• Juniores Regionali GIR.A
  • Real Forte Querceta
  • 1 - 0
  • San Marco Avenza


R.FORTE QUERCETA: Lippi, Gherardi, Mussi, Tonetti, Sardina, Gemignani, Tioli, D'Andrea, Del Nero, Zanelli, Passaglia. A disp.: Barsanti, Licusato, Puddu, Picchi, Garibaldi, Vita, Garbati. All.: Simone Giannarelli.
S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri, Semprini, Deste, Tavarini, Cristiani, Pezzica, Zenea, Pinarelli, Mannoni, Pieruzzini, Batistoni, Bedini. All.: Stefano Paoli.

ARBITRO: Riccardo Villani di Pisa.

RETE: 91' Vita.



Finché c'è Vita.. c'è speranza! Torna in vetta il Real Forte Querceta che con una rete in extremis dell'attaccante classe '95 batte tra le mura amiche un ottimo San Marco Avenza e raggiunge il Ghivizzano Borgo a Mozzano a quota 37 punti in classifica. La partita viene giocata prevalentemente a centrocampo tra due squadre che si studiano cercando di non prestare il fianco agli avversari. Gli ospiti di mister Paoli giocano alla pari contro la più quotata formazione di Giannarelli, stando bene in campo, concedendo pochissimo e provando a pungere con ottime folate offensive. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero senza che né Lippi né Cucurnia siano mai seriamente impegnati.
Nel secondo tempo la gara si ravviva e la prima nota di cronaca è al 55', quando serve una bella parata di Lippi per salvare la porta locale sul tentativo di Mannoni. I locali rispondono e si portano alla conclusione con Vita che perde l'attimo per calciare da buona posizione. Al 91' l'episodio che decide la gara: Garbati va via caparbiamente sulla fascia ad un avversario e mette al centro un pallone prelibato da Vita che deve solo spingere il pallone nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire, ma non hanno il tempo di produrre occasioni e così al triplice fischio del signor Villani di Pisa può legittimamente esultare la squadra di casa per una vittoria preziosissima. Complimenti al San Marco Avenza che dimostra di essere una squadra molto interessante e che non avrebbe meritato di uscire battuto dal campo. Decisivi i cambi per i padroni di casa: mentre gli ospiti (rimaneggiati) avevano soltanto un giocatore a disposizione in panchina, sono stati letali i cinque inserimenti operati da mister Giannarelli.

Calciatoripiù: Mannoni, Pezzica
e Tavarini fanno la differenza; Lippi, Garbati e Vita (Real Forte Querceta).

R.FORTE QUERCETA: Lippi, Gherardi, Mussi, Tonetti, Sardina, Gemignani, Tioli, D'Andrea, Del Nero, Zanelli, Passaglia. A disp.: Barsanti, Licusato, Puddu, Picchi, Garibaldi, Vita, Garbati. All.: Simone Giannarelli.<br >S.MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri, Semprini, Deste, Tavarini, Cristiani, Pezzica, Zenea, Pinarelli, Mannoni, Pieruzzini, Batistoni, Bedini. All.: Stefano Paoli. <br > ARBITRO: Riccardo Villani di Pisa.<br > RETE: 91' Vita. Finch&eacute; c'&egrave; Vita.. c'&egrave; speranza! Torna in vetta il Real Forte Querceta che con una rete in extremis dell'attaccante classe '95 batte tra le mura amiche un ottimo San Marco Avenza e raggiunge il Ghivizzano Borgo a Mozzano a quota 37 punti in classifica. La partita viene giocata prevalentemente a centrocampo tra due squadre che si studiano cercando di non prestare il fianco agli avversari. Gli ospiti di mister Paoli giocano alla pari contro la pi&ugrave; quotata formazione di Giannarelli, stando bene in campo, concedendo pochissimo e provando a pungere con ottime folate offensive. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero senza che n&eacute; Lippi n&eacute; Cucurnia siano mai seriamente impegnati. <br >Nel secondo tempo la gara si ravviva e la prima nota di cronaca &egrave; al 55', quando serve una bella parata di Lippi per salvare la porta locale sul tentativo di Mannoni. I locali rispondono e si portano alla conclusione con Vita che perde l'attimo per calciare da buona posizione. Al 91' l'episodio che decide la gara: Garbati va via caparbiamente sulla fascia ad un avversario e mette al centro un pallone prelibato da Vita che deve solo spingere il pallone nel sacco per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti tentano di reagire, ma non hanno il tempo di produrre occasioni e cos&igrave; al triplice fischio del signor Villani di Pisa pu&ograve; legittimamente esultare la squadra di casa per una vittoria preziosissima. Complimenti al San Marco Avenza che dimostra di essere una squadra molto interessante e che non avrebbe meritato di uscire battuto dal campo. Decisivi i cambi per i padroni di casa: mentre gli ospiti (rimaneggiati) avevano soltanto un giocatore a disposizione in panchina, sono stati letali i cinque inserimenti operati da mister Giannarelli.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mannoni, Pezzica </b>e <b>Tavarini </b>fanno la differenza; <b>Lippi, Garbati </b>e <b>Vita </b>(Real Forte Querceta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI