- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
1 - 3
- Monterappoli
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifoni, Serpi, Lancisi, Zori Matteo, Petruzzi, Zori Marco, Galardi, Bartoli, Rulli. A disp.: Cenni, Forconi, Zuccherofino, Fantoni. All.: Francesco Pucci.
MONTERAPPOLI: Bellomo, Corsinovi, Massetani, Costa, Bartolini, Campatelli, Allegri, Masini, Meoni, Lari, Zaccardo. A disp.: Dani, Peruzzi, Vignola, Berretti, Diodati, Coppola F.. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli.
RETI: Allegri, Serpi, Lari, Campatelli.
Le feste sembrano non aver arrugginito gli ingranaggi del Monterappoli che ha ripreso la propria corsa al vertice della classifica. La vittoria del Real Peretola nell'anticipo di venerdì contro il San Vincenzo a Torri ha sicuramente dato quella carica in più ai ragazzi di mister Ciro Coppola per riportare a quattro i punti di vantaggio proprio nei confronti della formazione guidata da mister Bertini. Il Mercatale ha opposto una buona resistenza alla capolista, anche se si è presentata a questo incontro non nelle migliori condizioni a causa della sosta che non è sicuramente stata un fattore positivo. Adesso passiamo a ripercorrere le principali azioni dell'incontro. Fin dalle prime battute di gioco, la partita è stata piuttosto equilibrata ed i padroni di casa si sono resi subito pericolosi con un passaggio di Grifoni per Rulli che ha calciato in porta e ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere. Poco dopo, però, i locali hanno commesso una leggerezza difensiva che ha permesso ad Allegri di impossessarsi della sfera e di scagliarla poi in fondo al sacco con uno splendido tiro. Dopo il goal subito, il Mercatale si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio e ha costruito subito un'occasione invitante con un cross di Galardi per Bartoli che, tuttavia, non ha centrato lo specchio della porta. Successivamente, il solito Bartoli è riuscito a liberare al tiro Zori Marco ma anche lui non ha trovato la giusta precisione per spedire la sfera in rete. Nella ripresa, i locali sono rientrati bene sul terreno di gioco e nel giro di pochi minuti si sono guadagnati un calcio di rigore: lancio di Lancisi per Bartoli che con una sponda ha trovato libero Grifoni che, a sua volta, si è conquistato un calcio di rigore venendo steso all'interno dell'area di rigore. Sul pallone si è presentato Serpi ed è riuscito a mettere a segno il goal del momentaneo 1-1. Successivamente, però, i padroni di casa hanno commesso un'altra leggerezza difensiva respingendo malamente un pallone al limite dell'area di rigore che è stato raccolto e spedito in fondo al sacco da Lari, il quale ha, pertanto, portato nuovamente in vantaggio la propria squadra. I padroni di casa hanno sicuramente accusato il colpo, ma hanno comunque provato a rientrare in partita, anche se la situazione si è fatta ancora più difficile quando sono rimasti in inferiorità numerica in seguito all'espulsione per doppia ammonizione del nuovo entrato Fantoni, ma soprattutto quando hanno incassato la terza rete di Campatelli. Tuttavia, anche in una situazione disperata come questa, il Mercatale è riuscito a trovare la forza di reagire andando addirittura in goal con Zori Matteo, che però è stato annullato per un presunto fallo, e colpendo una traversa con un tiro del nuovo entrato Zuccherofino. Il triplice fischio del direttore di gara ha messo la parola fine a questo incontro avvincente che ha visto trionfare, non senza qualche difficoltà, la capolista Monterappoli.
Calciatoripiù: Meoni, Allegri, Campatelli (Monterappoli).
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifoni, Serpi, Lancisi, Zori Matteo, Petruzzi, Zori Marco, Galardi, Bartoli, Rulli. A disp.: Cenni, Forconi, Zuccherofino, Fantoni. All.: Francesco Pucci. <br >MONTERAPPOLI: Bellomo, Corsinovi, Massetani, Costa, Bartolini, Campatelli, Allegri, Masini, Meoni, Lari, Zaccardo. A disp.: Dani, Peruzzi, Vignola, Berretti, Diodati, Coppola F.. All.: Ciro Coppola. <br >
ARBITRO: Paolo Cilia di Empoli. <br >
RETI: Allegri, Serpi, Lari, Campatelli.
Le feste sembrano non aver arrugginito gli ingranaggi del Monterappoli che ha ripreso la propria corsa al vertice della classifica. La vittoria del Real Peretola nell'anticipo di venerdì contro il San Vincenzo a Torri ha sicuramente dato quella carica in più ai ragazzi di mister Ciro Coppola per riportare a quattro i punti di vantaggio proprio nei confronti della formazione guidata da mister Bertini. Il Mercatale ha opposto una buona resistenza alla capolista, anche se si è presentata a questo incontro non nelle migliori condizioni a causa della sosta che non è sicuramente stata un fattore positivo. Adesso passiamo a ripercorrere le principali azioni dell'incontro. Fin dalle prime battute di gioco, la partita è stata piuttosto equilibrata ed i padroni di casa si sono resi subito pericolosi con un passaggio di Grifoni per Rulli che ha calciato in porta e ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere. Poco dopo, però, i locali hanno commesso una leggerezza difensiva che ha permesso ad Allegri di impossessarsi della sfera e di scagliarla poi in fondo al sacco con uno splendido tiro. Dopo il goal subito, il Mercatale si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio e ha costruito subito un'occasione invitante con un cross di Galardi per Bartoli che, tuttavia, non ha centrato lo specchio della porta. Successivamente, il solito Bartoli è riuscito a liberare al tiro Zori Marco ma anche lui non ha trovato la giusta precisione per spedire la sfera in rete. Nella ripresa, i locali sono rientrati bene sul terreno di gioco e nel giro di pochi minuti si sono guadagnati un calcio di rigore: lancio di Lancisi per Bartoli che con una sponda ha trovato libero Grifoni che, a sua volta, si è conquistato un calcio di rigore venendo steso all'interno dell'area di rigore. Sul pallone si è presentato Serpi ed è riuscito a mettere a segno il goal del momentaneo 1-1. Successivamente, però, i padroni di casa hanno commesso un'altra leggerezza difensiva respingendo malamente un pallone al limite dell'area di rigore che è stato raccolto e spedito in fondo al sacco da Lari, il quale ha, pertanto, portato nuovamente in vantaggio la propria squadra. I padroni di casa hanno sicuramente accusato il colpo, ma hanno comunque provato a rientrare in partita, anche se la situazione si è fatta ancora più difficile quando sono rimasti in inferiorità numerica in seguito all'espulsione per doppia ammonizione del nuovo entrato Fantoni, ma soprattutto quando hanno incassato la terza rete di Campatelli. Tuttavia, anche in una situazione disperata come questa, il Mercatale è riuscito a trovare la forza di reagire andando addirittura in goal con Zori Matteo, che però è stato annullato per un presunto fallo, e colpendo una traversa con un tiro del nuovo entrato Zuccherofino. Il triplice fischio del direttore di gara ha messo la parola fine a questo incontro avvincente che ha visto trionfare, non senza qualche difficoltà, la capolista Monterappoli. <b>
Calciatoripiù: Meoni, Allegri, Campatelli</b> (Monterappoli).