• Allievi Regionali GIR.D
  • Forcoli
  • 1 - 1
  • Mobilieri Ponsacco


FORCOLI: Filippi, Vannucci, Fedi, Nardiello, Bernardeschi, Lupetti, Ould, Iachella, Suta, Sacheli, Corradini. A disp.: Gallo, Paoli, Guerrini, Cosci, Calloni, Amato, Matteoli. All.: Michele Citi.

MOB.PONSACCO: Petrocelli, Quilici, Casapieri, Rindi, Stefanizzi, Burgalassi, Del Bergiolo, Gasperini, Benvenuti, Demi, Del Bergiolo G. A disp.: Sgherri, Bongianni, Bakanaci, Lici, Sciamanna, Santoni, Marconcini. All.: Giovanni Ettore.


ARBITRO: Gronchi di Pontedera.


RETI: 42' Del Bergiolo G., 75' Guerrini.



Finisce con un risultato di parità la gara fra Forcoli e Ponsacco ed è il giusto esito finale ad una sfida molto equilibrata con poche conclusioni a rete. Nei primi venti minuti di gara la partita non offre spunti degni di nota, così bisogna attendere il minuto 21 per assistere ad una conclusione velleitaria da parte di un volenteroso Demi. Al 25' pronta risposta di Iachella con la palla che termina la sua corsa abbondantemente a lato. Al 28' Corradini si invola sulla fascia sinistra e serve in area Suta che al volo spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 34' ancora Corradini si incunea sulla fascia sinistra e, giunto a tu per tu con Petrocelli, non riesce a concludere a rete l'azione. Nel secondo tempo il Ponsacco passa subito in vantaggio: bella incursione laterale di Del Bergiolo che anticipa anche Filippi in uscita e deposita in rete. Chiaramente a questo punto il Forcoli alza il baricentro del gioco in avanti per cercare di pervenire al pareggio e già al 45' Nardiello calcia un tiro piazzato che esce non distante dalla porta di Petrocelli. Al 50' bella conclusione di Corradini ma la palla sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore rossoblù. Passano i minuti e i locali amaranto si fanno sempre più aggressivi sulla trequarti ospite. Al 62' angolo di Calloni e il colpo di testa di Lupetti finisce di un niente a lato. Al 70' il cross di Corradini trova Amato ben piazzato, ma il giocatore locale di testa spedisce alto sulla traversa. Poco più tardi nuovo cross in area e Amato pronto alla conclusione viene contrastato in area forse fallosamente; ma è di questo avviso il direttore di gara che lascia proseguire. Finalmente al 75' i locali conquistano il meritato pareggio: sugli sviluppi di un angolo battuto di Calloni, Guerrini è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla e con un tocco nell'area piccola non lascia scampo all'estremo difensore ospite fissando il risultato sull' 1-1. Una gara che rispecchia nel risultato il suo andamento: positiva la prova dei rossoblù ospiti e positiva la gara dei locali amaranto che con questo risultato si scrollano di dosso due sconfitte amare patite nelle precedenti prestazioni. C'è da tenere presente la scarsa verve in fase conclusiva da parte degli attaccanti forcolesi, sterili nel finalizzare la buona mole di gioco sviluppata durante la partita.

M.L. FORCOLI: Filippi, Vannucci, Fedi, Nardiello, Bernardeschi, Lupetti, Ould, Iachella, Suta, Sacheli, Corradini. A disp.: Gallo, Paoli, Guerrini, Cosci, Calloni, Amato, Matteoli. All.: Michele Citi. <br >MOB.PONSACCO: Petrocelli, Quilici, Casapieri, Rindi, Stefanizzi, Burgalassi, Del Bergiolo, Gasperini, Benvenuti, Demi, Del Bergiolo G. A disp.: Sgherri, Bongianni, Bakanaci, Lici, Sciamanna, Santoni, Marconcini. All.: Giovanni Ettore. <br > ARBITRO: Gronchi di Pontedera. <br > RETI: 42' Del Bergiolo G., 75' Guerrini. Finisce con un risultato di parit&agrave; la gara fra Forcoli e Ponsacco ed &egrave; il giusto esito finale ad una sfida molto equilibrata con poche conclusioni a rete. Nei primi venti minuti di gara la partita non offre spunti degni di nota, cos&igrave; bisogna attendere il minuto 21 per assistere ad una conclusione velleitaria da parte di un volenteroso Demi. Al 25' pronta risposta di Iachella con la palla che termina la sua corsa abbondantemente a lato. Al 28' Corradini si invola sulla fascia sinistra e serve in area Suta che al volo spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 34' ancora Corradini si incunea sulla fascia sinistra e, giunto a tu per tu con Petrocelli, non riesce a concludere a rete l'azione. Nel secondo tempo il Ponsacco passa subito in vantaggio: bella incursione laterale di Del Bergiolo che anticipa anche Filippi in uscita e deposita in rete. Chiaramente a questo punto il Forcoli alza il baricentro del gioco in avanti per cercare di pervenire al pareggio e gi&agrave; al 45' Nardiello calcia un tiro piazzato che esce non distante dalla porta di Petrocelli. Al 50' bella conclusione di Corradini ma la palla sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore rossobl&ugrave;. Passano i minuti e i locali amaranto si fanno sempre pi&ugrave; aggressivi sulla trequarti ospite. Al 62' angolo di Calloni e il colpo di testa di Lupetti finisce di un niente a lato. Al 70' il cross di Corradini trova Amato ben piazzato, ma il giocatore locale di testa spedisce alto sulla traversa. Poco pi&ugrave; tardi nuovo cross in area e Amato pronto alla conclusione viene contrastato in area forse fallosamente; ma &egrave; di questo avviso il direttore di gara che lascia proseguire. Finalmente al 75' i locali conquistano il meritato pareggio: sugli sviluppi di un angolo battuto di Calloni, Guerrini &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare sulla palla e con un tocco nell'area piccola non lascia scampo all'estremo difensore ospite fissando il risultato sull' 1-1. Una gara che rispecchia nel risultato il suo andamento: positiva la prova dei rossobl&ugrave; ospiti e positiva la gara dei locali amaranto che con questo risultato si scrollano di dosso due sconfitte amare patite nelle precedenti prestazioni. C'&egrave; da tenere presente la scarsa verve in fase conclusiva da parte degli attaccanti forcolesi, sterili nel finalizzare la buona mole di gioco sviluppata durante la partita. M.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI