- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
0 - 1
- Giovani Vinci
CALASANZIO: Calugi, Belardi G., Belardi D., Salvadori, Belli, Becci, Billocci, Durelli, Fulignati, Barbieri, Vaglini. A disp.: Forconi, Norello, Mazzantini, Bartoli, Morelli. All.: Corrado Lazzoni.
GIOVANI VINCI: Broetto, Mori, Govanuzzi, Bartoli L., Menzioni, Perri, Grosso, Bartoli M. Brienza, Saadi, Rosi. A Disp.: Piermaria, Bagni, Masi, Mascia, Denafro, Innocenti, Corsinovi. All.: Alessandro Lucchesi.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETE: Grosso.
Un gol di Grosso regala i tre punti al Giovani Vinci che batte di misura il Calasanzio per 1-0, al termine di una partita combattuta e nella quale le due squadre non si sono risparmiate. Complice un terreno di gioco in condizioni non ottimali, la prima frazione risulta per lo più combattuta a centrocampo, con le due compagini che tentano di prendere in mano le redini del gioco. Nei primi quarantacinque minuti di gioco si annota solamente una conclusione al 30' quando Brienza calcia una punizione dal limite, trovando la pronta risposta di Calugi in tuffo. Nella seconda frazione il Giovani Vinci si dimostra maggiormente intraprendente e al 50' riesce a sbloccare la sfida grazie a Grosso che, su un cross dalla sinistra dopo una bellissima azione di Brienza, conclude in spaccata e batte l'incolpevole Calugi, siglando la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano di reagire, provando molto spesso la soluzione in profondità anche a causa delle condizioni del terreno di gioco che non consentono di giocare palla a terra. La formazione ospite però riesce con maestria a respingere ogni iniziativa ospite e prova a colpire in contropiede, ma senza successo. La sfida procede così con continui ribaltamenti di fronte, ma senza reali occasioni da gol e così, dopo alcuni minuti di recupero, il direttore di gara Bello di Empoli mette fine alle ostilità, sancendo il successo del Giovani Vinci che conquista così tre punti importanti non solo per la classifica, ma anche per il morale in previsione dei prossimi impegni.
Calciatoripiù: nel Calasanzio ottime le prove di Calugi, Becci e Belli in fase difensiva, mentre per gli ospiti va menzionato Brienza, pronto a lottare su ogni pallone e autore dell'assist per il gol che ha deciso la sfida.
CALASANZIO: Calugi, Belardi G., Belardi D., Salvadori, Belli, Becci, Billocci, Durelli, Fulignati, Barbieri, Vaglini. A disp.: Forconi, Norello, Mazzantini, Bartoli, Morelli. All.: Corrado Lazzoni. <br >GIOVANI VINCI: Broetto, Mori, Govanuzzi, Bartoli L., Menzioni, Perri, Grosso, Bartoli M. Brienza, Saadi, Rosi. A Disp.: Piermaria, Bagni, Masi, Mascia, Denafro, Innocenti, Corsinovi. All.: Alessandro Lucchesi. <br >
ARBITRO: Bello di Empoli. <br >
RETE: Grosso.
Un gol di Grosso regala i tre punti al Giovani Vinci che batte di misura il Calasanzio per 1-0, al termine di una partita combattuta e nella quale le due squadre non si sono risparmiate. Complice un terreno di gioco in condizioni non ottimali, la prima frazione risulta per lo più combattuta a centrocampo, con le due compagini che tentano di prendere in mano le redini del gioco. Nei primi quarantacinque minuti di gioco si annota solamente una conclusione al 30' quando Brienza calcia una punizione dal limite, trovando la pronta risposta di Calugi in tuffo. Nella seconda frazione il Giovani Vinci si dimostra maggiormente intraprendente e al 50' riesce a sbloccare la sfida grazie a Grosso che, su un cross dalla sinistra dopo una bellissima azione di Brienza, conclude in spaccata e batte l'incolpevole Calugi, siglando la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i locali tentano di reagire, provando molto spesso la soluzione in profondità anche a causa delle condizioni del terreno di gioco che non consentono di giocare palla a terra. La formazione ospite però riesce con maestria a respingere ogni iniziativa ospite e prova a colpire in contropiede, ma senza successo. La sfida procede così con continui ribaltamenti di fronte, ma senza reali occasioni da gol e così, dopo alcuni minuti di recupero, il direttore di gara Bello di Empoli mette fine alle ostilità, sancendo il successo del Giovani Vinci che conquista così tre punti importanti non solo per la classifica, ma anche per il morale in previsione dei prossimi impegni. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Calasanzio ottime le prove di <b>Calugi, Becci e Belli</b> in fase difensiva, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Brienza</b>, pronto a lottare su ogni pallone e autore dell'assist per il gol che ha deciso la sfida.