- Allievi Provinciali GIR.A
- Sesto 2010
-
0 - 0
- Ginestra Fiorentina
SESTO CALCIO 2010 (4-4-2): Marini 6, Colichini 6, De Lorenzo 6, Geloso 6 (41' Arone M. 6), Canzi 6.5, Bandini 7, Baccani 7, Brachi 6, Scovaricchi 6 (72' Masini 6), Mulinacci, Arone L. 6. A disp.: Comanducci, Marrese. All.: Marco Verderame.
GINESTRA FIORENTINA (4-3-1-2): Bivona 6, Sassoli 6, Belli 6, Pretelli 6 (73' Palushi 6), Maggiorelli 6, Naldi 5, Lapi 6 (23' Peruzzi 6), Lari 6, Bifoli 6 (48' Fei 6), Benvenuti 6, Rossi 5.5. A disp.: Matteuzzi. All.: Marco Calonaci.
ARBITRO: Guerriero di Prato 6
Tabellino praticamente bianco, tanti sbadigli sulle tribune ed inevitabile zero a zero finale. Sesto Calcio 2010 e Ginestra Fiorentina, seconda e terza peggior difesa del campionato, si annullano a vicenda, muovono la classifica ed alla fine possono entrambe sorridere. Sorriso sicuramente più raggiante quello dei ragazzi di mister Calonaci, giunti al terzo risultato utile consecutivo con una vittoria interna e due pareggi esterni in piena media inglese, anche se dopo un quanto mai incerto avvio di stagione più che classifica fanno morale. Un pò meno radioso è indubbiamente quello dei padroni di casa, che dopo tre sconfitte consecutive tornano a far punti rischiando addirittura di vincere. Meglio i biancorossi nel primo tempo, più dinamici, più propositivi ma sempre troppo poco incisivi al momento di far davvero male con l'unica conclusione degna di nota che porta la firma di Benvenuti che da dentro l'area fa partire un bolide al volo centrale su cui Marini non si fa sorprendere. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia decisamente direzione con il Sesto Calcio 2010 che prende in mano l'iniziativa, spinge con buon ritmo ma quando arriva sulla tre quarti spesso si perde in un bicchier d'acqua. E se sulle teste di Masini prima e Arone L. poi passano le migliori occasioni sestesi, con la prima conclusione deviata in corner dal portiere e la seconda alta di un soffio, è Mulinacci a divorarsi l'1-0 quasi allo scadere quando con un tocco liftato supera Bivona in uscita ma si vede deviare la sfera già diretta in rete da Maggiorelli che quasi sulla linea salva risultato e partita. Pareggio giusto, quasi sacrosanto, tra due squadre che non saranno certo belle, travolgenti, esaltanti, ma alle quali oggi fare punti serviva come il pane, chi per continuare una mini serie positiva come la Ginestra Fiorentina, chi per sperare di poterla finalmente inaugurare e di risollevarsi dai bassifondi di una classifica quanto mai complicata come il Sesto Calcio 2010. CALCIATOREPIU': BANDINI (SESTO CALCIO 2010) Semplicemente insuperabile, maestoso in ogni chiusura, dalle sue parti non si passa mai.
Gianluca Bigiotti
SESTO CALCIO 2010 (4-4-2): Marini 6, Colichini 6, De Lorenzo 6, Geloso 6 (41' Arone M. 6), Canzi 6.5, Bandini 7, Baccani 7, Brachi 6, Scovaricchi 6 (72' Masini 6), Mulinacci, Arone L. 6. A disp.: Comanducci, Marrese. All.: Marco Verderame.<br >GINESTRA FIORENTINA (4-3-1-2): Bivona 6, Sassoli 6, Belli 6, Pretelli 6 (73' Palushi 6), Maggiorelli 6, Naldi 5, Lapi 6 (23' Peruzzi 6), Lari 6, Bifoli 6 (48' Fei 6), Benvenuti 6, Rossi 5.5. A disp.: Matteuzzi. All.: Marco Calonaci. <br >
ARBITRO: Guerriero di Prato 6
Tabellino praticamente bianco, tanti sbadigli sulle tribune ed inevitabile zero a zero finale. Sesto Calcio 2010 e Ginestra Fiorentina, seconda e terza peggior difesa del campionato, si annullano a vicenda, muovono la classifica ed alla fine possono entrambe sorridere. Sorriso sicuramente più raggiante quello dei ragazzi di mister Calonaci, giunti al terzo risultato utile consecutivo con una vittoria interna e due pareggi esterni in piena media inglese, anche se dopo un quanto mai incerto avvio di stagione più che classifica fanno morale. Un pò meno radioso è indubbiamente quello dei padroni di casa, che dopo tre sconfitte consecutive tornano a far punti rischiando addirittura di vincere. Meglio i biancorossi nel primo tempo, più dinamici, più propositivi ma sempre troppo poco incisivi al momento di far davvero male con l'unica conclusione degna di nota che porta la firma di Benvenuti che da dentro l'area fa partire un bolide al volo centrale su cui Marini non si fa sorprendere. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia decisamente direzione con il Sesto Calcio 2010 che prende in mano l'iniziativa, spinge con buon ritmo ma quando arriva sulla tre quarti spesso si perde in un bicchier d'acqua. E se sulle teste di Masini prima e Arone L. poi passano le migliori occasioni sestesi, con la prima conclusione deviata in corner dal portiere e la seconda alta di un soffio, è Mulinacci a divorarsi l'1-0 quasi allo scadere quando con un tocco liftato supera Bivona in uscita ma si vede deviare la sfera già diretta in rete da Maggiorelli che quasi sulla linea salva risultato e partita. Pareggio giusto, quasi sacrosanto, tra due squadre che non saranno certo belle, travolgenti, esaltanti, ma alle quali oggi fare punti serviva come il pane, chi per continuare una mini serie positiva come la Ginestra Fiorentina, chi per sperare di poterla finalmente inaugurare e di risollevarsi dai bassifondi di una classifica quanto mai complicata come il Sesto Calcio 2010. <b>CALCIATOREPIU': BANDINI (SESTO CALCIO 2010)</b> Semplicemente insuperabile, maestoso in ogni chiusura, dalle sue parti non si passa mai.
Gianluca Bigiotti