- Terza Categoria GIR.B
- Avane
-
2 - 1
- San Paolino Caritas
AVANE: Svelto, Lippi, Casalini, Lunardi, Del Bravo, Mugnaini, Pasquinucci, Marchetti, Perzia, Gjelay, Pecorari. A disp.: Cappelli, Pelagotti, Corucci, Spaccamiglio, Mencarelli, Bagni M., Lupi. All.: Michel Beconcini.
SAN PAOLINO: Caselli, Zarra, Covan, Magni, Marini, Chisari, Donati, Del Fiore, De Filippis, Salama, Papi. A disp.: Ampuero, Bicchi, Chiabà, Costantini, Santinelli, Faraone, Ficarra, Chiarucci. All.: Claudio Mariani.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed della sezione di Empoli.
RETI: De Filippis, Perzia 2.
Dopo il pareggio contro il San Lorenzo, l'Avane torna a vincere, anche se tra le polemiche, e conquista così tre punti che gli consentono di rimanere aggrappato alla vetta della classifica. Il San Paolino sfiora soltanto l'impresa di vincere o almeno di tornare a casa con un risultato positivo da uno dei campi più difficili del girone. Dopo la vittoria contro il Ponzano, la formazione di mister Mariani incappa quindi in una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per come è giunta. Passiamo adesso a raccontare le fasi salienti dell'incontro. All'8' Svelto salva la propria porta con una bella parata. Il risultato si sblocca al 29 quando De Filippis, dopo aver ricevuto una bella sponda di Salama, fa partire un bel tiro che si insacca in rete all'altezza del primo palo. Cinque minuti dopo essere andato in svantaggio, l'Avane va ad un passo dal goal del pareggio con Pecorari che, imbeccato da un bel lancio di Marchetti, dall'interno dell'area fa partire un tiro a botta sicura che supera l'estremo difensore ospite ma viene respinto da un incredibile intervento difensivo sulla linea di porta. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa, al 50' vi è l'episodio che cambia completamente l'inerzia della partita. Gjelay viene steso all'interno dell'area di rigore da un intervento piuttosto dubbio che però il direttore di gara ritiene punibile con il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Perzia e realizza la rete dell'1-1. Questo episodio fa innervosire la panchina avversaria, dalla quale vola qualche parola di troppo, pertanto mister Mariani viene espulso dal direttore di gara. A metà del secondo tempo, il San Paolino rimane in nove uomini in seguito alle espulsioni del nuovo entrato Santinelli, per fallo di gioco, e di Marini, per aver protestato eccessivamente in occasione del rosso sventolato al proprio compagno di squadra. Gli ospiti sono quindi costretti a resistere al forcing finale dei padroni di casa in una situazione di doppia inferiorità numerica. Il muro difensivo ospite cade all'88' quando Corucci lancia Perzia che batte il portiere in uscita siglando la rete del 2-1, la quale coincide con la sua sesta rete stagionale. Al momento del triplice fischio l'Avane può quindi festeggiare una vittoria molta sofferta che gli consente di conquistare tre punti molto importanti per la classifica.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Avane si segnalano le prove positive di Casalini e Perzia. Nel San Paolino sono buone le prestazioni di Marini e De Filippis.
AVANE: Svelto, Lippi, Casalini, Lunardi, Del Bravo, Mugnaini, Pasquinucci, Marchetti, Perzia, Gjelay, Pecorari. A disp.: Cappelli, Pelagotti, Corucci, Spaccamiglio, Mencarelli, Bagni M., Lupi. All.: Michel Beconcini. <br >SAN PAOLINO: Caselli, Zarra, Covan, Magni, Marini, Chisari, Donati, Del Fiore, De Filippis, Salama, Papi. A disp.: Ampuero, Bicchi, Chiabà, Costantini, Santinelli, Faraone, Ficarra, Chiarucci. All.: Claudio Mariani. <br >
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed della sezione di Empoli. <br >
RETI: De Filippis, Perzia 2.
Dopo il pareggio contro il San Lorenzo, l'Avane torna a vincere, anche se tra le polemiche, e conquista così tre punti che gli consentono di rimanere aggrappato alla vetta della classifica. Il San Paolino sfiora soltanto l'impresa di vincere o almeno di tornare a casa con un risultato positivo da uno dei campi più difficili del girone. Dopo la vittoria contro il Ponzano, la formazione di mister Mariani incappa quindi in una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per come è giunta. Passiamo adesso a raccontare le fasi salienti dell'incontro. All'8' Svelto salva la propria porta con una bella parata. Il risultato si sblocca al 29 quando De Filippis, dopo aver ricevuto una bella sponda di Salama, fa partire un bel tiro che si insacca in rete all'altezza del primo palo. Cinque minuti dopo essere andato in svantaggio, l'Avane va ad un passo dal goal del pareggio con Pecorari che, imbeccato da un bel lancio di Marchetti, dall'interno dell'area fa partire un tiro a botta sicura che supera l'estremo difensore ospite ma viene respinto da un incredibile intervento difensivo sulla linea di porta. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa, al 50' vi è l'episodio che cambia completamente l'inerzia della partita. Gjelay viene steso all'interno dell'area di rigore da un intervento piuttosto dubbio che però il direttore di gara ritiene punibile con il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Perzia e realizza la rete dell'1-1. Questo episodio fa innervosire la panchina avversaria, dalla quale vola qualche parola di troppo, pertanto mister Mariani viene espulso dal direttore di gara. A metà del secondo tempo, il San Paolino rimane in nove uomini in seguito alle espulsioni del nuovo entrato Santinelli, per fallo di gioco, e di Marini, per aver protestato eccessivamente in occasione del rosso sventolato al proprio compagno di squadra. Gli ospiti sono quindi costretti a resistere al forcing finale dei padroni di casa in una situazione di doppia inferiorità numerica. Il muro difensivo ospite cade all'88' quando Corucci lancia Perzia che batte il portiere in uscita siglando la rete del 2-1, la quale coincide con la sua sesta rete stagionale. Al momento del triplice fischio l'Avane può quindi festeggiare una vittoria molta sofferta che gli consente di conquistare tre punti molto importanti per la classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dell'Avane si segnalano le prove positive di <b>Casalini</b> e <b>Perzia</b>. Nel San Paolino sono buone le prestazioni di <b>Marini</b> e <b>De Filippis</b>.