- Terza Categoria GIR.B
- Ponzano
-
0 - 4
- Avane
PONZANO: Santini, Vignozzi, Bagnoli Gianni, Imparato, Pannocchi, Mazzei, Bagnoli Guido, Gualandi, Palatresi, Donati, Toscani S. A disp.: Alderighi, Aloman, Toscani T., Aneider Ficozzi, Kumaraku, Mormice, Guidotti, Raugei.
All.: Paolo Barontini.
AVANE: Pelagotti, Perzja, Del Bravo, Fiore, Gjelaj, Lunardi, Lupi, Pasquinucci, Svelto, Marchetti, Melani. A disp.: Bagni, Carnevale, Corucci, Lippi, Spaccamiglio, Cappelli, Mencarelli, Casalini. All.: Michelle Beconcini.
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.
RETI: 15', 39' Gjelaj, 22' Perzja, 55' Fiore.
Battesimo di fuoco per il Ponzano, che all'esordio in campionato accoglie l'Avane. I ragazzi di Barontini, per la maggior parte classe '98 e '00, compongono un gruppo nuovo e che si affaccia per la prima volta al calcio di categoria. Al contrario, la formazione giallonera può contare su un gruppo già collaudato, che tanto bene aveva fatto nella prima parte della scorsa stagione, formato da un giusto mix di giovani e giocatori più esperti. I padroni di casa pagano moltissimo l'inesperienza e difatti l'unica occasione vera e propria che riescono a creare è in avvio di partita. Palatresi cede la sfera a Donati che gli consegna il passaggio di ritorno con un filtrante che taglia fuori la difesa avversaria. Il numero dieci gialloblù, che l'anno scorso aveva guidato gli Juniores alla maggior parte delle vittorie con le sue reti, solo davanti al portiere, seppur da posizione defilata, conclude fuori. Il vantaggio ospite arriva attorno al quarto d'ora, quando Gielaj batte una punizione centrale ma potente dal limite dell'area che piega le mani a Santini. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio, con Gielaj che serve nello stretto Perzja, mossosi sul filo del fuorigioco. Una volta entrato in area, il numero nove e capitano giallonero scarta Santini ed appoggia in porta. Pochi minuti dopo Gielaj si trova a pochi metri dalla porta e, vicinissimo al 3-0, fa un tocco di troppo, quanto basta per farsi rubare il tempo dal portiere avversario, che esce e fa suo il pallone. E' questione di tempo però perchè gli ospiti arrotondino il punteggio. Da un corner dalla sinistra nasce una mischia in area, su cui si avventa Gielaj che segna il 3-0 per i suoi. Trascorsi 10 minuti del secondo tempo, la partita viene chiusa ulteriormente da Fiore, che al termine di un'azione offensiva dei suoi che sembrava conclusa con una parata di Santini, si avventa sulla ribattuta, e segna il 4-0. Con un punteggio che ha ormai già detto la sua, l'Avane si limita all'amministrazione e preferisce far correre il pallone, anche a causa del clima torrido. Il Ponzano quindi , nonostante una sconfitta pesante, non deve abbassare la testa e deve cercare solo di imparare da una categoria nuova per molti componenti della rosa. Avane che invece può dirsi soddisfatto, dato che ha giocato sul velluto per lunghi tratti, vincendo e convincendo. Calciatorepiù: Gjelaj (Avane).
L.D.
PONZANO: Santini, Vignozzi, Bagnoli Gianni, Imparato, Pannocchi, Mazzei, Bagnoli Guido, Gualandi, Palatresi, Donati, Toscani S. A disp.: Alderighi, Aloman, Toscani T., Aneider Ficozzi, Kumaraku, Mormice, Guidotti, Raugei. <br >All.: Paolo Barontini.<br >AVANE: Pelagotti, Perzja, Del Bravo, Fiore, Gjelaj, Lunardi, Lupi, Pasquinucci, Svelto, Marchetti, Melani. A disp.: Bagni, Carnevale, Corucci, Lippi, Spaccamiglio, Cappelli, Mencarelli, Casalini. All.: Michelle Beconcini.<br >
ARBITRO: Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: 15', 39' Gjelaj, 22' Perzja, 55' Fiore.
Battesimo di fuoco per il Ponzano, che all'esordio in campionato accoglie l'Avane. I ragazzi di Barontini, per la maggior parte classe '98 e '00, compongono un gruppo nuovo e che si affaccia per la prima volta al calcio di categoria. Al contrario, la formazione giallonera può contare su un gruppo già collaudato, che tanto bene aveva fatto nella prima parte della scorsa stagione, formato da un giusto mix di giovani e giocatori più esperti. I padroni di casa pagano moltissimo l'inesperienza e difatti l'unica occasione vera e propria che riescono a creare è in avvio di partita. Palatresi cede la sfera a Donati che gli consegna il passaggio di ritorno con un filtrante che taglia fuori la difesa avversaria. Il numero dieci gialloblù, che l'anno scorso aveva guidato gli Juniores alla maggior parte delle vittorie con le sue reti, solo davanti al portiere, seppur da posizione defilata, conclude fuori. Il vantaggio ospite arriva attorno al quarto d'ora, quando Gielaj batte una punizione centrale ma potente dal limite dell'area che piega le mani a Santini. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio, con Gielaj che serve nello stretto Perzja, mossosi sul filo del fuorigioco. Una volta entrato in area, il numero nove e capitano giallonero scarta Santini ed appoggia in porta. Pochi minuti dopo Gielaj si trova a pochi metri dalla porta e, vicinissimo al 3-0, fa un tocco di troppo, quanto basta per farsi rubare il tempo dal portiere avversario, che esce e fa suo il pallone. E' questione di tempo però perchè gli ospiti arrotondino il punteggio. Da un corner dalla sinistra nasce una mischia in area, su cui si avventa Gielaj che segna il 3-0 per i suoi. Trascorsi 10 minuti del secondo tempo, la partita viene chiusa ulteriormente da Fiore, che al termine di un'azione offensiva dei suoi che sembrava conclusa con una parata di Santini, si avventa sulla ribattuta, e segna il 4-0. Con un punteggio che ha ormai già detto la sua, l'Avane si limita all'amministrazione e preferisce far correre il pallone, anche a causa del clima torrido. Il Ponzano quindi , nonostante una sconfitta pesante, non deve abbassare la testa e deve cercare solo di imparare da una categoria nuova per molti componenti della rosa. Avane che invece può dirsi soddisfatto, dato che ha giocato sul velluto per lunghi tratti, vincendo e convincendo.<b> Calciatorepiù: Gjelaj</b> (Avane).
L.D.