• Allievi Regionali GIR.B
  • Scandicci
  • 2 - 0
  • Coiano Santa Lucia


SCANDICCI: Pallotta, Porciatti, Manetti, Incerti, Pallini. L.Romiti (62' Mati), Calvani (66' Bini), Taddei, N.Romiti (74' Vitiello), Goretti (44' De Filippis), Scatizzi (44' Virgili). A disp.: Innocenti, Nobile. All.: Alessio Lupi.

COIANO S.LUCIA: Giaconia (80' Barozzino), Tesi, Pamio, Varriale (61' Scarselli), Di Bartolo, Pacini, Pasquali (80' Baku), Troni, Rindi, Signorini (68' Musso), Vaccaro (45' Scrima). A disp.: Veridiani. All.: Vittorio Marcelli.


ARBITRO: Neri di Empoli.


RETI: 32' N.Romiti, 73' Bini.



Nessun contraccolpo scaramantico per lo Scandicci che, al tredicesimo successo, fa subito seguire la vittoria numero 14, proseguendo nel suo strabiliante cammino senza macchia. Contro un lodevole Coiano S.Lucia, però, ci vuole più impegno del previsto per i ragazzi di Lupi, costretti - dopo l'abbuffata di via Paisiello - ad accontentarsi stavolta soltanto di una rete per tempo. In effetti i biancocelesti pratesi, fin dall'avvio, dimostrano di essere ben disposti in campo: concedono poco o nulla agli avversari e chiudono tutte le strade di accesso alla porta dell'attento Giaconia. La partita, giocata su un sintetico comunque imbevuto d'acqua, stenta molto a decollare, con i locali ben imbrigliati dalla rete preparata da Marcelli. Lo Scandicci però, da vera capolista, ha la capacità di spremere il meglio dall'unica vera occasione costruita nella prima frazione: sull'angolo dalla destra di Taddei, Niccolò Romiti è abile nello smarcarsi e nell'infilare in rete con un colpo spalle alla porta . Il Coiano, tanto abile nel fraseggio di centrocampo quanto però poco produttivo in avanti, stenta a replicare anche nella ripresa: così succede che al 73', su una delle poche palle-gol dei secondi 40', è ancora lo Scandicci a segnare. Sul lancio di Taddei è il neoentrato Bini a scegliere il giusto tempo per l'inserimento, beffando poi Giaconia con un tocco ravvicinato. Con 42 punti su 42 gli azzurri sono sempre più irraggiungibili in cima alla classifica.

CALCIATORIPIU': sicuro come al solito, al centro della difesa di casa, Pallini, mentre sulla fascia sinistra ha spinto con intelligenza Manetti e, in avanti, Niccolò Romiti è stato ancora una volta puntuale sulla via della rete. Per i pratesi, note di merito per il prestante difensore Pamio e per la diga di centrocampo composta da Pacini e Troni.

Gabriele Fredianelli SCANDICCI: Pallotta, Porciatti, Manetti, Incerti, Pallini. L.Romiti (62' Mati), Calvani (66' Bini), Taddei, N.Romiti (74' Vitiello), Goretti (44' De Filippis), Scatizzi (44' Virgili). A disp.: Innocenti, Nobile. All.: Alessio Lupi. <br >COIANO S.LUCIA: Giaconia (80' Barozzino), Tesi, Pamio, Varriale (61' Scarselli), Di Bartolo, Pacini, Pasquali (80' Baku), Troni, Rindi, Signorini (68' Musso), Vaccaro (45' Scrima). A disp.: Veridiani. All.: Vittorio Marcelli. <br > ARBITRO: Neri di Empoli. <br > RETI: 32' N.Romiti, 73' Bini. Nessun contraccolpo scaramantico per lo Scandicci che, al tredicesimo successo, fa subito seguire la vittoria numero 14, proseguendo nel suo strabiliante cammino senza macchia. Contro un lodevole Coiano S.Lucia, per&ograve;, ci vuole pi&ugrave; impegno del previsto per i ragazzi di Lupi, costretti - dopo l'abbuffata di via Paisiello - ad accontentarsi stavolta soltanto di una rete per tempo. In effetti i biancocelesti pratesi, fin dall'avvio, dimostrano di essere ben disposti in campo: concedono poco o nulla agli avversari e chiudono tutte le strade di accesso alla porta dell'attento Giaconia. La partita, giocata su un sintetico comunque imbevuto d'acqua, stenta molto a decollare, con i locali ben imbrigliati dalla rete preparata da Marcelli. Lo Scandicci per&ograve;, da vera capolista, ha la capacit&agrave; di spremere il meglio dall'unica vera occasione costruita nella prima frazione: sull'angolo dalla destra di Taddei, Niccol&ograve; Romiti &egrave; abile nello smarcarsi e nell'infilare in rete con un colpo spalle alla porta . Il Coiano, tanto abile nel fraseggio di centrocampo quanto per&ograve; poco produttivo in avanti, stenta a replicare anche nella ripresa: cos&igrave; succede che al 73', su una delle poche palle-gol dei secondi 40', &egrave; ancora lo Scandicci a segnare. Sul lancio di Taddei &egrave; il neoentrato Bini a scegliere il giusto tempo per l'inserimento, beffando poi Giaconia con un tocco ravvicinato. Con 42 punti su 42 gli azzurri sono sempre pi&ugrave; irraggiungibili in cima alla classifica. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: sicuro come al solito, al centro della difesa di casa, <b>Pallini</b>, mentre sulla fascia sinistra ha spinto con intelligenza <b>Manetti </b>e, in avanti, <b>Niccol&ograve; Romiti</b> &egrave; stato ancora una volta puntuale sulla via della rete. Per i pratesi, note di merito per il prestante difensore <b>Pamio </b>e per la diga di centrocampo composta da <b>Pacini </b>e <b>Troni</b>. Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI