• Terza Categoria GIR.B
  • Monterappoli
  • 2 - 0
  • Mercatale


MONTERAPPOLI: Bellomo, Massetani, Biotti, Corsinovi, Bartolini, Costa, Masini, Lari, Campatelli, Zaccardo, Meoni. A disp.: Caporaso, Peruzzi, Vignola, Allegri, Zenonai, Birretti, Bruno. All.: Ciro Coppola.
MERCATALE: Cavuoti, Galardi, Grifoni, Serpi, Forconi, Zori Matteo, Fantoni, Mugnai, Pelli, Zori Marco, Zecchi. A disp.: Cenni, Farsetti, Uggetti, Petruzzi, Lancisi, Zuccherofino, Motta, Bellosi. All.: Francesco Pucci.

ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.

RETI: Zaccardo, Meoni.



Il Monterappoli di Ciro Coppola parte in quarta e si aggiudica i primi tre punti della stagione. Invece, esce sconfitto il Mercatale di mister Pucci al termine di una partita male interpretata da tutti coloro che sono scesi in campo. Passiamo a rivivere gli attimi salienti di questa sfida. Si gioca su un terreno dalle ridotte dimensioni, peraltro non in perfette condizioni, quindi a risentirne negativamente è la spettacolarità del gioco. Entrambe le squadre ricorrono continuamente ai lanci lunghi, un tipo di gioco che premia la formazione locale poiché sembra essere più pronta degli ospiti da un punto di vista fisico. Il Mercatale approccia discretamente bene l'incontro ma non porta seri pericoli alla porta locale. Alla lunga è il Monterappoli a prendere in mano le redini del gioco e a creare occasioni da rete, in particolar modo con Meoni che in più di una circostanza non trova la via del goal un po' per demeriti suoi e un po' per meriti di Cavuoti. I padroni di casa riescono comunque a portarsi in vantaggio con Zaccardo che con un colpo di testa riesce a beffare Cavuoti, che non è esente da colpe in questa circostanza. Nella ripresa mister Pucci manda in campo forze fresche per provare ad invertire la tendenza del primo tempo, ma la partita continua a rimanere saldamente in pugno del Monterappoli che riesce ad abbinare una buona fase offensiva ad un altrettanto buona fase difensiva. Nell'ultima parte del match, la formazione di mister Coppola mette al sicuro il risultato siglando il 2-0 con un colpo di testa di Meoni su cross di Massetani. L'incontro si chiude quindi su questo punteggio, il quale permette ai padroni di casa di affacciarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione, viceversa permette agli ospiti di ragionare su tutto ciò che non ha funzionato, per non commettere più i soliti errori già a partire dalla prossima settimana.

MONTERAPPOLI: Bellomo, Massetani, Biotti, Corsinovi, Bartolini, Costa, Masini, Lari, Campatelli, Zaccardo, Meoni. A disp.: Caporaso, Peruzzi, Vignola, Allegri, Zenonai, Birretti, Bruno. All.: Ciro Coppola.<br >MERCATALE: Cavuoti, Galardi, Grifoni, Serpi, Forconi, Zori Matteo, Fantoni, Mugnai, Pelli, Zori Marco, Zecchi. A disp.: Cenni, Farsetti, Uggetti, Petruzzi, Lancisi, Zuccherofino, Motta, Bellosi. All.: Francesco Pucci. <br > ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli. <br > RETI: Zaccardo, Meoni. Il Monterappoli di Ciro Coppola parte in quarta e si aggiudica i primi tre punti della stagione. Invece, esce sconfitto il Mercatale di mister Pucci al termine di una partita male interpretata da tutti coloro che sono scesi in campo. Passiamo a rivivere gli attimi salienti di questa sfida. Si gioca su un terreno dalle ridotte dimensioni, peraltro non in perfette condizioni, quindi a risentirne negativamente &egrave; la spettacolarit&agrave; del gioco. Entrambe le squadre ricorrono continuamente ai lanci lunghi, un tipo di gioco che premia la formazione locale poich&eacute; sembra essere pi&ugrave; pronta degli ospiti da un punto di vista fisico. Il Mercatale approccia discretamente bene l'incontro ma non porta seri pericoli alla porta locale. Alla lunga &egrave; il Monterappoli a prendere in mano le redini del gioco e a creare occasioni da rete, in particolar modo con Meoni che in pi&ugrave; di una circostanza non trova la via del goal un po' per demeriti suoi e un po' per meriti di Cavuoti. I padroni di casa riescono comunque a portarsi in vantaggio con Zaccardo che con un colpo di testa riesce a beffare Cavuoti, che non &egrave; esente da colpe in questa circostanza. Nella ripresa mister Pucci manda in campo forze fresche per provare ad invertire la tendenza del primo tempo, ma la partita continua a rimanere saldamente in pugno del Monterappoli che riesce ad abbinare una buona fase offensiva ad un altrettanto buona fase difensiva. Nell'ultima parte del match, la formazione di mister Coppola mette al sicuro il risultato siglando il 2-0 con un colpo di testa di Meoni su cross di Massetani. L'incontro si chiude quindi su questo punteggio, il quale permette ai padroni di casa di affacciarsi nel migliore dei modi alla nuova stagione, viceversa permette agli ospiti di ragionare su tutto ci&ograve; che non ha funzionato, per non commettere pi&ugrave; i soliti errori gi&agrave; a partire dalla prossima settimana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI