- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
6 - 0
- Citta di Pontedera
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Malpaganti, Ffokou, Guasti, Varveri, Petrucci, Diodato, Cecchi, Barghini. A disp.: Ciuffatelli, Corsi, Fiaschi, Ballerini, Virdò, Mancin, Dani, Peschi. All.: Guasti.
PONTEDERA B : Giuntini, Bellatreccia, Di Giuseppe, Lami, Sabatucci, Arrigucci, Botti, Bulku, Damiano, Gentili, Mokhtari. A disp.: Mattonai, Nezaj, Falco, Sanarelli, Lelli. All.: Borsacchi.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Sichi 2, Corsi 2, Diodato, Virdò.
Trascinata dalle doppietta di capitan Sichi e da quella firmata Corsi, al Frascari la Pistoiese riprende la marcia laddove l'aveva interrotta e si impone con un netto punteggio su un mai domo Pontedera, capace di lottare con generosità fino alla fine nonostante il valore dell'avversario e una gara in controllo dei locali. Dopo un avvio in cui gli arancioni provano subito a prendere in mano la situazione, il risultato si sblocca al 10': Diodato pennella al centro da calcio d'angolo e Sichi, con perfetto tempismo, insacca di testa alle spalle di Giuntini. La Pistoiese non si accontenta e raddoppia i conti poco prima del 20', quando Corsi devia in fondo al sacco sugli sviluppi di una palla inattiva. Il tre a zero lo realizza invece Diodato, che finalizza al meglio un'azione corale dei suoi con un tiro dal limite potente e angolato. Spazio poi - nella seconda parte del match - per il secondo gol personale di giornata di Sichi, a segno nuovamente con una deviazione aerea precisa e imparabile per il portiere ospite sugli sviluppi di un cross dalla fascia. Arrotondano poi il risultato il neo-entrato Virdò, che riceve palla al limite dell'area da Dani e la spedisce in rete e infine al 68' il sesto gol di Corsi che, su perfetto assist da posizione esterna effettuato da Malpaganti, mette a referto la personale doppietta.
Calciatoripiù: Petrucci, Sichi, Corsi e Malpaganti (Pistoiese).
PISTOIESE: Magnolfi, Sichi, Ballini, Malpaganti, Ffokou, Guasti, Varveri, Petrucci, Diodato, Cecchi, Barghini. A disp.: Ciuffatelli, Corsi, Fiaschi, Ballerini, Virdò, Mancin, Dani, Peschi. All.: Guasti. <br >PONTEDERA B : Giuntini, Bellatreccia, Di Giuseppe, Lami, Sabatucci, Arrigucci, Botti, Bulku, Damiano, Gentili, Mokhtari. A disp.: Mattonai, Nezaj, Falco, Sanarelli, Lelli. All.: Borsacchi. <br >
ARBITRO: Bini di Pistoia. <br >
RETI: Sichi 2, Corsi 2, Diodato, Virdò.
Trascinata dalle doppietta di capitan Sichi e da quella firmata Corsi, al Frascari la Pistoiese riprende la marcia laddove l'aveva interrotta e si impone con un netto punteggio su un mai domo Pontedera, capace di lottare con generosità fino alla fine nonostante il valore dell'avversario e una gara in controllo dei locali. Dopo un avvio in cui gli arancioni provano subito a prendere in mano la situazione, il risultato si sblocca al 10': Diodato pennella al centro da calcio d'angolo e Sichi, con perfetto tempismo, insacca di testa alle spalle di Giuntini. La Pistoiese non si accontenta e raddoppia i conti poco prima del 20', quando Corsi devia in fondo al sacco sugli sviluppi di una palla inattiva. Il tre a zero lo realizza invece Diodato, che finalizza al meglio un'azione corale dei suoi con un tiro dal limite potente e angolato. Spazio poi - nella seconda parte del match - per il secondo gol personale di giornata di Sichi, a segno nuovamente con una deviazione aerea precisa e imparabile per il portiere ospite sugli sviluppi di un cross dalla fascia. Arrotondano poi il risultato il neo-entrato Virdò, che riceve palla al limite dell'area da Dani e la spedisce in rete e infine al 68' il sesto gol di Corsi che, su perfetto assist da posizione esterna effettuato da Malpaganti, mette a referto la personale doppietta. <b>
Calciatoripiù: Petrucci, Sichi, Corsi </b>e <b>Malpaganti</b> (Pistoiese).