• Giovanissimi Provinciali
  • La Querce
  • 1 - 2
  • Aglianese


LA QUERCE: Giachi, Falai, Villi, Bessi, Maccarone, Fortunato, Giacchetti, Capri, Laffaelli, Morucci, Lo Monaco. A disp.: Ruperto, Bigi, Fiesoli, Chesi, Del Sere, Turri. All.: Antonio Daidone.
AGLIANESE: Capecchi, Baldi, Spallino, Chiti, Carlesi, Tesi, Meta, Marini, Arcolia, Lopes, Li Vecchi. A disp.: Puglisi, Colzi, Magrini, Nesi, Puccetti, Santini, Tempestini. All.: Stefano Spiga.

ARBITRO: Spezzano di Prato

RETI: 7' Chiti, 14' Li Vecchi, 38' Capri.



La Querce - Aglianese è la partita di cartello della undicesima giornata di campionato per la categoria Giovanissimi A. La sfida è valida per il secondo posto in classifica, per diventare la più valida inseguitrice della capolista Zenith Audax. A partire bene sono gli ospiti e nel giro di pochi minuti segnano le due reti che varranno i tre punti finali, ma quanta fatica per conquistarli. Il gol che apre le marcature arriva al 7' e porta la firma di Chiti. Per il raddoppio bisogna aspettare il 14' e l'iniziativa buona è quella di Li Vecchi. La Querce non si demoralizza e cerca in più di un'occasione di rimettere la partita sui binari giusti, ma solo nel secondo tempo riesce a mettere veramente sotto assedio gli ospiti di giornata. Dall'altro canto l'Aglianese cerca di colpire con dei rapidi contropiedi, ma Giachi non si farà più superare fino al triplice fischio. La mazzata finale per i locali poteva arrivare al 42', ma il portiere di casa riesce a parare la conclusione ravvicinata di Spallino. Al 38' La Querce accorcia le distanze grazie ad un rigore conquistato da Raffaelli. Dal dischetto si presenta Capri che non sbaglia. Al 45' gli ospiti hanno l'opportunità di allungare nuovamente, ma la conclusione acrobatica di Li Vecchi finisce out di poco. Poi, fino al termine dell'incontro, è solo La Querce. Al 48' ci prova Giacchetti, ma il suo tiro sfiora gli incrocio dei pali. Al 54' Raffaelli tenta il tiro dalla distanza, ma Capecchi para senza problemi. Al 64' è la traversa a salvare l'Aglianese dal tiro di Morucci. Nei minuti finali gli attacchi de La Querce perdono d'efficacia e gli ospiti riescono a gestire senza correre altri pericoli.

David Raguni LA QUERCE: Giachi, Falai, Villi, Bessi, Maccarone, Fortunato, Giacchetti, Capri, Laffaelli, Morucci, Lo Monaco. A disp.: Ruperto, Bigi, Fiesoli, Chesi, Del Sere, Turri. All.: Antonio Daidone.<br >AGLIANESE: Capecchi, Baldi, Spallino, Chiti, Carlesi, Tesi, Meta, Marini, Arcolia, Lopes, Li Vecchi. A disp.: Puglisi, Colzi, Magrini, Nesi, Puccetti, Santini, Tempestini. All.: Stefano Spiga.<br > ARBITRO: Spezzano di Prato<br > RETI: 7' Chiti, 14' Li Vecchi, 38' Capri. La Querce - Aglianese &egrave; la partita di cartello della undicesima giornata di campionato per la categoria Giovanissimi A. La sfida &egrave; valida per il secondo posto in classifica, per diventare la pi&ugrave; valida inseguitrice della capolista Zenith Audax. A partire bene sono gli ospiti e nel giro di pochi minuti segnano le due reti che varranno i tre punti finali, ma quanta fatica per conquistarli. Il gol che apre le marcature arriva al 7' e porta la firma di Chiti. Per il raddoppio bisogna aspettare il 14' e l'iniziativa buona &egrave; quella di Li Vecchi. La Querce non si demoralizza e cerca in pi&ugrave; di un'occasione di rimettere la partita sui binari giusti, ma solo nel secondo tempo riesce a mettere veramente sotto assedio gli ospiti di giornata. Dall'altro canto l'Aglianese cerca di colpire con dei rapidi contropiedi, ma Giachi non si far&agrave; pi&ugrave; superare fino al triplice fischio. La mazzata finale per i locali poteva arrivare al 42', ma il portiere di casa riesce a parare la conclusione ravvicinata di Spallino. Al 38' La Querce accorcia le distanze grazie ad un rigore conquistato da Raffaelli. Dal dischetto si presenta Capri che non sbaglia. Al 45' gli ospiti hanno l'opportunit&agrave; di allungare nuovamente, ma la conclusione acrobatica di Li Vecchi finisce out di poco. Poi, fino al termine dell'incontro, &egrave; solo La Querce. Al 48' ci prova Giacchetti, ma il suo tiro sfiora gli incrocio dei pali. Al 54' Raffaelli tenta il tiro dalla distanza, ma Capecchi para senza problemi. Al 64' &egrave; la traversa a salvare l'Aglianese dal tiro di Morucci. Nei minuti finali gli attacchi de La Querce perdono d'efficacia e gli ospiti riescono a gestire senza correre altri pericoli. David Raguni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI