- Terza Categoria
- N.S.Giorgio
-
3 - 2
- Casa del Popolo Vaiano
NUOVO SAN GIORGIO: Tirinnanzi, Bubbolini, Stjefni, Ticci, Taccetti, Campana, Nuti, Monticelli, Duradoni Dav., Biagioni, Amerighi. A disp.: Lucchesi, Cipriani, Ferrini, Franceschini, Duradoni Dan., Meucci, Laux. All.: Franco Bernocchi.
C.D.P. Vaiano: Perricelli, Califano, Gambassi, Chirico, Ottati, Pulidori A., Baldi, Fiesoli, Natiello, Ravalli, Mengoni. A disp.: Mascherini, Randi, Pulidori N., Bolognesi, Giustini, Balestri, Melani. All.: Concetto D'Agata.
ARBITRO: Guerriero di Prato.
RETI: 2' Biagioni, 8' e 65' Duradoni Dav., 36' e 69' Natiello.
Vittoria di misura e più difficile del previsto quella del Nuovo San Giorgio sulla C.D.P. Vaiano che si è rivelata squadra ostica fino all'ultimo minuto. Subito in gol i padroni di casa dopo appena due minuti dal fischio d'inizio con Biagioni che sfrutta un assist di Nuti dalla destra. Cercano di reagire gli ospiti, ma all'8' sono ancora i locali a segnare e a portarsi sul 2-0 con Duradoni ben servito da Nuti bravo a recuperare palla sulla trequarti avversaria. Troppo debole la reazione della C.D.P. Vaiano: il tiro di Mengoni al 13' non sorprende Tirinnanzi. Al' 35' cross dalla destra per i giallo-blu che con Monticelli si divorano l'occasione per portarsi a tre lunghezze di vantaggio. Gol sbagliato gol subìto , così un minuto più tardi ecco che la C.D.P accorcia le distanze su bella azione corale finalizzata con una pregevole incornata sul primo palo del centravanti Natiello. Nel secondo tempo gli ospiti ci credono e si fanno sotto senza però mai impensierire severamente il portiere locale, così, su azione di contropiede al 65', il tiro di Monticelli viene respinto da Parricelli e successivamente ribadito in rete da pochi passi da Duradoni per il 3 a 1. Sembra finita ma non è così, passano infatti quattro minuti e la C.D.P. Vaiano riaccorcia nuovamente le distanze sull'esecuzione di un calcio di punizione dal limite dell'area di Natiello che scavalca la barriera, tocca la traversa e termina alle spalle del portiere. Gli ultimi venti minuti sono tutti di sofferenza per il Nuovo San Giorgio, la partita diventa nervosa e si svolge principalmente nella metà campo locale, ma l'unica azione degna di nota avviene nell'ultimo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara quando su un tiro ospite da distanza ravvicinata, Tirinnanzi salva il risultato permettendo alla sua squadra di prendersi i tre punti.
Calciatoripiù: la parata di Tirinnanzi nel finale vale tre punti importanti per i locali, mentre invece Natiello per gli ospiti mette a segno una doppietta tenendo vive le speranze della sua squadra.
Enrico Cipriani
NUOVO SAN GIORGIO: Tirinnanzi, Bubbolini, Stjefni, Ticci, Taccetti, Campana, Nuti, Monticelli, Duradoni Dav., Biagioni, Amerighi. A disp.: Lucchesi, Cipriani, Ferrini, Franceschini, Duradoni Dan., Meucci, Laux. All.: Franco Bernocchi.<br >C.D.P. Vaiano: Perricelli, Califano, Gambassi, Chirico, Ottati, Pulidori A., Baldi, Fiesoli, Natiello, Ravalli, Mengoni. A disp.: Mascherini, Randi, Pulidori N., Bolognesi, Giustini, Balestri, Melani. All.: Concetto D'Agata.<br >
ARBITRO: Guerriero di Prato.<br >
RETI: 2' Biagioni, 8' e 65' Duradoni Dav., 36' e 69' Natiello.
Vittoria di misura e più difficile del previsto quella del Nuovo San Giorgio sulla C.D.P. Vaiano che si è rivelata squadra ostica fino all'ultimo minuto. Subito in gol i padroni di casa dopo appena due minuti dal fischio d'inizio con Biagioni che sfrutta un assist di Nuti dalla destra. Cercano di reagire gli ospiti, ma all'8' sono ancora i locali a segnare e a portarsi sul 2-0 con Duradoni ben servito da Nuti bravo a recuperare palla sulla trequarti avversaria. Troppo debole la reazione della C.D.P. Vaiano: il tiro di Mengoni al 13' non sorprende Tirinnanzi. Al' 35' cross dalla destra per i giallo-blu che con Monticelli si divorano l'occasione per portarsi a tre lunghezze di vantaggio. Gol sbagliato gol subìto , così un minuto più tardi ecco che la C.D.P accorcia le distanze su bella azione corale finalizzata con una pregevole incornata sul primo palo del centravanti Natiello. Nel secondo tempo gli ospiti ci credono e si fanno sotto senza però mai impensierire severamente il portiere locale, così, su azione di contropiede al 65', il tiro di Monticelli viene respinto da Parricelli e successivamente ribadito in rete da pochi passi da Duradoni per il 3 a 1. Sembra finita ma non è così, passano infatti quattro minuti e la C.D.P. Vaiano riaccorcia nuovamente le distanze sull'esecuzione di un calcio di punizione dal limite dell'area di Natiello che scavalca la barriera, tocca la traversa e termina alle spalle del portiere. Gli ultimi venti minuti sono tutti di sofferenza per il Nuovo San Giorgio, la partita diventa nervosa e si svolge principalmente nella metà campo locale, ma l'unica azione degna di nota avviene nell'ultimo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara quando su un tiro ospite da distanza ravvicinata, Tirinnanzi salva il risultato permettendo alla sua squadra di prendersi i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: la parata di Tirinnanzi nel finale vale tre punti importanti per i locali, mentre invece Natiello per gli ospiti mette a segno una doppietta tenendo vive le speranze della sua squadra.
Enrico Cipriani