• Terza Categoria
  • Circolo Fratticciola
  • 1 - 1
  • Indomita Quarata


CIRC.FRATTICCIOLA: Rossi, Salvadori, Tacchini M., Mancioppi, Tanganelli, Tacchini L., Masserelli, Marchetti, Picciafuochi, Frappi, Magi L. A disp.: Zandrini, Magi G., Stirbei, Cacioli, Feira, Giannini. All.: Meacci.
INDOM.QUARATA:Tenuta, Borsi, Caroti, Borri M., Martini, De Luca, Casini, Stella, Biliotti, Borri F., Vanni. A disp.: Fabbriciani, Coradeschi, Marchetta, Favilli, Fabbri, Sorrentino. All.: Cherubini.

ARBITRO: Rosati di Arezzo.

RETI: Marchetti, Stella rig.



Scontro diretto nelle zone alte della classifica: la Fratticciola si trova contro l'Indomita Quarata. In un campo sicuramente non ottimale, le due squadre lottano per arrivare a raggiungere la vittoria, per mantenere cosi il passo delle prime in classifica. E' fondamentale per entrambe le formazioni aggiudicarsi i 3 punti. Partono bene le due squadre, esprimendo un buon gioco soprattutto a centrocampo. La Fratticciola ha la prima buona occasione della partita con Frappi che trova un bel tiro, ma il portiere ospite è bravo a deviare in angolo la palla. Dal canto suo il Quarata crea occasioni, nessuna delle quali però impensierisce Rossi. I padroni di casa recriminano nel primo tempo un rigore per un dubbio fallo di mano in area. Nel secondo tempo è la Fratticciola ad impostare il gioco e a predominare maggiormente il campo. Il primo frutto di un buon gioco arriva al 51' quando i giallorossi passano in vantaggio con Marchetti che, lanciato in area ottimamente da Lucio Tacchini, si trova a tu per tu con il portiere e lo spiazza con un bel rasoterra in diagonale, insaccando così la palla in rete. La Fratticciola ha un'altra ghiotta occasione quando Frappi trova il tiro che viene respinto dalla traversa e sulla ribattuta Salvadori tira dritto in porta ma è un difensore del Quarata che, sulla linea di porta, compie un'autenticata parata con la mano. Peccato che un così vistoso fallo di mano in area non sia stato visto dall'arbitro Rosai, che non ha assegnato il rigore. Quasi allo scadere della partita, dopo aver ammonito quasi tutti i giocatori presenti in campo, ad aver fischiato punizioni per falli visibilmente banali, l'arbitro diventa ancor più protagonista della gara, assegnando un inesistente rigore agli ospiti per un presunto fallo in area. Presunto in quanto gli stessi giocatori ospiti erano ripartiti per la propria metà campo, convinti di una punizione per la difesa locale. Sul dischetto va Stella che non sbaglia, spiazzando il portiere giallorosso e portando cosi il risultato finale sull'1-1. Nelle ultime domeniche la Fratticciola può recriminare per aver visto sfumare la vittoria per decisioni arbitrali più che discutibili. Sportivamente parlando, nulla si può dire ai giocatori di mister Cherubini. Bravi comunque i ragazzi della Fratticciola che fino all'ultimo hanno lottato per la vittoria, beffati però da un arbitraggio da rivedere.

S.C. CIRC.FRATTICCIOLA: Rossi, Salvadori, Tacchini M., Mancioppi, Tanganelli, Tacchini L., Masserelli, Marchetti, Picciafuochi, Frappi, Magi L. A disp.: Zandrini, Magi G., Stirbei, Cacioli, Feira, Giannini. All.: Meacci.<br >INDOM.QUARATA:Tenuta, Borsi, Caroti, Borri M., Martini, De Luca, Casini, Stella, Biliotti, Borri F., Vanni. A disp.: Fabbriciani, Coradeschi, Marchetta, Favilli, Fabbri, Sorrentino. All.: Cherubini.<br > ARBITRO: Rosati di Arezzo.<br > RETI: Marchetti, Stella rig. Scontro diretto nelle zone alte della classifica: la Fratticciola si trova contro l'Indomita Quarata. In un campo sicuramente non ottimale, le due squadre lottano per arrivare a raggiungere la vittoria, per mantenere cosi il passo delle prime in classifica. E' fondamentale per entrambe le formazioni aggiudicarsi i 3 punti. Partono bene le due squadre, esprimendo un buon gioco soprattutto a centrocampo. La Fratticciola ha la prima buona occasione della partita con Frappi che trova un bel tiro, ma il portiere ospite &egrave; bravo a deviare in angolo la palla. Dal canto suo il Quarata crea occasioni, nessuna delle quali per&ograve; impensierisce Rossi. I padroni di casa recriminano nel primo tempo un rigore per un dubbio fallo di mano in area. Nel secondo tempo &egrave; la Fratticciola ad impostare il gioco e a predominare maggiormente il campo. Il primo frutto di un buon gioco arriva al 51' quando i giallorossi passano in vantaggio con Marchetti che, lanciato in area ottimamente da Lucio Tacchini, si trova a tu per tu con il portiere e lo spiazza con un bel rasoterra in diagonale, insaccando cos&igrave; la palla in rete. La Fratticciola ha un'altra ghiotta occasione quando Frappi trova il tiro che viene respinto dalla traversa e sulla ribattuta Salvadori tira dritto in porta ma &egrave; un difensore del Quarata che, sulla linea di porta, compie un'autenticata parata con la mano. Peccato che un cos&igrave; vistoso fallo di mano in area non sia stato visto dall'arbitro Rosai, che non ha assegnato il rigore. Quasi allo scadere della partita, dopo aver ammonito quasi tutti i giocatori presenti in campo, ad aver fischiato punizioni per falli visibilmente banali, l'arbitro diventa ancor pi&ugrave; protagonista della gara, assegnando un inesistente rigore agli ospiti per un presunto fallo in area. Presunto in quanto gli stessi giocatori ospiti erano ripartiti per la propria met&agrave; campo, convinti di una punizione per la difesa locale. Sul dischetto va Stella che non sbaglia, spiazzando il portiere giallorosso e portando cosi il risultato finale sull'1-1. Nelle ultime domeniche la Fratticciola pu&ograve; recriminare per aver visto sfumare la vittoria per decisioni arbitrali pi&ugrave; che discutibili. Sportivamente parlando, nulla si pu&ograve; dire ai giocatori di mister Cherubini. Bravi comunque i ragazzi della Fratticciola che fino all'ultimo hanno lottato per la vittoria, beffati per&ograve; da un arbitraggio da rivedere. S.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI