• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 2 - 0
  • Florence S.C.


SESTO CALCIO 2010: Trupia, Taruntoli, Galeotti, Lombardi, Bianchini, Muglia, Parus, Capecci (61' Gesualdi), Marrese, Comanducci, Mastropietro. A disp: Caponi, Lenci. All: Stefano Betto.
FLORENCE SPORTING CLUB: Baldassarre, Baveresi, Zeka, Manfrin (36' Monasteri), Concordia, Zanetti, Alari (37' Ferrigno), Cigni, Tarquini, Palloni, Kamberi. A disp.: Nirta, Canneti, Moscarda. All: Andrea Pisacane.

ARBITRO: Stefano Scapecchi di Firenze.

RETI: 43' Comanducci, 52' Marrese



Pomeriggio umido e nuvoloso con il campo del Polo Scientifico di Sesto non in perfette condizioni ed allentato dalle piogge cadute nelle ore precedenti. In una gara che sulla carta è da uno fisso il Sesto Calcio di mister Betto ospita il fanalino di coda del Florence. La vittoria dei padroni di casa infatti non viene mai messa in discussione e fin dai primi minuti di gioco esercitano una notevole supremazia territoriale, che costringe gli ospiti costantemente sulla difensiva. In definitiva però per il Sesto ne scaturisce un risultato troppo striminzito rispetto alle tante occasioni capitate. Gli attaccanti locali appaiano essere individualisti e bramosi nelle conclusioni personali e questo li penalizza, non riuscendo a costruire un piano di attacco incisivo, corale e preciso. Per la cronaca molte sono le opportunità capitate nel corso della gara a Comanducci, Marrese, Mastropietro che più volte saltano la difesa del Florence ma al momento decisivo mancano della tranquillità, o della freddezza o della giusta cattiveria agonistica, per arrotondare il punteggio. Nell'intervallo l'allenatore del Sesto deve aver richiamato i suoi ad una maggior concretezza sotto porta, benché al 43' il goal del vantaggio sia avvenuto in modo un po' fortuito infatti la conclusione di Comanducci è stata sporcata da una leggera deviazione di un difensore che ha messo fuori causa Baldassarre. Con il vantaggio i ragazzi giallo-blù sembrano essere più ordinati e al 52' nasce la seconda rete da una bella azione corale che vede protagonisti Capecci che smarca con un pregevole assist Marrese, il quale lascia partire un gran tiro che s'infila sotto l'incrocio dei pali dell'incolpevole Baldassarre. Il Florence non ci sta a subire una goleada: con tanta umiltà e grinta serra le fila, ricorre a qualche fallo di gioco per limitare il passivo ed esce dal campo del Polo a testa alta.
Calciatoripiù: Sesto: Capecci, Taruntoli, Muglia.Florence: Kamberi, Zanetti, Baldassarre.


Sara Sgatti SESTO CALCIO 2010: Trupia, Taruntoli, Galeotti, Lombardi, Bianchini, Muglia, Parus, Capecci (61' Gesualdi), Marrese, Comanducci, Mastropietro. A disp: Caponi, Lenci. All: Stefano Betto.<br >FLORENCE SPORTING CLUB: Baldassarre, Baveresi, Zeka, Manfrin (36' Monasteri), Concordia, Zanetti, Alari (37' Ferrigno), Cigni, Tarquini, Palloni, Kamberi. A disp.: Nirta, Canneti, Moscarda. All: Andrea Pisacane.<br > ARBITRO: Stefano Scapecchi di Firenze.<br > RETI: 43' Comanducci, 52' Marrese Pomeriggio umido e nuvoloso con il campo del Polo Scientifico di Sesto non in perfette condizioni ed allentato dalle piogge cadute nelle ore precedenti. In una gara che sulla carta &egrave; da uno fisso il Sesto Calcio di mister Betto ospita il fanalino di coda del Florence. La vittoria dei padroni di casa infatti non viene mai messa in discussione e fin dai primi minuti di gioco esercitano una notevole supremazia territoriale, che costringe gli ospiti costantemente sulla difensiva. In definitiva per&ograve; per il Sesto ne scaturisce un risultato troppo striminzito rispetto alle tante occasioni capitate. Gli attaccanti locali appaiano essere individualisti e bramosi nelle conclusioni personali e questo li penalizza, non riuscendo a costruire un piano di attacco incisivo, corale e preciso. Per la cronaca molte sono le opportunit&agrave; capitate nel corso della gara a Comanducci, Marrese, Mastropietro che pi&ugrave; volte saltano la difesa del Florence ma al momento decisivo mancano della tranquillit&agrave;, o della freddezza o della giusta cattiveria agonistica, per arrotondare il punteggio. Nell'intervallo l'allenatore del Sesto deve aver richiamato i suoi ad una maggior concretezza sotto porta, bench&eacute; al 43' il goal del vantaggio sia avvenuto in modo un po' fortuito infatti la conclusione di Comanducci &egrave; stata sporcata da una leggera deviazione di un difensore che ha messo fuori causa Baldassarre. Con il vantaggio i ragazzi giallo-bl&ugrave; sembrano essere pi&ugrave; ordinati e al 52' nasce la seconda rete da una bella azione corale che vede protagonisti Capecci che smarca con un pregevole assist Marrese, il quale lascia partire un gran tiro che s'infila sotto l'incrocio dei pali dell'incolpevole Baldassarre. Il Florence non ci sta a subire una goleada: con tanta umilt&agrave; e grinta serra le fila, ricorre a qualche fallo di gioco per limitare il passivo ed esce dal campo del Polo a testa alta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sesto: Capecci, Taruntoli, Muglia.Florence: Kamberi, Zanetti, Baldassarre.</b> Sara Sgatti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI