regionali GIR.A
  • Don Bosco Fossone
  • 3 - 0
  • Castelnuovo Garfagnana


D. BOSCO FOSSONE: Tovani, Palagi, Lombardini, Salvadori, Micheloni, Pasciuti, Tarabella, Lagomarsini, Bongiorni, Pezzica, Brugioni. A disp.: Figaia M., Vaccargiu, Figaia, Vacaru, Bendinelli, Mosti. All.: Davide Ratti.
CASTELNUOVO G.: Melani, Romei, Cavani, Angelini, Rossi, Martinelli, Lenzi, Landi, Baiocchi, Caci, Giannelli. A disp.: Rossi A., Andreucci, Palmero, Barsotti, Da Prato, Bechelli, Di Dio Indiogia. All.: Daniele Campagnone.

ARBITRO: Florio di Viareggio.

RETI: 17' Bongiorni, 22' Lagomarsini, 90' Bendinelli.



Ottima vittoria per tre a zero del D. Bosco Fossone , che sul campo amico segna tre gol al Castelnuovo e chiude nel migliore dei modi quest'ultimo turno di campionato prima della sosta pasquale. Una bella partita, quella giocata dai padroni di casa in questo sabato di campionato: sin dal fischio l'11 di casa si è mostrato più in palla, ha imposto il ritmo agli avversari e li ha costretti immediatamente nella loro metà campo prima, nei pressi della loro area di rigore poi, in costante apprensione difensiva. Non passa troppo tempo tra il fischio d'inizio dell'arbitro e il gol che cancella lo 0 a 0 dal tabellone del risultato: è il 17' del primo tempo, quando Bongiorni, con un gran tiro di primo intenzione, trasforma in gol l'assist arrivatogli dalla fascia. Passano appena 5 minuti e siamo già sul 2 a 0 per la formazione di casa: Lagomarsini prende un tiro dalla media distanza, Melani respinge corto, sulla ribattuta Largomarsili è più veloce di tutta la difesa ospite e mette in porta il pallone che porta i suoi sul rassicurante vantaggio di 2 a 0. Con un passivo già così importante accumulato in poco più di 20 minuti, il D. Bosco Fossone può permettersi di trascorrere il resto della partita a fare possesso palla, a conservare le energie e ad attendere una risposta del Castelnuovo che non arriverà mai: gli ospiti non troveranno mai modo di rendersi pericolosi nei pressi della porta avversaria e, pur non correndo rischi nei secondi 45 minuti, non riusciranno mai nemmeno ad accennare la rimonta. Il punto esclamativo finale lo mette Bendinelli, che con un delicato tocco sotto sfrutta al meglio l'assist di Salvadori, fissando il punteggio sul 3 a 0 finale.
Calciatorepiù: Micheloni (D. Bosco Fossone).

D. BOSCO FOSSONE: Tovani, Palagi, Lombardini, Salvadori, Micheloni, Pasciuti, Tarabella, Lagomarsini, Bongiorni, Pezzica, Brugioni. A disp.: Figaia M., Vaccargiu, Figaia, Vacaru, Bendinelli, Mosti. All.: Davide Ratti.<br >CASTELNUOVO G.: Melani, Romei, Cavani, Angelini, Rossi, Martinelli, Lenzi, Landi, Baiocchi, Caci, Giannelli. A disp.: Rossi A., Andreucci, Palmero, Barsotti, Da Prato, Bechelli, Di Dio Indiogia. All.: Daniele Campagnone.<br > ARBITRO: Florio di Viareggio.<br > RETI: 17' Bongiorni, 22' Lagomarsini, 90' Bendinelli. Ottima vittoria per tre a zero del D. Bosco Fossone , che sul campo amico segna tre gol al Castelnuovo e chiude nel migliore dei modi quest'ultimo turno di campionato prima della sosta pasquale. Una bella partita, quella giocata dai padroni di casa in questo sabato di campionato: sin dal fischio l'11 di casa si &egrave; mostrato pi&ugrave; in palla, ha imposto il ritmo agli avversari e li ha costretti immediatamente nella loro met&agrave; campo prima, nei pressi della loro area di rigore poi, in costante apprensione difensiva. Non passa troppo tempo tra il fischio d'inizio dell'arbitro e il gol che cancella lo 0 a 0 dal tabellone del risultato: &egrave; il 17' del primo tempo, quando Bongiorni, con un gran tiro di primo intenzione, trasforma in gol l'assist arrivatogli dalla fascia. Passano appena 5 minuti e siamo gi&agrave; sul 2 a 0 per la formazione di casa: Lagomarsini prende un tiro dalla media distanza, Melani respinge corto, sulla ribattuta Largomarsili &egrave; pi&ugrave; veloce di tutta la difesa ospite e mette in porta il pallone che porta i suoi sul rassicurante vantaggio di 2 a 0. Con un passivo gi&agrave; cos&igrave; importante accumulato in poco pi&ugrave; di 20 minuti, il D. Bosco Fossone pu&ograve; permettersi di trascorrere il resto della partita a fare possesso palla, a conservare le energie e ad attendere una risposta del Castelnuovo che non arriver&agrave; mai: gli ospiti non troveranno mai modo di rendersi pericolosi nei pressi della porta avversaria e, pur non correndo rischi nei secondi 45 minuti, non riusciranno mai nemmeno ad accennare la rimonta. Il punto esclamativo finale lo mette Bendinelli, che con un delicato tocco sotto sfrutta al meglio l'assist di Salvadori, fissando il punteggio sul 3 a 0 finale. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Micheloni</b> (D. Bosco Fossone).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI