- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
2 - 3
- Virtus Rifredi
GIOVANI VINCI: Piermaria, Quercecani, Giovannuzzi, Bagni, Nencioni, Bartoli M., Grosso, Saady, Brienza, Corsinovi, Rosi. A disp.: Proetto, Maltinti, Mazzanti, Tabet, Perri, Bartoli G., Innocenti. All.: Lucchesi Alessandro.
VIRTUS RIFREDI: Veracini C., Mazzocchi, Colella, Pilia, Borchi, Crescioli, Onofrietti, Razzolini, Veracini D., Zanobini, Agresti. A disp.: Iafrate, Conciarelli, Corrado, Piro, Ermini, Mincarone, Pucci, Sarcina, Caterino. All.: Gambera Stefano.
ARBITRO: Vezzani Alberto di Empoli.
RETI: 30' Veracini D., 60' Grosso, 65' Perri, 89' e 95' Agresti.
La Virtus Rifredi porta a casa una vittoria pesantissima, grazie ad una determinazione straordinaria e ad una compattezza difensiva ineccepibile. Partono male i Giovani Vinci: 0 punti, rabbia e tanti rimorsi, dopo una partita largamente dominata per lunghi tratti. Sono i padroni di casa ad imprimere sin da subito i loro ritmi di gioco alla sfida, grazie soprattutto ad una straordinaria preparazione a livello tattico, e ad una fisicità imponente della mediana, costantemente in grado di reprimere il centrocampo ospite. La prima vera occasione da gol è infatti dei Giovani Vinci, ma il colpo di testa di Rosi si infrange sulla traversa: sul pallone si avventa Corsinovi, che anticipa tutti e batte l'estremo difensore avversario, l'arbitro annulla però il gol per un sospetto colpo di mano. Sono però gli ospiti a segnare, e a concludere il primo tempo in vantaggio: lancio millimetrico di Zanobini per l'inserimento in area di Veracini, l'attaccante sceglie i giusti tempi e con uno straordinario colpo al volo trafigge Piermaria. Col gol di Veracini terminano anche le emozioni del primo tempo di gioco. Nella seconda frazione è ancora netto il predominio dei padroni di casa, e al 60' tale egemonia porta i suoi frutti: assist straordinario di Brienza e tiro dal cuore dell'area di Grosso, niente da fare per l'estremo difensore ospite. Dopo soli cinque minuti, i Giovani Vinci completano la rimonta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite sbaglia i tempi di intervento e permette a Perri, dal dischetto del rigore, di siglare indisturbato il gol del 2-1 con un bellissimo tiro d'interno destro. I padroni di casa dopo il gol del vantaggio non rallentano assolutamente, ma continuano imperterriti alla ricerca del gol della sicurezza: però, per imprecisione e anche bravura della perfettamente organizzata difesa ospite, sprecano soltanto una miriade di opportunità. L'occasione più grande capita sui piedi di Rosi che, nel cuore dell'area di rigore e quasi completamente indisturbato, spara alto sopra la traversa. Nei minuti successivi ci prova anche Corsonovi di testa, ma Veracini è straordinario e con un colpo di puro istinto respinge in corner. Il Virtus Rifredi, dopo trenta minuti di assedio, reagisce, e all'89' trova il gol del pareggio. Contropiede micidiale di Agresti, un coast-to-coast straordinario in velocità che lo porta a tu per tu con l'estremo difensore avversario: dopo una corsa asfissiante è però ancora lucido, e con freddezza trafigge Piermaria. Sullo scadere dei minuti di recupero, il Virtus Rifredi trova anche il gol del vantaggio, ancora con Agresti, maestoso nel controllare la sfera in area e nel concludere a rete con un tiro a giro sul secondo palo. Finisce così 2-3 la sfida fra le due compagini: un risultato molto probabilmente bugiardo se considerate le occasioni da gol, ma che premia l'audacia e la grinta degli ospiti.
Calciatoripiù: Agresti, Veracini C. (Virtus Rifredi), Corsinovi (Giovani Vinci).
GIOVANI VINCI: Piermaria, Quercecani, Giovannuzzi, Bagni, Nencioni, Bartoli M., Grosso, Saady, Brienza, Corsinovi, Rosi. A disp.: Proetto, Maltinti, Mazzanti, Tabet, Perri, Bartoli G., Innocenti. All.: Lucchesi Alessandro.<br >VIRTUS RIFREDI: Veracini C., Mazzocchi, Colella, Pilia, Borchi, Crescioli, Onofrietti, Razzolini, Veracini D., Zanobini, Agresti. A disp.: Iafrate, Conciarelli, Corrado, Piro, Ermini, Mincarone, Pucci, Sarcina, Caterino. All.: Gambera Stefano.<br >
ARBITRO: Vezzani Alberto di Empoli.<br >
RETI: 30' Veracini D., 60' Grosso, 65' Perri, 89' e 95' Agresti.
La Virtus Rifredi porta a casa una vittoria pesantissima, grazie ad una determinazione straordinaria e ad una compattezza difensiva ineccepibile. Partono male i Giovani Vinci: 0 punti, rabbia e tanti rimorsi, dopo una partita largamente dominata per lunghi tratti. Sono i padroni di casa ad imprimere sin da subito i loro ritmi di gioco alla sfida, grazie soprattutto ad una straordinaria preparazione a livello tattico, e ad una fisicità imponente della mediana, costantemente in grado di reprimere il centrocampo ospite. La prima vera occasione da gol è infatti dei Giovani Vinci, ma il colpo di testa di Rosi si infrange sulla traversa: sul pallone si avventa Corsinovi, che anticipa tutti e batte l'estremo difensore avversario, l'arbitro annulla però il gol per un sospetto colpo di mano. Sono però gli ospiti a segnare, e a concludere il primo tempo in vantaggio: lancio millimetrico di Zanobini per l'inserimento in area di Veracini, l'attaccante sceglie i giusti tempi e con uno straordinario colpo al volo trafigge Piermaria. Col gol di Veracini terminano anche le emozioni del primo tempo di gioco. Nella seconda frazione è ancora netto il predominio dei padroni di casa, e al 60' tale egemonia porta i suoi frutti: assist straordinario di Brienza e tiro dal cuore dell'area di Grosso, niente da fare per l'estremo difensore ospite. Dopo soli cinque minuti, i Giovani Vinci completano la rimonta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite sbaglia i tempi di intervento e permette a Perri, dal dischetto del rigore, di siglare indisturbato il gol del 2-1 con un bellissimo tiro d'interno destro. I padroni di casa dopo il gol del vantaggio non rallentano assolutamente, ma continuano imperterriti alla ricerca del gol della sicurezza: però, per imprecisione e anche bravura della perfettamente organizzata difesa ospite, sprecano soltanto una miriade di opportunità. L'occasione più grande capita sui piedi di Rosi che, nel cuore dell'area di rigore e quasi completamente indisturbato, spara alto sopra la traversa. Nei minuti successivi ci prova anche Corsonovi di testa, ma Veracini è straordinario e con un colpo di puro istinto respinge in corner. Il Virtus Rifredi, dopo trenta minuti di assedio, reagisce, e all'89' trova il gol del pareggio. Contropiede micidiale di Agresti, un coast-to-coast straordinario in velocità che lo porta a tu per tu con l'estremo difensore avversario: dopo una corsa asfissiante è però ancora lucido, e con freddezza trafigge Piermaria. Sullo scadere dei minuti di recupero, il Virtus Rifredi trova anche il gol del vantaggio, ancora con Agresti, maestoso nel controllare la sfera in area e nel concludere a rete con un tiro a giro sul secondo palo. Finisce così 2-3 la sfida fra le due compagini: un risultato molto probabilmente bugiardo se considerate le occasioni da gol, ma che premia l'audacia e la grinta degli ospiti.<b>
Calciatoripiù: Agresti, Veracini C.</b> (Virtus Rifredi), <b>Corsinovi </b>(Giovani Vinci).