• Juniores Regionali GIR.D
  • Terranuovese
  • 0 - 0
  • Santa Firmina


TERRANUOVESE: Fiorilli, Mazzini, Badii, Righi, Meucci, Magini, Redditi, Foggi (64' Curiel), Valentini, Liburdi (85' Berni), Faraoni (66' Tarchi). A disp.: Pillitteri, Scarnicci, Di Puorto, Ban. All.: Nicola Mini.

SANTA FIRMINA: Iacobelli, Franchi, Bianchini, Mencucci (65' Toti), Bichi (54' Calusti), Malentacchi, DelGamba, (52' Terrazzani), Mori, Gavagni, Mazzini (75' Gomitolini), Balestri (52' Pasquini). A disp.: Dini, Renzi. All.: Marco Bernacchia.


ARBITRO: Luciu di Firenze.



Giusto pareggio quello scaturito al termine di Terranuovese-S.Firmina, ma il risultato non deve trarre in inganno. La gara è stata piacevole e veloce con continui capovolgimenti di fronte e solo l'imprecisione nelle conclusioni non ha permesso al tabellino di sbloccarsi. Recrimina la Terranuovese perché la bilancia delle occasioni sprecate pende dalla sua parte, ma il Santa Firmina non è stata certo a guardare e con veloci ripartenze si è creata le sue buone opportunità soprattutto grazie al centravanti Gavagni che però non è riuscito a concretizzare il lavoro svolto dai propri compagni. I biancorossi locali privi di Arnetoli e Cetoloni squalificati non hanno modificato il modulo di gioco e i sostituti si sono dimostrati all'altezza della situazione. Gli ospiti non hanno evidenziato spiccate individualità ma mister Bernacchia ha un buon collettivo, che ha saputo ben mettere in campo. La cronaca: inizia bene la Terranuovese che già al 12' potrebbe passare on vantaggio con Valentini che, ben lanciato da Liburdi, salta Iacobelli con un pallonetto ma sfiora il palo. Al 15' altra opportunità per i locali; è Badii che su punizione fa gridare al gol, ma il suo tiro con Iacobelli battuto fa la barba all'incrocio. Il S. Firmina si scuote e sfiora il vantaggio nel giro di tre minuti sempre con Gavagni che dal limite impegna Fiorilli al 22' ed al 25', il suo ultimo tiro a botta sicura è salvato sulla linea da Meucci. La ripresa vede una supremazia biancorossa ma ancora Valentini al 50', dopo una bella azione personale, non trova lo specchio della porta. Al 60' ci prova Magini che di testa su angolo di Badii manca la rete di un soffio. Al 70' è Gavagni ad avere l'occasione più ghiotta della gara con i biancorossi sbilanciati in avanti, ma a tu per tu con Fiorilli calcia incredibilmente a lato. Dopo il gol mancato, il S.Firmina sembra in difficoltà ed al 78' è Righi a mangiarsi un gol che sembrava fatto ma da sinistra calcia debolmente e Bichi riesce ad evitare il gol con Iacobelli fuori causa. All'80' Valentini ancora di testa sfiora il palo alla destra del portiere. L'ultima parte di gara, complice anche la paura di perdere, resta priva di sussulti e le due squadre portano a casa un punto che fa morale e classifica, in attesa di maggior precisione in fase realizzativa.

TERRANUOVESE: Fiorilli, Mazzini, Badii, Righi, Meucci, Magini, Redditi, Foggi (64' Curiel), Valentini, Liburdi (85' Berni), Faraoni (66' Tarchi). A disp.: Pillitteri, Scarnicci, Di Puorto, Ban. All.: Nicola Mini. <br >SANTA FIRMINA: Iacobelli, Franchi, Bianchini, Mencucci (65' Toti), Bichi (54' Calusti), Malentacchi, DelGamba, (52' Terrazzani), Mori, Gavagni, Mazzini (75' Gomitolini), Balestri (52' Pasquini). A disp.: Dini, Renzi. All.: Marco Bernacchia. <br > ARBITRO: Luciu di Firenze. Giusto pareggio quello scaturito al termine di Terranuovese-S.Firmina, ma il risultato non deve trarre in inganno. La gara &egrave; stata piacevole e veloce con continui capovolgimenti di fronte e solo l'imprecisione nelle conclusioni non ha permesso al tabellino di sbloccarsi. Recrimina la Terranuovese perch&eacute; la bilancia delle occasioni sprecate pende dalla sua parte, ma il Santa Firmina non &egrave; stata certo a guardare e con veloci ripartenze si &egrave; creata le sue buone opportunit&agrave; soprattutto grazie al centravanti Gavagni che per&ograve; non &egrave; riuscito a concretizzare il lavoro svolto dai propri compagni. I biancorossi locali privi di Arnetoli e Cetoloni squalificati non hanno modificato il modulo di gioco e i sostituti si sono dimostrati all'altezza della situazione. Gli ospiti non hanno evidenziato spiccate individualit&agrave; ma mister Bernacchia ha un buon collettivo, che ha saputo ben mettere in campo. La cronaca: inizia bene la Terranuovese che gi&agrave; al 12' potrebbe passare on vantaggio con Valentini che, ben lanciato da Liburdi, salta Iacobelli con un pallonetto ma sfiora il palo. Al 15' altra opportunit&agrave; per i locali; &egrave; Badii che su punizione fa gridare al gol, ma il suo tiro con Iacobelli battuto fa la barba all'incrocio. Il S. Firmina si scuote e sfiora il vantaggio nel giro di tre minuti sempre con Gavagni che dal limite impegna Fiorilli al 22' ed al 25', il suo ultimo tiro a botta sicura &egrave; salvato sulla linea da Meucci. La ripresa vede una supremazia biancorossa ma ancora Valentini al 50', dopo una bella azione personale, non trova lo specchio della porta. Al 60' ci prova Magini che di testa su angolo di Badii manca la rete di un soffio. Al 70' &egrave; Gavagni ad avere l'occasione pi&ugrave; ghiotta della gara con i biancorossi sbilanciati in avanti, ma a tu per tu con Fiorilli calcia incredibilmente a lato. Dopo il gol mancato, il S.Firmina sembra in difficolt&agrave; ed al 78' &egrave; Righi a mangiarsi un gol che sembrava fatto ma da sinistra calcia debolmente e Bichi riesce ad evitare il gol con Iacobelli fuori causa. All'80' Valentini ancora di testa sfiora il palo alla destra del portiere. L'ultima parte di gara, complice anche la paura di perdere, resta priva di sussulti e le due squadre portano a casa un punto che fa morale e classifica, in attesa di maggior precisione in fase realizzativa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI