• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Casellina
  • 0 - 2
  • Pistoia Nord


CASELLINA: Angelastro, Baldini M., Daniele, Ippolito, Galli, Baldini G., Verdiani, Innocenti, Madonia, Chiesi, Agnetta. A disp.: Gianni, Allori, Merolla, Fusco, Russo R., Giachi, Peruzzi. All.: Di Fonzo.

PISTOIA NORD: Beneventi, Fogli, Cioni, Leka, Malevolti, Parlanti, Belli, Livi, Sabatini, Sardini, Paroli. A disp.: Cascini, Morini, Innocenti, Cocchiarella, Barbasso, Pucciarelli. All.: Massimo Miano.


ARBITRO: Borsini.


RETI: 2' Leka, 4' Sardini.



Brutta sconfitta casalinga per il Casellina contro il Pistoia Nord, con una classifica che già non prometteva niente di buono. Gli ospiti arrivavano invece con un sesto posto e il miglior attacco del campionato, con 22 reti. I ragazzi di Di Fonzo hanno incassato 2 gol nei primi 4 minuti di gioco e non sono più riusciti a smuovere la situazione, nonostante alcune buone occasioni. Il primo gol arriva dopo soli 2 minuti di gioco, da un passaggio filtrante sul quale si inserisce il bravissimo Leka, che sfrutta una mancanza difensiva dei biancorossi, scarta il portiere e la mette comodamente in porta per l' 1 a 0. Passano altri 2 minuti e Sardini confeziona un raddoppio che è quasi la fotocopia della prima rete. Stavolta lo svarione biancorosso è confezionato in collaborazione fra centrocampo e difesa e Sardini è libero di tagliare la difesa, scartare i due uomini e tirare, beffando Angelastro in uscita. Siamo al quarto minuto e il Pistoia Nord conduce già per due a zero. Prima della fine del primo tempo il casellina cerca di rialzare la testa e trova un'occasione con Agnetta, che tira da fuori ma senza convinzione. Il Pistoia Nord si fa avanti invece verso il 25', ma è bravo Angelastro a sventare il terzo gol. Nel secondo tempo, poi, il Pistoia Nord si fa sotto con meno frequenza, chiudendosi un po' e lasciando più spazio ai padroni di casa, che confezionano diverse occasioni per riaprire la partita, al 2' con Madonia, che viene anche atterrato per ben due volte in area senza però che l'arbitro assegni alcun calcio di rigore. Partita che si chiude quindi sul 2 a 0 per gli ospiti, risultato pesante, in negativo, per i biancorossi del Casellina.

Giulia Bartarelli CASELLINA: Angelastro, Baldini M., Daniele, Ippolito, Galli, Baldini G., Verdiani, Innocenti, Madonia, Chiesi, Agnetta. A disp.: Gianni, Allori, Merolla, Fusco, Russo R., Giachi, Peruzzi. All.: Di Fonzo. <br >PISTOIA NORD: Beneventi, Fogli, Cioni, Leka, Malevolti, Parlanti, Belli, Livi, Sabatini, Sardini, Paroli. A disp.: Cascini, Morini, Innocenti, Cocchiarella, Barbasso, Pucciarelli. All.: Massimo Miano. <br > ARBITRO: Borsini. <br > RETI: 2' Leka, 4' Sardini. Brutta sconfitta casalinga per il Casellina contro il Pistoia Nord, con una classifica che gi&agrave; non prometteva niente di buono. Gli ospiti arrivavano invece con un sesto posto e il miglior attacco del campionato, con 22 reti. I ragazzi di Di Fonzo hanno incassato 2 gol nei primi 4 minuti di gioco e non sono pi&ugrave; riusciti a smuovere la situazione, nonostante alcune buone occasioni. Il primo gol arriva dopo soli 2 minuti di gioco, da un passaggio filtrante sul quale si inserisce il bravissimo Leka, che sfrutta una mancanza difensiva dei biancorossi, scarta il portiere e la mette comodamente in porta per l' 1 a 0. Passano altri 2 minuti e Sardini confeziona un raddoppio che &egrave; quasi la fotocopia della prima rete. Stavolta lo svarione biancorosso &egrave; confezionato in collaborazione fra centrocampo e difesa e Sardini &egrave; libero di tagliare la difesa, scartare i due uomini e tirare, beffando Angelastro in uscita. Siamo al quarto minuto e il Pistoia Nord conduce gi&agrave; per due a zero. Prima della fine del primo tempo il casellina cerca di rialzare la testa e trova un'occasione con Agnetta, che tira da fuori ma senza convinzione. Il Pistoia Nord si fa avanti invece verso il 25', ma &egrave; bravo Angelastro a sventare il terzo gol. Nel secondo tempo, poi, il Pistoia Nord si fa sotto con meno frequenza, chiudendosi un po' e lasciando pi&ugrave; spazio ai padroni di casa, che confezionano diverse occasioni per riaprire la partita, al 2' con Madonia, che viene anche atterrato per ben due volte in area senza per&ograve; che l'arbitro assegni alcun calcio di rigore. Partita che si chiude quindi sul 2 a 0 per gli ospiti, risultato pesante, in negativo, per i biancorossi del Casellina. Giulia Bartarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI