• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Olimpia Firenze
  • 8 - 0
  • Galluzzo 2010


OLIMPIA FIRENZE: Casini, Galdi, Giovannoni, Vecchi, Braccini, Valenti, Mariani, Tacchi, Gervasi, Fantechi, Gianboloni. A disp.: Monechi, Quagli, Mangjolli, Pieri, Galletti. All.: Zanobini.
GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Burbi, D'Amato, Giordani, Montelatici, Ricci, Rubiano Quintero, Salvadori, Calamai, Ridoi. A disp.: Bonucci, Di Santo, Bejuci. All.: Salvadori.

ARBITRO: Rontani di Firenze.

RETI: 13' e 40' Fantechi, 36' Mariani, 45' Vecchi, 48' rig. e 68' Tacchi, 62' e 65' Pieri.



Questa partita disputata sul campo dell'Olimpia è durata in pratica un tempo soltanto, il primo. Infatti nella prima metà di gara il Galluzzo ha resistito agli attacchi avversari, tenendo bene il campo, poi si è lasciato andare nella seconda frazione di gioco subendo ben sette degli otto gol complessivi realizzati dai padroni di casa. Nel primo tempo l'unico gol segnato porta la firma della mezzapunta Fantechi, che al 13' gira benissimo di testa un cross arrivato dalla destra e mette la palla dove il portiere non può arrivare. Dopo la manovra resta saldamente nelle scarpette della squadra di casa, ma i tiri in porta scarseggiano.
Nel secondo tempo invece l'Olimpia alza subito i ritmi e gli ospiti non riescono più a controllare gli avversari. Così al 36' arriva un bel gol della punta Mariani, pochi minuti dopo è Fantechi a trasformare in rete un delizioso passaggio dell'esterno Giamboloni. Sempre quest'ultimo al 45' effettua un cross stupendo per il compagno di squadra Vecchi, che insacca indisturbato. Alcuni istanti dopo entra nel tabellino marcatori anche il capitano Tacchi, che trasforma il rigore assegnato per fallo su Giamboloni. Da ultimo si scatena Pieri che realizza una bella doppietta personale al 62' e al 65' e poi va vicino in altre occasioni alla terza rete. L'ultima rete invece è ancora il capitano Tacchi a segnarla con un bel tiro da fuori area che vale l'8-0 finale.
Calciatoripiù:
Per l'Olimpia Fantechi, che segna una bellissima doppietta (bello soprattutto il primo gol), poi aiuta molto i compagni finendo addirittura terzino; buona la gara di Giamboloni, a cui è mancato solo il gol, ma è stato autore di pregevoli assist. Per il Galluzzo Burbi: si è dimostrato il più volitivo e grintoso dei suoi, dando spesso il buono esempio ai compagni che però nella ripresa hanno mollato.

Laura Parigi OLIMPIA FIRENZE: Casini, Galdi, Giovannoni, Vecchi, Braccini, Valenti, Mariani, Tacchi, Gervasi, Fantechi, Gianboloni. A disp.: Monechi, Quagli, Mangjolli, Pieri, Galletti. All.: Zanobini.<br >GALLUZZO 2010: Salvini, Bacarelli, Burbi, D'Amato, Giordani, Montelatici, Ricci, Rubiano Quintero, Salvadori, Calamai, Ridoi. A disp.: Bonucci, Di Santo, Bejuci. All.: Salvadori.<br > ARBITRO: Rontani di Firenze.<br > RETI: 13' e 40' Fantechi, 36' Mariani, 45' Vecchi, 48' rig. e 68' Tacchi, 62' e 65' Pieri. Questa partita disputata sul campo dell'Olimpia &egrave; durata in pratica un tempo soltanto, il primo. Infatti nella prima met&agrave; di gara il Galluzzo ha resistito agli attacchi avversari, tenendo bene il campo, poi si &egrave; lasciato andare nella seconda frazione di gioco subendo ben sette degli otto gol complessivi realizzati dai padroni di casa. Nel primo tempo l'unico gol segnato porta la firma della mezzapunta Fantechi, che al 13' gira benissimo di testa un cross arrivato dalla destra e mette la palla dove il portiere non pu&ograve; arrivare. Dopo la manovra resta saldamente nelle scarpette della squadra di casa, ma i tiri in porta scarseggiano.<br >Nel secondo tempo invece l'Olimpia alza subito i ritmi e gli ospiti non riescono pi&ugrave; a controllare gli avversari. Cos&igrave; al 36' arriva un bel gol della punta Mariani, pochi minuti dopo &egrave; Fantechi a trasformare in rete un delizioso passaggio dell'esterno Giamboloni. Sempre quest'ultimo al 45' effettua un cross stupendo per il compagno di squadra Vecchi, che insacca indisturbato. Alcuni istanti dopo entra nel tabellino marcatori anche il capitano Tacchi, che trasforma il rigore assegnato per fallo su Giamboloni. Da ultimo si scatena Pieri che realizza una bella doppietta personale al 62' e al 65' e poi va vicino in altre occasioni alla terza rete. L'ultima rete invece &egrave; ancora il capitano Tacchi a segnarla con un bel tiro da fuori area che vale l'8-0 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> Per l'Olimpia <b>Fantechi, </b>che segna una bellissima doppietta (bello soprattutto il primo gol), poi aiuta molto i compagni finendo addirittura terzino; buona la gara di<b> Giamboloni,</b> a cui &egrave; mancato solo il gol, ma &egrave; stato autore di pregevoli assist. Per il Galluzzo <b>Burbi:</b> si &egrave; dimostrato il pi&ugrave; volitivo e grintoso dei suoi, dando spesso il buono esempio ai compagni che per&ograve; nella ripresa hanno mollato. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI