- Terza Categoria GIR.B
- San Paolino Caritas
-
1 - 1
- Atletico Esperia
SAN PAOLINO CARITAS: Avitabile, Marini, Giachi, Magni, Covan, Donati, Chitari, Papi, Stan, De Filippis, Salama. A disp.: Eligiati, Penninella, nardi, Costantini, Santinelli, Tucci, Faraone, Ficarra. All.: Claudio Mariani.
ATLETICA ESPERIA: Girardi, Elmedi, Chiari, Sordi, Pieralli, Fallani M., Algenti, Bertocci, Papucci, Scillipoti, Panariello. A disp.: Leporatti, Masi, Fallani N., Guidotti, Baldrachi, Niccolai, Talluri. All.: Sandro Scalia.
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.
RETI: 83' Magni, 89' Sordi.
Dopo una partita avara di emozioni, due tiri dagli undici metri nei minuti finale fissano il risultato sul pareggio: risultato estremamente giusto, viste le qualità quasi sovrapponibili delle due compagini. La partita è da subito combattuta, con molti scontri, anche duri, a metà campo: epicentro per definizione dell'incontro. Tutta la partita, oltre che dall'equilibrio sostanziale fra le due squadre, è caratterizzata anche dalla creazione di scarsissime occasioni da gol. Sono infatti pochissimi i cambi di ritmo esercitati dalle due squadre, e i tentativi offensivi realmente interessanti dei due reparti offensivi. La prima occasione del match è dei padroni di casa con Stan, che su una velocissima ripartenza riceve in profondità un assist coi contagiri da Salama: il suo tiro però, da ottima posizione, termina clamorosamente a lato. Pochissimi minuti dopo è ancora Stan a provarci, ma il suo tiro da fuori, seppur potente, non centra lo specchio della porta e termina così sul fondo. Anche gli ospiti sfiorano il gol, dopo una fortissima mischia scaturitasi nell'area piccola avversaria: la palla però non oltrepassa la linea di porta e la difesa di mister Mariani spazza tempestivamente via la sfera. A fine primo tempo, gli ospiti agguantano il vantaggio, annullato però pochi secondi dopo dal signor Reccia di Firenze: Scillipoti infatti, secondo l'arbitro, si trovava in leggero fuorigioco sul cross da calcio di punizione di Sordi. Nella seconda frazione di gioco la partita si rianima, almeno in parte, con gli ospiti spesso pericolosi da calcio piazzato. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della seconda frazione di gioco, Pieralli manca clamorosamente il contatto del pallone a pochissimi passi dalla linea di porta, vanificando così un'opportunità incredibile. Poco dopo ci prova Panariello, ma il suo tiro da fuori area termina a lato di un soffio. Dopo un'iniziale difficoltà, i padroni di casa rialzano la china e il baricentro, seppur non creando importanti occasioni da gol. Il gol però, a 5' dal termine, arriva: netto fallo su Nardi sugli sviluppi di un calcio di punizione e calcio di rigore per gli uomini di mister Mariani. Dal dischetto Magni non sbaglia e sigla così la rete del vantaggio. Magni però, dopo solo un giro d'orologio dal suo gol, deve abbandonare il campo per infortunio: mister Mariani ha però finito i cambi, e i padroni di casa sono così costretti a difendere il vantaggio in inferiorità numerica. Difesa del vantaggio che dura però pochissimi minuti: all'89', nuovamente su calcio di rigore, Sordi realizza la rete del definitivo pareggio. In pieno recupero, e sull'onda dell'entusiasmo, gli ospiti cercano la rete del vantaggio, ma prima Fallani (con un colpo di testa) e poi Scillipoti (con un tiro dal limite) sprecano due ottime opportunità, entrambe calciando a lato.
Calciatoripiù: Scillipoti, Bertocci (Atletica Esperia); Giachi, Papi (San Paolino Caritas).
SAN PAOLINO CARITAS: Avitabile, Marini, Giachi, Magni, Covan, Donati, Chitari, Papi, Stan, De Filippis, Salama. A disp.: Eligiati, Penninella, nardi, Costantini, Santinelli, Tucci, Faraone, Ficarra. All.: Claudio Mariani.<br >ATLETICA ESPERIA: Girardi, Elmedi, Chiari, Sordi, Pieralli, Fallani M., Algenti, Bertocci, Papucci, Scillipoti, Panariello. A disp.: Leporatti, Masi, Fallani N., Guidotti, Baldrachi, Niccolai, Talluri. All.: Sandro Scalia.<br >
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.<br >
RETI: 83' Magni, 89' Sordi.
Dopo una partita avara di emozioni, due tiri dagli undici metri nei minuti finale fissano il risultato sul pareggio: risultato estremamente giusto, viste le qualità quasi sovrapponibili delle due compagini. La partita è da subito combattuta, con molti scontri, anche duri, a metà campo: epicentro per definizione dell'incontro. Tutta la partita, oltre che dall'equilibrio sostanziale fra le due squadre, è caratterizzata anche dalla creazione di scarsissime occasioni da gol. Sono infatti pochissimi i cambi di ritmo esercitati dalle due squadre, e i tentativi offensivi realmente interessanti dei due reparti offensivi. La prima occasione del match è dei padroni di casa con Stan, che su una velocissima ripartenza riceve in profondità un assist coi contagiri da Salama: il suo tiro però, da ottima posizione, termina clamorosamente a lato. Pochissimi minuti dopo è ancora Stan a provarci, ma il suo tiro da fuori, seppur potente, non centra lo specchio della porta e termina così sul fondo. Anche gli ospiti sfiorano il gol, dopo una fortissima mischia scaturitasi nell'area piccola avversaria: la palla però non oltrepassa la linea di porta e la difesa di mister Mariani spazza tempestivamente via la sfera. A fine primo tempo, gli ospiti agguantano il vantaggio, annullato però pochi secondi dopo dal signor Reccia di Firenze: Scillipoti infatti, secondo l'arbitro, si trovava in leggero fuorigioco sul cross da calcio di punizione di Sordi. Nella seconda frazione di gioco la partita si rianima, almeno in parte, con gli ospiti spesso pericolosi da calcio piazzato. Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della seconda frazione di gioco, Pieralli manca clamorosamente il contatto del pallone a pochissimi passi dalla linea di porta, vanificando così un'opportunità incredibile. Poco dopo ci prova Panariello, ma il suo tiro da fuori area termina a lato di un soffio. Dopo un'iniziale difficoltà, i padroni di casa rialzano la china e il baricentro, seppur non creando importanti occasioni da gol. Il gol però, a 5' dal termine, arriva: netto fallo su Nardi sugli sviluppi di un calcio di punizione e calcio di rigore per gli uomini di mister Mariani. Dal dischetto Magni non sbaglia e sigla così la rete del vantaggio. Magni però, dopo solo un giro d'orologio dal suo gol, deve abbandonare il campo per infortunio: mister Mariani ha però finito i cambi, e i padroni di casa sono così costretti a difendere il vantaggio in inferiorità numerica. Difesa del vantaggio che dura però pochissimi minuti: all'89', nuovamente su calcio di rigore, Sordi realizza la rete del definitivo pareggio. In pieno recupero, e sull'onda dell'entusiasmo, gli ospiti cercano la rete del vantaggio, ma prima Fallani (con un colpo di testa) e poi Scillipoti (con un tiro dal limite) sprecano due ottime opportunità, entrambe calciando a lato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scillipoti, Bertocci</b> (Atletica Esperia); <b>Giachi, Papi</b> (San Paolino Caritas).