- Terza Categoria GIR.B
- Virtus Rifredi
-
0 - 1
- Atletico Esperia
VIRTUS RIFREDI: Veracini C., Crescioli, Colella, Mincarone, Corrado, Celima, Sarti, Razzolini, Veracini D., Lippini, Staccioli. A disp.: Braconi, Conciarelli, Ermini, Onofrietti, Zanobini, Bagnoli, Pucci, Sarcina, Agresti, Bianchi. All.: Stefano Gambera.
ATLETICO ESPERIA: Gerardi, El Medi, Masi, Sordi, Mirtai, Fallani M., Algenti, Bertocci, Papucci, Scilipoti, Panariello. A disp.: Leporatti, Fallani N., Sitza, Golini, Guidotti, Baldrati, Mauro, Niccolai, Talluri. All.: Sandro Scalia.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.
RETI: Fallani.
NOTE: Sarti espulso.
Colpaccio per gli uomini di Scalia che realizzano un vero e proprio blitz sul campo del Rifredi, ottenendo tre punti contro la terza potenza del campionato. Per i padroni di casa una sconfitta davvero inaspettata, arrivata dopo la vittoria fuori casa col Calasanzio. I complimenti per gli ospiti si sprecano: si tratta della miglior prestazione dell'Esperia dall'arrivo in panchina di Scalia. Per gli uomini di Gambera, invece, molte difficoltà e uno spirito rinunciatario che lascia perplessi i più. La prima grande occasione da gol è per i padroni di casa con Scilipoti che conquista un calcio di rigore: Sordi dagli undici metri calcia clamorosamente sopra la traversa. È sempre Scilipoti l'uomo più pericoloso: al termine di una bella azione manovrata, il suo tiro dal limite termina fuori per questione di millimetri. Poco dopo ci prova Bertocci, sempre da fuori area: la sua conclusione trova la porta, ma anche i guantoni di Pesciaroli, che respinge in corner. Nessun tiro in porta per i padroni di casa, apparsi quasi tramortiti e in netta difficoltà. Nel secondo tempo le difficoltà per il Rifredi raddoppiano quando il signor Garuglieri espelle Sarti dopo un brutto fallo da dietro dopo soli 2' dall'inizio della ripresa. Al 20' del secondo tempo, dopo un controllo estenuante del gioco e dell'incontro, gli ospiti trovano la rete che vale tre punti: su un cross da corner di Panariello, Fallani anticipa tutti e batte l'estremo difensore avversario. Mister Gambera risponde allo svantaggio inserendo in campo maggior peso offensivo, senza però ottenere i frutti sperati. Sono gli ospiti a sfiorare a più riprese la rete: prima Scilipoti, su cross di Panariello, sfiora la rete con un bel colpo di testa, poi Fallani calcia a lato da buonissima posizione. I padroni di casa riescono però a realizzare una ghiottissima opportunità nel finale. Lippini salta il diretto avversario e mette in mezzo un cross al bacio per Veracini, che di prima intenzione colpisce verso la porta: il tiro trova però la miracolosa parata di Gerardi, aiutato anche dal palo.
Calciatoripiù: Scilipoti, Fallani M. (Atletico Esperia).
VIRTUS RIFREDI: Veracini C., Crescioli, Colella, Mincarone, Corrado, Celima, Sarti, Razzolini, Veracini D., Lippini, Staccioli. A disp.: Braconi, Conciarelli, Ermini, Onofrietti, Zanobini, Bagnoli, Pucci, Sarcina, Agresti, Bianchi. All.: Stefano Gambera.<br >ATLETICO ESPERIA: Gerardi, El Medi, Masi, Sordi, Mirtai, Fallani M., Algenti, Bertocci, Papucci, Scilipoti, Panariello. A disp.: Leporatti, Fallani N., Sitza, Golini, Guidotti, Baldrati, Mauro, Niccolai, Talluri. All.: Sandro Scalia.<br >
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri di Firenze.<br >
RETI: Fallani.<br >NOTE: Sarti espulso.
Colpaccio per gli uomini di Scalia che realizzano un vero e proprio blitz sul campo del Rifredi, ottenendo tre punti contro la terza potenza del campionato. Per i padroni di casa una sconfitta davvero inaspettata, arrivata dopo la vittoria fuori casa col Calasanzio. I complimenti per gli ospiti si sprecano: si tratta della miglior prestazione dell'Esperia dall'arrivo in panchina di Scalia. Per gli uomini di Gambera, invece, molte difficoltà e uno spirito rinunciatario che lascia perplessi i più. La prima grande occasione da gol è per i padroni di casa con Scilipoti che conquista un calcio di rigore: Sordi dagli undici metri calcia clamorosamente sopra la traversa. È sempre Scilipoti l'uomo più pericoloso: al termine di una bella azione manovrata, il suo tiro dal limite termina fuori per questione di millimetri. Poco dopo ci prova Bertocci, sempre da fuori area: la sua conclusione trova la porta, ma anche i guantoni di Pesciaroli, che respinge in corner. Nessun tiro in porta per i padroni di casa, apparsi quasi tramortiti e in netta difficoltà. Nel secondo tempo le difficoltà per il Rifredi raddoppiano quando il signor Garuglieri espelle Sarti dopo un brutto fallo da dietro dopo soli 2' dall'inizio della ripresa. Al 20' del secondo tempo, dopo un controllo estenuante del gioco e dell'incontro, gli ospiti trovano la rete che vale tre punti: su un cross da corner di Panariello, Fallani anticipa tutti e batte l'estremo difensore avversario. Mister Gambera risponde allo svantaggio inserendo in campo maggior peso offensivo, senza però ottenere i frutti sperati. Sono gli ospiti a sfiorare a più riprese la rete: prima Scilipoti, su cross di Panariello, sfiora la rete con un bel colpo di testa, poi Fallani calcia a lato da buonissima posizione. I padroni di casa riescono però a realizzare una ghiottissima opportunità nel finale. Lippini salta il diretto avversario e mette in mezzo un cross al bacio per Veracini, che di prima intenzione colpisce verso la porta: il tiro trova però la miracolosa parata di Gerardi, aiutato anche dal palo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scilipoti, Fallani M. </b>(Atletico Esperia).