• Allievi Provinciali
  • Sansovino
  • 2 - 1
  • Neri


SANSOVINO: Dragone, Tucci, Genito, Sadotti, Tavanti, Rampini, Rossi, Severi, Bianchini, Pascucci, Santovito. A disp.: Paffetti, Mazzeschi, Tiezzi, Diakhate. All: Gabriele Coradeschi.
NERI: Brogioni, Pierazzi, Viticchi, Londretti, D'Arena, Fabiani, Gallini, Stan, Dori, Acanfora, Savini. A disp.: Lombardini, Marzoli, Ausanio, Veltroni. All.: Graziano Massi.

RETI: Rampini, Pascucci, Dori.



Al comunale Le Fonti di Monte San Savino, si sfidano nell'undicesima giornata di campionato, la Sansovino (in completo bianco) e il Neri (in tenuta nero/oro). Sono 14 i punti che le dividono eppure non sembrerebbe; nonostante la vittoria della Sansovino il Neri di questa gara certo non meritava la sconfitta. L'inizio è tutto della squadra di casa, che al 34' del primo tempo, col secondo gol messo a segno, pensa di aver chiuso la partita: errore enorme, il Neri reagisce e per la Sansovino non c'è più storia, ma veniamo alla cronaca. Al 4' primo angolo per la Sansovino, ma sul tiro che spiove in area Brogioni (che da centrocampista è diventato portiere per sostituire Righi assente) c'è. Al 13' punizione dal limite per la Sansovino che il capitano Pascucci batte direttamente fuori. Al 19' ancora angolo per la squadra di casa ma niente di fatto. Al 21' dubbia punizione dal limite per i bianchi: sulla sfera Bianchini, Brogioni ribatte ma troppo centrale per il tap-in vincente di Rampini: è l'1-0. La Sansovino attacca e, una punizione dopo l'altra, si arriva al 34', al secondo gol della squadra di casa realizzato da capitan Pascucci su errore della difesa nero/oro, un bel gol su cui Brogioni non può niente. Da ora in poi sarà solo Neri che si butta in avanti, tanto da sfiorare più di una volta il gol e colpendo una traversa con Stan che sulla fascia sinistra fa fuori due avversari e spara verso la rete trovando però il legno. E' l'ora del tè caldo. Il secondo tempo è tutto dei nero/oro che riescono a trovare al 9' il gol che riapre la partita: rimessa lunga del portiere Brogioni che pesca in attacco Dori, il quale ci crede fino in fondo e, resistendo alla carica di due difensori, mette la palla in rete dopo aver fatto fuori anche il portiere avversario, uscito alla disperata. Si continua su questi ritmi fino a quando mister Massi decide di tentare il tutto per tutto: fuori un difensore dentro un attaccante, tutti in avanti, anche Brogioni che lascia la porta, a saltare sull'ultimo angolo della partita; peccato che il triplice fischio arrivi proprio mentre Brogioni sta calciando in porta. Niente da fare per il Neri che esce a testa alta da questo incontro; mentre la Sansovino, che nel finale deve ringraziare la fiscalità dell'arbitro, ottiene i tre punti maturati nel primo tempo. CALCIATORIPIU': per il Neri Stan e Dori, sempre presenti; per la Sansovino Pascucci, buona tecnica e degno capitano.

R.B. SANSOVINO: Dragone, Tucci, Genito, Sadotti, Tavanti, Rampini, Rossi, Severi, Bianchini, Pascucci, Santovito. A disp.: Paffetti, Mazzeschi, Tiezzi, Diakhate. All: Gabriele Coradeschi.<br >NERI: Brogioni, Pierazzi, Viticchi, Londretti, D'Arena, Fabiani, Gallini, Stan, Dori, Acanfora, Savini. A disp.: Lombardini, Marzoli, Ausanio, Veltroni. All.: Graziano Massi.<br > RETI: Rampini, Pascucci, Dori. Al comunale Le Fonti di Monte San Savino, si sfidano nell'undicesima giornata di campionato, la Sansovino (in completo bianco) e il Neri (in tenuta nero/oro). Sono 14 i punti che le dividono eppure non sembrerebbe; nonostante la vittoria della Sansovino il Neri di questa gara certo non meritava la sconfitta. L'inizio &egrave; tutto della squadra di casa, che al 34' del primo tempo, col secondo gol messo a segno, pensa di aver chiuso la partita: errore enorme, il Neri reagisce e per la Sansovino non c'&egrave; pi&ugrave; storia, ma veniamo alla cronaca. Al 4' primo angolo per la Sansovino, ma sul tiro che spiove in area Brogioni (che da centrocampista &egrave; diventato portiere per sostituire Righi assente) c'&egrave;. Al 13' punizione dal limite per la Sansovino che il capitano Pascucci batte direttamente fuori. Al 19' ancora angolo per la squadra di casa ma niente di fatto. Al 21' dubbia punizione dal limite per i bianchi: sulla sfera Bianchini, Brogioni ribatte ma troppo centrale per il tap-in vincente di Rampini: &egrave; l'1-0. La Sansovino attacca e, una punizione dopo l'altra, si arriva al 34', al secondo gol della squadra di casa realizzato da capitan Pascucci su errore della difesa nero/oro, un bel gol su cui Brogioni non pu&ograve; niente. Da ora in poi sar&agrave; solo Neri che si butta in avanti, tanto da sfiorare pi&ugrave; di una volta il gol e colpendo una traversa con Stan che sulla fascia sinistra fa fuori due avversari e spara verso la rete trovando per&ograve; il legno. E' l'ora del t&egrave; caldo. Il secondo tempo &egrave; tutto dei nero/oro che riescono a trovare al 9' il gol che riapre la partita: rimessa lunga del portiere Brogioni che pesca in attacco Dori, il quale ci crede fino in fondo e, resistendo alla carica di due difensori, mette la palla in rete dopo aver fatto fuori anche il portiere avversario, uscito alla disperata. Si continua su questi ritmi fino a quando mister Massi decide di tentare il tutto per tutto: fuori un difensore dentro un attaccante, tutti in avanti, anche Brogioni che lascia la porta, a saltare sull'ultimo angolo della partita; peccato che il triplice fischio arrivi proprio mentre Brogioni sta calciando in porta. Niente da fare per il Neri che esce a testa alta da questo incontro; mentre la Sansovino, che nel finale deve ringraziare la fiscalit&agrave; dell'arbitro, ottiene i tre punti maturati nel primo tempo. <b>CALCIATORIPIU'</b>: per il Neri <b>Stan e Dori</b>, sempre presenti; per la Sansovino <b>Pascucci</b>, buona tecnica e degno capitano. R.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI