• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 0 - 0
  • Falterona


POLIZIANA: Mazzetti, Vivenzio (25' Silvestri), Bardelli, Campanile, Ciofini, Perai, Cetronio (33' Bourkaib), Stravino, Pellegrini, Tiberini, LoBello(39' Vannucci). A disp.:, Papini, Cetronio, Trabalzini, Di Nuocolo. All.: Stefano Presciuttini.

FALTERONA: Caccialupi, Binozzi F. (57' Corazza), Fratini, Massaro, Giabbani, Mohammad, Virga, Occhiolini, Binozzi L., Sereni, Fabbri (40' Beres). A disp.: Fuochi, Fani, Undri, Squillantini, Bini. All.: Graziano Lazzeri.


ARBITRO: Balucanti di Siena.



Continuano i progressi della compagine Poliziana che cerca la prima vittoria in campionato ai danni di una diretta concorrente per la salvezza come il Falterona di mister Lazzeri. I ragazzi di Presciuttini non riescono nell'impresa pur impegnandosi sino allo scadere, anche se con un po' di precisione in più sotto porta ce l'avrebbero potuta fare. La partita sin dall'inizio è aperta e le squadre si alternano in azioni di gioco alla ricerca della vittoria. Al 7' ci prova Tiberini su punizione ma la palla va alta. A seguire, al 9' è Virga che tira di poco sopra la traversa. Al 19' è ancora Tiberini a calciare sopra la traversa su angolo di Lo Bello. La pressione dei locali continua fino allo scadere del primo tempo e i ragazzi di casa si fanno ancora pericolosi al 29' su bella discesa di Pellegrini, con un tiro insidioso che l'attento Caccialupi devia in angolo. Un minuto dopo su punizione a due in area, Stravino calcia a botta sicura ma sulla traiettoria c'è una deviazione fortunosa della difesa ospite che manda la palla in angolo. Nella ripresa gli ospiti si fanno più insidiosi e Virga al 43', 56' ed in pieno recupero al 62' ingaggia un duello con l'estremo difensore Poliziano Mazzetti che vede prevalere il portiere locale. Questi episodi sono stati intervallati al 49' da un tiro insidioso di Binozzi, una punizione di Bardelli al 54' di poco a lato ed una bella discesa di Bourkaib al 58'. Il pareggio finale sostanzialmente è il risultato più giusto: il primo tempo ha visto una leggera supremazia locale, mentre nella ripresa si è visto un Falterona più intraprendente. La squadra poliziana ha collezionato le occasioni più pericolose e gli ospiti hanno fatto vedere migliore capacità tecniche e di palleggio. Corretto il pubblico e le due squadre in campo; buono il giudizio sull'arbitraggio, Balucanti della Sezione di Siena.

CALCIATORIPIU': Mohammad e Binozzi L. (Falterona), Bourkaib e Mazzetti (Poliziana).

POLIZIANA: Mazzetti, Vivenzio (25' Silvestri), Bardelli, Campanile, Ciofini, Perai, Cetronio (33' Bourkaib), Stravino, Pellegrini, Tiberini, LoBello(39' Vannucci). A disp.:, Papini, Cetronio, Trabalzini, Di Nuocolo. All.: Stefano Presciuttini. <br >FALTERONA: Caccialupi, Binozzi F. (57' Corazza), Fratini, Massaro, Giabbani, Mohammad, Virga, Occhiolini, Binozzi L., Sereni, Fabbri (40' Beres). A disp.: Fuochi, Fani, Undri, Squillantini, Bini. All.: Graziano Lazzeri. <br > ARBITRO: Balucanti di Siena. Continuano i progressi della compagine Poliziana che cerca la prima vittoria in campionato ai danni di una diretta concorrente per la salvezza come il Falterona di mister Lazzeri. I ragazzi di Presciuttini non riescono nell'impresa pur impegnandosi sino allo scadere, anche se con un po' di precisione in pi&ugrave; sotto porta ce l'avrebbero potuta fare. La partita sin dall'inizio &egrave; aperta e le squadre si alternano in azioni di gioco alla ricerca della vittoria. Al 7' ci prova Tiberini su punizione ma la palla va alta. A seguire, al 9' &egrave; Virga che tira di poco sopra la traversa. Al 19' &egrave; ancora Tiberini a calciare sopra la traversa su angolo di Lo Bello. La pressione dei locali continua fino allo scadere del primo tempo e i ragazzi di casa si fanno ancora pericolosi al 29' su bella discesa di Pellegrini, con un tiro insidioso che l'attento Caccialupi devia in angolo. Un minuto dopo su punizione a due in area, Stravino calcia a botta sicura ma sulla traiettoria c'&egrave; una deviazione fortunosa della difesa ospite che manda la palla in angolo. Nella ripresa gli ospiti si fanno pi&ugrave; insidiosi e Virga al 43', 56' ed in pieno recupero al 62' ingaggia un duello con l'estremo difensore Poliziano Mazzetti che vede prevalere il portiere locale. Questi episodi sono stati intervallati al 49' da un tiro insidioso di Binozzi, una punizione di Bardelli al 54' di poco a lato ed una bella discesa di Bourkaib al 58'. Il pareggio finale sostanzialmente &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto: il primo tempo ha visto una leggera supremazia locale, mentre nella ripresa si &egrave; visto un Falterona pi&ugrave; intraprendente. La squadra poliziana ha collezionato le occasioni pi&ugrave; pericolose e gli ospiti hanno fatto vedere migliore capacit&agrave; tecniche e di palleggio. Corretto il pubblico e le due squadre in campo; buono il giudizio sull'arbitraggio, Balucanti della Sezione di Siena. <br ><b>CALCIATORIPIU': Mohammad </b>e <b>Binozzi L. </b>(Falterona), <b>Bourkaib </b>e <b>Mazzetti </b>(Poliziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI