- Terza Categoria GIR.B
- Ponzano
-
0 - 1
- San Paolino Caritas
PONZANO: Alderighi, Mangoni, Bagnoli Gianni, Vignozzi, Imparato, Pannocchi, Mazzei L., Aloman, Kumaraku, Palatresi, Mazzei M. A disp.: Santini, Andreuccetti, Toscani, Donati, Gualandi, Bagnoli Guido, Raugei. All.: Paolo Barontini.
SAN PAOLINO CARITAS: Caselli, Giachi, Elegiati, Zarra, Marini, Trapani, Tucci, Papi, De Filippis, Stan, Santinelli. A disp.: Penninella, Ciucchi, Faraone, Grassi, Perini. All.: Claudio Mariani.
RETE: 91' Giachi.
Partita equilibrata, che si conclude con una vittoria in extremis per il San Paolino, il Ponzano rimane con l'amaro in bocca. Ai padroni di casa non sarebbe dispiaciuto spartire la posta in palio: un punto avrebbe fatto comodo soprattutto per il morale, vista anche l'inferiorità numerica dei gialloblù che condiziona la gara nell'ultimo quarto d'ora. Le due compagini sul piano del gioco si dividono la partita, tenendo in mano le redini un tempo a testa. È il Ponzano che parte forte e domina la prima frazione. Dopo alcuni minuti di adattamento e studio, prova a colpire Palatresi. L'attaccante, che con una doppietta aveva guidato i suoi al colpaccio sul campo del Peretola, riceve palla, controlla bene e calcia col mancino a girare. Caselli si impegna e devia in corner un tiro insidioso. Poco dopo il San Paolino deve far fronte a un nuovo pericolo. Kumaraku batte il corner da destra e più in alto di tutti svetta Imparato, che conclude di testa di pochissimo sopra la traversa. Sul finire del primo tempo Tucci fugge sulla fascia sinistra e Mengoni si vede costretto ad atterrarlo rimediando il giallo. Sugli sviluppi della punizione, arriva a concludere De Filippis in area, ma Alderighi respinge con un bel riflesso. Nella seconda frazione il copione viene totalmente stravolto. Se nel primo tempo il Ponzano era stato pieno di iniziative ed energie, adesso si ritrova a subire e a far fatica ad uscire dalla propria metà campo; stessa dinamica già vista nella partita contro il Peretola o in altre occasioni. I ragazzi di Barontini riescono comunque a tenere testa alle scorribande avversarie, con una difesa organizzata e grazie ad Alderighi, che in un paio di occasioni si fa trovare pronto. Come quando Stan innesca De Filippis che calcia col piattone in area, ma il portiere empolese va giù bene e devia in angolo. L'episodio che condiziona la gara arriva a un quarto d'ora dal termine. Mengoni, già ammonito, allontana ingenuamente il pallone, ritardando una rimessa laterale avversaria. L'arbitro giustamente tira fuori il secondo giallo e manda sotto la doccia il terzino. Il San Paolino prende quindi coraggio e attacca con ancora più veemenza. Non appena l'arbitro segnala il recupero, gli ospiti guadagnano una punizione dalla trequarti destra. Stan scucchiaia' nel cuore dell'area avversaria, trovando Giachi. Il difensore colpisce di testa e batte Alderighi con una traiettoria beffarda, che si va a infilare proprio sotto la traversa, sventando così quello che sembrava un pareggio ormai scritto. Il San Paolino con questa vittoria continua il filotto di risultati utili. Infatti i ragazzi di Mariani non perdono da ben quattordici partite. Risultati notevoli, che si vedono premiati dal buon sesto posto in classifica. Il Ponzano invece esce con la coda tra le gambe, per aver buttato un punto che si sentiva già in tasca. Onore comunque alla squadra empolese per aver resistito fino alle ultime battute contro una formazione organizzata come quella rossonera.
Calciatoripiù: Palatresi (Ponzano), Papi, Stan (San Paolino Caritas).
PONZANO: Alderighi, Mangoni, Bagnoli Gianni, Vignozzi, Imparato, Pannocchi, Mazzei L., Aloman, Kumaraku, Palatresi, Mazzei M. A disp.: Santini, Andreuccetti, Toscani, Donati, Gualandi, Bagnoli Guido, Raugei. All.: Paolo Barontini.<br >SAN PAOLINO CARITAS: Caselli, Giachi, Elegiati, Zarra, Marini, Trapani, Tucci, Papi, De Filippis, Stan, Santinelli. A disp.: Penninella, Ciucchi, Faraone, Grassi, Perini. All.: Claudio Mariani.<br >
RETE: 91' Giachi.
Partita equilibrata, che si conclude con una vittoria in extremis per il San Paolino, il Ponzano rimane con l'amaro in bocca. Ai padroni di casa non sarebbe dispiaciuto spartire la posta in palio: un punto avrebbe fatto comodo soprattutto per il morale, vista anche l'inferiorità numerica dei gialloblù che condiziona la gara nell'ultimo quarto d'ora. Le due compagini sul piano del gioco si dividono la partita, tenendo in mano le redini un tempo a testa. È il Ponzano che parte forte e domina la prima frazione. Dopo alcuni minuti di adattamento e studio, prova a colpire Palatresi. L'attaccante, che con una doppietta aveva guidato i suoi al colpaccio sul campo del Peretola, riceve palla, controlla bene e calcia col mancino a girare. Caselli si impegna e devia in corner un tiro insidioso. Poco dopo il San Paolino deve far fronte a un nuovo pericolo. Kumaraku batte il corner da destra e più in alto di tutti svetta Imparato, che conclude di testa di pochissimo sopra la traversa. Sul finire del primo tempo Tucci fugge sulla fascia sinistra e Mengoni si vede costretto ad atterrarlo rimediando il giallo. Sugli sviluppi della punizione, arriva a concludere De Filippis in area, ma Alderighi respinge con un bel riflesso. Nella seconda frazione il copione viene totalmente stravolto. Se nel primo tempo il Ponzano era stato pieno di iniziative ed energie, adesso si ritrova a subire e a far fatica ad uscire dalla propria metà campo; stessa dinamica già vista nella partita contro il Peretola o in altre occasioni. I ragazzi di Barontini riescono comunque a tenere testa alle scorribande avversarie, con una difesa organizzata e grazie ad Alderighi, che in un paio di occasioni si fa trovare pronto. Come quando Stan innesca De Filippis che calcia col piattone in area, ma il portiere empolese va giù bene e devia in angolo. L'episodio che condiziona la gara arriva a un quarto d'ora dal termine. Mengoni, già ammonito, allontana ingenuamente il pallone, ritardando una rimessa laterale avversaria. L'arbitro giustamente tira fuori il secondo giallo e manda sotto la doccia il terzino. Il San Paolino prende quindi coraggio e attacca con ancora più veemenza. Non appena l'arbitro segnala il recupero, gli ospiti guadagnano una punizione dalla trequarti destra. Stan scucchiaia' nel cuore dell'area avversaria, trovando Giachi. Il difensore colpisce di testa e batte Alderighi con una traiettoria beffarda, che si va a infilare proprio sotto la traversa, sventando così quello che sembrava un pareggio ormai scritto. Il San Paolino con questa vittoria continua il filotto di risultati utili. Infatti i ragazzi di Mariani non perdono da ben quattordici partite. Risultati notevoli, che si vedono premiati dal buon sesto posto in classifica. Il Ponzano invece esce con la coda tra le gambe, per aver buttato un punto che si sentiva già in tasca. Onore comunque alla squadra empolese per aver resistito fino alle ultime battute contro una formazione organizzata come quella rossonera. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Palatresi</b> (Ponzano), <b>Papi, Stan </b>(San Paolino Caritas).