- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
2 - 0
- Lunigiana
R.FORTE QUERCETA: Barsanti, Licusato, Mussi, Gherardi, D'Andrea, Del Nero, Pellizzari, Pacini, Zanelli, Passaglia, Vita. A disp.: Lippi, Fortini, Puddu, Gemignani, Picchi. All.: Simone Giannarelli.
LUNIGIANA: Cattaneo, Bellazzini, Franchini, Conti, Reburati, Chakir, Mandaliti, Sirage, Giubbani, De Negri, Bernieri. A disp.: Pappini, Zarrelli, Gnoffo, Gussoni, Peroni. All.: Riccardo Capiferri.
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.
RETI: 30' e 75' Passaglia.
Comincia col piede giusto il 2015 per il Real Forte Querceta che, seppur molto rimaneggiato, riesce ad esprimere un bel calcio e a prevalere meritatamente per due a zero sul Lunigiana. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo, ma Cattaneo si conferma portiere molto interessante e nega ai locali varie volte la terza rete. Mister Giannarelli può finalmente contare su Zanelli, al rientro dopo l'operazione al ginocchio: e, visto l'ottimo rendimento del giocatore di casa, si potrebbe trattare di un recupero molto importante per la volata finale in questo girone di ritorno. Dopo un avvio contraddistinto da un buon possesso di palla dei locali e da qualche occasione non finalizzate, ol risultato si sblocca al 30': D'Andrea, dopo una grande discesa personale, serve Pacini, che viene steso in area da un difensore lunigiano. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Si incarica di battere Passaglia che trasforma. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali, che nel secondo tempo non si fidano e provano a chiudere il conto. Dopo altre occasioni mancate, il raddoppio arriva al 75' ancora con Passaglia che dopo una bella iniziativa tira ad incrociare accanto al secondo palo, piazzando la palla dove neppure Cattaneo può arrivare. Prima del fischio finale ancora varie possibilità per Zanelli e Passaglia, con i locali che mantengono sempre in mano il pallino del gioco. Sono dunque tre punti d'oro per il Real Forte Querceta che inizia il nuovo anno col piede giusto (sia per il risultato sia per il gioco espresso) ed accorcia le distanze dal Ghivizzano B.M., fermato sul pareggio dalla Larcianese.
Calciatoripiù: importante per i locali il recupero di Zanelli, che da oggi è a completa disposizione del mister Giannarelli, sopra le righe anche il solito Passaglia. Tra gli ospiti merita una citazione Cattaneo, più volte decisivo per limitare il passivo. Infine vanno ricordati D'Andrea e Chakir, protagonisti di uno in uno scontro fortuito; il difensore del Lunigiana ha riportato un brutto colpo alla tesa, il giocatore locale si è infortunato ad un dente. I due però hanno portato eroicamente a termine la partita: un plauso e un augurio di pronta guarigione dunque ad entrambi.
R.FORTE QUERCETA: Barsanti, Licusato, Mussi, Gherardi, D'Andrea, Del Nero, Pellizzari, Pacini, Zanelli, Passaglia, Vita. A disp.: Lippi, Fortini, Puddu, Gemignani, Picchi. All.: Simone Giannarelli.<br >LUNIGIANA: Cattaneo, Bellazzini, Franchini, Conti, Reburati, Chakir, Mandaliti, Sirage, Giubbani, De Negri, Bernieri. A disp.: Pappini, Zarrelli, Gnoffo, Gussoni, Peroni. All.: Riccardo Capiferri. <br >
ARBITRO: Matteo Cuppone di Pisa.<br >
RETI: 30' e 75' Passaglia.
Comincia col piede giusto il 2015 per il Real Forte Querceta che, seppur molto rimaneggiato, riesce ad esprimere un bel calcio e a prevalere meritatamente per due a zero sul Lunigiana. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo, ma Cattaneo si conferma portiere molto interessante e nega ai locali varie volte la terza rete. Mister Giannarelli può finalmente contare su Zanelli, al rientro dopo l'operazione al ginocchio: e, visto l'ottimo rendimento del giocatore di casa, si potrebbe trattare di un recupero molto importante per la volata finale in questo girone di ritorno. Dopo un avvio contraddistinto da un buon possesso di palla dei locali e da qualche occasione non finalizzate, ol risultato si sblocca al 30': D'Andrea, dopo una grande discesa personale, serve Pacini, che viene steso in area da un difensore lunigiano. L'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Si incarica di battere Passaglia che trasforma. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali, che nel secondo tempo non si fidano e provano a chiudere il conto. Dopo altre occasioni mancate, il raddoppio arriva al 75' ancora con Passaglia che dopo una bella iniziativa tira ad incrociare accanto al secondo palo, piazzando la palla dove neppure Cattaneo può arrivare. Prima del fischio finale ancora varie possibilità per Zanelli e Passaglia, con i locali che mantengono sempre in mano il pallino del gioco. Sono dunque tre punti d'oro per il Real Forte Querceta che inizia il nuovo anno col piede giusto (sia per il risultato sia per il gioco espresso) ed accorcia le distanze dal Ghivizzano B.M., fermato sul pareggio dalla Larcianese.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>importante per i locali il recupero di <b>Zanelli</b>, che da oggi è a completa disposizione del mister Giannarelli, sopra le righe anche il solito <b>Passaglia</b>. Tra gli ospiti merita una citazione Cattaneo, più volte decisivo per limitare il passivo. Infine vanno ricordati <b>D'Andrea</b> e <b>Chakir</b>, protagonisti di uno in uno scontro fortuito; il difensore del Lunigiana ha riportato un brutto colpo alla tesa, il giocatore locale si è infortunato ad un dente. I due però hanno portato eroicamente a termine la partita: un plauso e un augurio di pronta guarigione dunque ad entrambi.