• Allievi Provinciali
  • Giovani Vianova
  • 1 - 3
  • Unione Montalbano


GIOV.VIA NOVA: Filippelli, Ianni, Capodieci, Pileri, Brizzi, Baldecchi, Quosja,Cullhaj, Bassoni, Gjoshi, Borri. A disp.: Cei, Viola, Chiella, Duca. All.: Campioni.
U.MONTALBANO: Cecchi, Pazienza, Gerboni, Filippelli, Derguti, Agostini, Shtjefni, Giampieri, Tondi, Ruggiero, Milazzo. A disp.: Niccolai, Ciervo, Mancini, Cascio, Zipoli. All.: Rubicini.

ARBITRO: Bachini di Pistoia.

RETI: Ruggiero 2, Bassoni, Ciervo.



Scontro di vertice quest'oggi alla Palagina tra il Via Nova e il Montalbano. Ne esce da subito una partita vibrante e giocata su ritmi alti da due formazioni vogliose di far bene, vista l'importanza dei tre punti che, utilissimi ad entrambe le squadre, alla fine sono andati agli ospiti. Il risultato di 1-3 però non deve ingannare, perché i ragazzi di mister Campioni non sono stati a vedere e hanno tenuto sempre sotto pressione la formazione avversaria. Nei primi minuti partono subito forte le due formazioni, creando azioni su azioni, senza però impensierire troppo i due portieri. Ma al 13', grazie ad un errore difensivo della squadra di casa, il Montalbano passa in vantaggio con Ruggiero. I locali non ci stanno, reagiscono con vigore ed in due o tre occasioni è Cecchi a negare la rete del pari al Via Nova, ma proprio nel momento migliore dei locali arriva il raddoppio del Montalbano, che passa su punizione ancora con Ruggiero quando siamo al 25'. A questo punto si potrebbe pensare che la partita sia chiusa, ed invece non è così, perché i locali intensificano i loro attacchi e al 32' vengono premiati dalla rete di Bassoni che accorcia le distanze: 1-2. Da qui alla fine sarà un continuo di attacchi da parte dei locali alla ricerca del pari, che sfiorano in più occasioni, ma sul minimo vantaggio ospite si va all'intervallo. Nella ripresa il Via Nova aumenta il proprio volume di gioco ma subisce invece la beffa: palla sulla sinistra a Ciervo, dal cui piede esce un tiro cross che supera l'incolpevole portiere locale Filippelli. I locali accusano la terza rete degli ospiti, non demordono e continuano ad attaccare, ma il tempo passa velocemente e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che chiude le ostilità. Per il Montalbano tre punti importanti che gli permettono di restare a ruota del Borgo a Buggiano, dal quale è diviso da un solo punto; un applauso invece merita il Via Nova per l'impegno e la serietà con cui ha affrontato anche questa gara, grazie alla compattezza di un gruppo di ragazzi eccezionali. Buonissima la direzione del sig. Bachini, sempre attento e all'altezza della situazione.

GIOV.VIA NOVA: Filippelli, Ianni, Capodieci, Pileri, Brizzi, Baldecchi, Quosja,Cullhaj, Bassoni, Gjoshi, Borri. A disp.: Cei, Viola, Chiella, Duca. All.: Campioni.<br >U.MONTALBANO: Cecchi, Pazienza, Gerboni, Filippelli, Derguti, Agostini, Shtjefni, Giampieri, Tondi, Ruggiero, Milazzo. A disp.: Niccolai, Ciervo, Mancini, Cascio, Zipoli. All.: Rubicini.<br > ARBITRO: Bachini di Pistoia.<br > RETI: Ruggiero 2, Bassoni, Ciervo. Scontro di vertice quest'oggi alla Palagina tra il Via Nova e il Montalbano. Ne esce da subito una partita vibrante e giocata su ritmi alti da due formazioni vogliose di far bene, vista l'importanza dei tre punti che, utilissimi ad entrambe le squadre, alla fine sono andati agli ospiti. Il risultato di 1-3 per&ograve; non deve ingannare, perch&eacute; i ragazzi di mister Campioni non sono stati a vedere e hanno tenuto sempre sotto pressione la formazione avversaria. Nei primi minuti partono subito forte le due formazioni, creando azioni su azioni, senza per&ograve; impensierire troppo i due portieri. Ma al 13', grazie ad un errore difensivo della squadra di casa, il Montalbano passa in vantaggio con Ruggiero. I locali non ci stanno, reagiscono con vigore ed in due o tre occasioni &egrave; Cecchi a negare la rete del pari al Via Nova, ma proprio nel momento migliore dei locali arriva il raddoppio del Montalbano, che passa su punizione ancora con Ruggiero quando siamo al 25'. A questo punto si potrebbe pensare che la partita sia chiusa, ed invece non &egrave; cos&igrave;, perch&eacute; i locali intensificano i loro attacchi e al 32' vengono premiati dalla rete di Bassoni che accorcia le distanze: 1-2. Da qui alla fine sar&agrave; un continuo di attacchi da parte dei locali alla ricerca del pari, che sfiorano in pi&ugrave; occasioni, ma sul minimo vantaggio ospite si va all'intervallo. Nella ripresa il Via Nova aumenta il proprio volume di gioco ma subisce invece la beffa: palla sulla sinistra a Ciervo, dal cui piede esce un tiro cross che supera l'incolpevole portiere locale Filippelli. I locali accusano la terza rete degli ospiti, non demordono e continuano ad attaccare, ma il tempo passa velocemente e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che chiude le ostilit&agrave;. Per il Montalbano tre punti importanti che gli permettono di restare a ruota del Borgo a Buggiano, dal quale &egrave; diviso da un solo punto; un applauso invece merita il Via Nova per l'impegno e la seriet&agrave; con cui ha affrontato anche questa gara, grazie alla compattezza di un gruppo di ragazzi eccezionali. Buonissima la direzione del sig. Bachini, sempre attento e all'altezza della situazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI