• Prima Categoria GIR.B
  • Montespertoli
  • 2 - 2
  • Jolo Calcio


MONTESPERTOLI: Borgioli, Benelli, Agnorelli, Cei, Vannucci, Corsinovi, Nesi, Bartolini, Signorini, Maltomini Marco, Giani. A disp.: Giusti, Ramundo, Profita, Zia, Maltomini Lorenzo, Renzetti, Totti. All.: Alessandro Calderone.
JOLO: Battagliero, Ciabani, Mariani, livi, Bellandi, Marchio, Mosconi, Giovannetti, Pifferi, Loiacono, Chafiq. A disp.: Biagioli, Giovannelli, Scalia, Meini, Novelli, Baldi, Melani. All.: Alessandro Somigli.

ARBITRO: Martini del Valdarno.

RETI: 18' Corsinovi, 46' p.t. Pifferi, 71' Bartolini, 73' Baldi.



Lo Jolo stoppa la capolista. Un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia del match, visto che sulla carta i padroni di casa non avrebbero dovuto incontrare difficoltà. Di sicuro si tratta di un occasione sprecata per il Montespertoli, che si è fatto recuperare per ben due volte, la seconda addirittura subendo gol in contropiede. Gli uomini di Calderone hanno comunque qualche motivo per sorridere, visto che mantengono ancora la testa della classifica, con il Mezzana distante due punti che si è fatto ora il più diretto inseguitore. Si gioca in un clima freddo e piovoso e nelle prime battute di gara i padroni di casa sembrano stare meglio in campo, attaccando con più convinzione. Dopo diciotto minuti la gara si sblocca e la rete porta la firma di Corsinovi, bravo ad anticipare tutti di testa su calcio d'angolo. Un gol importante che consente al Montespertoli di gestire il gioco. Lo Jolo comunque è squadra arcigna e nell'arco del primo tempo prova a pungere sulle ripartenze, anche se i pratesi non trovano il pertugio giusto per superare l'attenta guardia di Borgioli. Quando sembra che il primo tempo possa concludersi senza altre emozioni, ecco che una disattenzione difensiva dei padroni di casa consente allo Jolo di pareggiare: siamo nei minuti di recupero e da corner Pifferi sbuca nel mucchio e insacca alle spalle di Borgioli. E' un colpo duro per il Montespertoli, che già pregustava di chiudere il primo tempo in vantaggio per poi provare a chiudere il match nella ripresa. Il secondo tempo si sviluppa per buona parte sui binari dell'equilibrio e l'attenta retroguardia ospite concede poche occasioni. La pressione dell'undici di Calderone si fa comunque più costante col passare del tempo e al 71' i padroni di casa tornano in vantaggio con un gol di Bartolini. Potrebbe essere la marcatura decisiva, ma così non è, perché appena due minuti più tardi, forse spinto dalla frenesia di chiudere la gara, il Montespertoli lascia troppo spazio in contropiede e Baldi ne approfitta per timbrare il 2-2. Per la seconda volta, quindi, i padroni di casa si fanno raggiungere e stavolta il risultato non cambierà più. Nel finale il Montespertoli ci prova, ma lo Jolo si difende con ordine e porta a casa un punto prezioso.

MONTESPERTOLI: Borgioli, Benelli, Agnorelli, Cei, Vannucci, Corsinovi, Nesi, Bartolini, Signorini, Maltomini Marco, Giani. A disp.: Giusti, Ramundo, Profita, Zia, Maltomini Lorenzo, Renzetti, Totti. All.: Alessandro Calderone.<br >JOLO: Battagliero, Ciabani, Mariani, livi, Bellandi, Marchio, Mosconi, Giovannetti, Pifferi, Loiacono, Chafiq. A disp.: Biagioli, Giovannelli, Scalia, Meini, Novelli, Baldi, Melani. All.: Alessandro Somigli.<br > ARBITRO: Martini del Valdarno.<br > RETI: 18' Corsinovi, 46' p.t. Pifferi, 71' Bartolini, 73' Baldi. Lo Jolo stoppa la capolista. Un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia del match, visto che sulla carta i padroni di casa non avrebbero dovuto incontrare difficolt&agrave;. Di sicuro si tratta di un occasione sprecata per il Montespertoli, che si &egrave; fatto recuperare per ben due volte, la seconda addirittura subendo gol in contropiede. Gli uomini di Calderone hanno comunque qualche motivo per sorridere, visto che mantengono ancora la testa della classifica, con il Mezzana distante due punti che si &egrave; fatto ora il pi&ugrave; diretto inseguitore. Si gioca in un clima freddo e piovoso e nelle prime battute di gara i padroni di casa sembrano stare meglio in campo, attaccando con pi&ugrave; convinzione. Dopo diciotto minuti la gara si sblocca e la rete porta la firma di Corsinovi, bravo ad anticipare tutti di testa su calcio d'angolo. Un gol importante che consente al Montespertoli di gestire il gioco. Lo Jolo comunque &egrave; squadra arcigna e nell'arco del primo tempo prova a pungere sulle ripartenze, anche se i pratesi non trovano il pertugio giusto per superare l'attenta guardia di Borgioli. Quando sembra che il primo tempo possa concludersi senza altre emozioni, ecco che una disattenzione difensiva dei padroni di casa consente allo Jolo di pareggiare: siamo nei minuti di recupero e da corner Pifferi sbuca nel mucchio e insacca alle spalle di Borgioli. E' un colpo duro per il Montespertoli, che gi&agrave; pregustava di chiudere il primo tempo in vantaggio per poi provare a chiudere il match nella ripresa. Il secondo tempo si sviluppa per buona parte sui binari dell'equilibrio e l'attenta retroguardia ospite concede poche occasioni. La pressione dell'undici di Calderone si fa comunque pi&ugrave; costante col passare del tempo e al 71' i padroni di casa tornano in vantaggio con un gol di Bartolini. Potrebbe essere la marcatura decisiva, ma cos&igrave; non &egrave;, perch&eacute; appena due minuti pi&ugrave; tardi, forse spinto dalla frenesia di chiudere la gara, il Montespertoli lascia troppo spazio in contropiede e Baldi ne approfitta per timbrare il 2-2. Per la seconda volta, quindi, i padroni di casa si fanno raggiungere e stavolta il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;. Nel finale il Montespertoli ci prova, ma lo Jolo si difende con ordine e porta a casa un punto prezioso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI