- Giovanissimi Professionisti
- Robur Siena
-
4 - 2
- Pistoiese
ROBUR SIENA: Baldi, Batoni, Amaddii, Scartoni, Pugliese, Hilla, Cervone, Pasqualetti, De Dominicis, Mignani, Seghi. A disp.: Nadalin, Parri, De Carlo, Pecci, Pitti, Pecciarini, Fineschi, Forni, Pianigiani. All.: Pericoli.
PISTOIESE: Mugnaini, Ceccherini, Fiore, Casella, Kapidani, Margheri, Ferrara, Susini, Di Biase, Vannini, Bello. A disp.: Cusin, Perttici, Serafini, Belluomini, Beconcini, Tassi, Vettori, Bucalossi. All.: Scali.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: 5' Di Biase, 10' Bello, 12' e 39' De Dominicis, 15' Mignani, 27' Hilla.
Condensando ben quattro gol in quindici minuti, caratterizzata dalla bella prova della Pistoiese e dalla conferma delle qualità in possesso dei bianconeri di Pericoli, l'ultimo turno del girone di andata del campionato - nonché il primo del nuovo anno - non delude le attese e propone una gara, fra Siena e Pistoiese, densa di colpi di scena. Non arriva quello finale, perché i padroni di casa impongono il fattore campo e i favori del pronostico conquistando l'intera posta, ma gli ospiti lasciano il campo a testa alta. La formazione di Scali infatti, per niente intimorita, parte fortissimo e al 5' si porta in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Di Biase. Il Siena fatica ad entrare in partita, gli ospiti intuiscono il momento propizio e al 10' colpiscono ancora: Bello recupera un ottimo pallone in attacco, scambia proprio con Di Biase poi batte con freddezza l'estremo difensore senese per il due a zero. È a questo punto che si scuote la formazione locale; passano due minuti infatti e a prendere in mano la situazione è bomber De Dominicis che mette a referto il gol che dimezza lo svantaggio. La rimonta si completa nel giro di 5', perché al quarto d'ora arriva il punto del due a due firmato ottimamente dal numero dieci Mignani prima, poi diventa totale al 27' quando Hilla - approfittando di un errore degli avversari - mette a segno il gol del provvisorio 3-2, con il quale si va al riposo. Il gol - in avvio di ripresa, al 39' - di De Dominicis (secondo personale di giornata e quello del definitivo 4-2) sembra il preludio a una netta vittoria dei locali; ma la Pistoiese è brava a non mollare mai la presa e anzi chiude in crescendo la partita, cercando il terzo gol che però il Siena non concede.
Calciatoripiù: De Dominicis (Robur Siena); Casella (Pistoiese B ).
ROBUR SIENA: Baldi, Batoni, Amaddii, Scartoni, Pugliese, Hilla, Cervone, Pasqualetti, De Dominicis, Mignani, Seghi. A disp.: Nadalin, Parri, De Carlo, Pecci, Pitti, Pecciarini, Fineschi, Forni, Pianigiani. All.: Pericoli. <br >PISTOIESE: Mugnaini, Ceccherini, Fiore, Casella, Kapidani, Margheri, Ferrara, Susini, Di Biase, Vannini, Bello. A disp.: Cusin, Perttici, Serafini, Belluomini, Beconcini, Tassi, Vettori, Bucalossi. All.: Scali.<br >
ARBITRO: Giannetti di Siena. <br >
RETI: 5' Di Biase, 10' Bello, 12' e 39' De Dominicis, 15' Mignani, 27' Hilla.
Condensando ben quattro gol in quindici minuti, caratterizzata dalla bella prova della Pistoiese e dalla conferma delle qualità in possesso dei bianconeri di Pericoli, l'ultimo turno del girone di andata del campionato - nonché il primo del nuovo anno - non delude le attese e propone una gara, fra Siena e Pistoiese, densa di colpi di scena. Non arriva quello finale, perché i padroni di casa impongono il fattore campo e i favori del pronostico conquistando l'intera posta, ma gli ospiti lasciano il campo a testa alta. La formazione di Scali infatti, per niente intimorita, parte fortissimo e al 5' si porta in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato da parte di Di Biase. Il Siena fatica ad entrare in partita, gli ospiti intuiscono il momento propizio e al 10' colpiscono ancora: Bello recupera un ottimo pallone in attacco, scambia proprio con Di Biase poi batte con freddezza l'estremo difensore senese per il due a zero. È a questo punto che si scuote la formazione locale; passano due minuti infatti e a prendere in mano la situazione è bomber De Dominicis che mette a referto il gol che dimezza lo svantaggio. La rimonta si completa nel giro di 5', perché al quarto d'ora arriva il punto del due a due firmato ottimamente dal numero dieci Mignani prima, poi diventa totale al 27' quando Hilla - approfittando di un errore degli avversari - mette a segno il gol del provvisorio 3-2, con il quale si va al riposo. Il gol - in avvio di ripresa, al 39' - di De Dominicis (secondo personale di giornata e quello del definitivo 4-2) sembra il preludio a una netta vittoria dei locali; ma la Pistoiese è brava a non mollare mai la presa e anzi chiude in crescendo la partita, cercando il terzo gol che però il Siena non concede. <b>
Calciatoripiù: De Dominicis</b> (Robur Siena); <b>Casella </b>(Pistoiese B ).