• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 5 - 1
  • Falterona


SANTA FIRMINA: Soci (30' Triggiano), Lasciana (50' Mariotti), Barbagli (30' De Rosa), Tahiras (37' Poggi), Lisi, Zurli, Pannuzzi (40' Mariottini), Grifoni, Bindi (45' Boldrini), Spadini, Piccirillo (36' Beoni). All.: Giorgio Battiston.

FALTERONA: Caccialupi, Fani (10' Checcacci), Beres, Mohammad, Fratini (41' D'Alessio), Giabbani, Binozzi, Massaro (30' Ciabatti), Undri Innocenti, Sereni, Baroncini (28' Fabbri). A disp.: Bini, Corazza, Squillantini. All.: Graziano Lazzeri.


ARBITRO: Sig. Sanpieri sez. di Arezzo


RETI: 1' Lisi, 2' Bindi, 19' Tahiras, 29' Undri Innocenti, 33' e 59' Spadini



Il Santa Firmina non stecca la prima di campionato, riuscendo a portare a casa i primi tre punti della stagione a scapito del malcapitato Falterona; i ragazzi di Battiston partono molto bene e dopo appena un minuto sono già in vantaggio grazie a Lisi, il quale sfrutta al meglio l'incertezza dell'estremo difensore ospite nel rinviare un corner battuto molto bene da Bindi. Non c'è nemmeno il tempo di assaporare la gioia del vantaggio poiché Bindi dopo pochi secondi giunge in area e lascia partire un sinistro perfetto che si infila al sette per il 2 a 0; il Santa Firmina continua a macinare gioco grazie ai lanci calibrati di Piccirillo e alle incursioni in fascia di Bindi. La reazione del Falterona è tutta nel timido calcio di punizione battuto da Undri Innocenti che è una facile preda per Soci; al 19' i locali aumentano il loro vantaggio con Tahiras: sugli sviluppi di un corner il numero quattro gialloverde è il più lesto a calciare in porta dal limite dell'area, riuscendo così a battere Caccialupi con un pregevole pallonetto. Gli ospiti cercano di riportarsi in partita e al 29' dopo un'azione insistita riescono a segnare la rete del 3 a 1 con Undri Innocenti che da pochi metri trafigge inesorabilmente Soci. Il secondo tempo si apre con il locali ancora all'attacco; dopo 3' minuti è Spadini a finire sul tabellino dei marcatori: il numero dieci di Battiston si libera molto bene al limite dell'area prima di concludere a rete. La seconda frazione di gioco non regala molte emozioni e così le uniche azioni degne di nota sono quelle di Sereni al 40', punizione dal limite che termina di poco a lato, e il gol del definitivo 5 a 1; al 59' infatti Spadini impreziosisce la propria prestazione con il secondo gol personale. Un Santa Firmina coriaceo ha saputo condurre la partita per tutti e sessanta i minuti di gioco, grazie alle ottime prestazioni di Bindi e Piccirillo, mentre il Falterona purtroppo ha pagato alcune lacune difensive e la mancanza di incisività in attacco.

Matteo Marzotti SANTA FIRMINA: Soci (30' Triggiano), Lasciana (50' Mariotti), Barbagli (30' De Rosa), Tahiras (37' Poggi), Lisi, Zurli, Pannuzzi (40' Mariottini), Grifoni, Bindi (45' Boldrini), Spadini, Piccirillo (36' Beoni). All.: Giorgio Battiston. <br >FALTERONA: Caccialupi, Fani (10' Checcacci), Beres, Mohammad, Fratini (41' D'Alessio), Giabbani, Binozzi, Massaro (30' Ciabatti), Undri Innocenti, Sereni, Baroncini (28' Fabbri). A disp.: Bini, Corazza, Squillantini. All.: Graziano Lazzeri. <br > ARBITRO: Sig. Sanpieri sez. di Arezzo <br > RETI: 1' Lisi, 2' Bindi, 19' Tahiras, 29' Undri Innocenti, 33' e 59' Spadini Il Santa Firmina non stecca la prima di campionato, riuscendo a portare a casa i primi tre punti della stagione a scapito del malcapitato Falterona; i ragazzi di Battiston partono molto bene e dopo appena un minuto sono gi&agrave; in vantaggio grazie a Lisi, il quale sfrutta al meglio l'incertezza dell'estremo difensore ospite nel rinviare un corner battuto molto bene da Bindi. Non c'&egrave; nemmeno il tempo di assaporare la gioia del vantaggio poich&eacute; Bindi dopo pochi secondi giunge in area e lascia partire un sinistro perfetto che si infila al sette per il 2 a 0; il Santa Firmina continua a macinare gioco grazie ai lanci calibrati di Piccirillo e alle incursioni in fascia di Bindi. La reazione del Falterona &egrave; tutta nel timido calcio di punizione battuto da Undri Innocenti che &egrave; una facile preda per Soci; al 19' i locali aumentano il loro vantaggio con Tahiras: sugli sviluppi di un corner il numero quattro gialloverde &egrave; il pi&ugrave; lesto a calciare in porta dal limite dell'area, riuscendo cos&igrave; a battere Caccialupi con un pregevole pallonetto. Gli ospiti cercano di riportarsi in partita e al 29' dopo un'azione insistita riescono a segnare la rete del 3 a 1 con Undri Innocenti che da pochi metri trafigge inesorabilmente Soci. Il secondo tempo si apre con il locali ancora all'attacco; dopo 3' minuti &egrave; Spadini a finire sul tabellino dei marcatori: il numero dieci di Battiston si libera molto bene al limite dell'area prima di concludere a rete. La seconda frazione di gioco non regala molte emozioni e cos&igrave; le uniche azioni degne di nota sono quelle di Sereni al 40', punizione dal limite che termina di poco a lato, e il gol del definitivo 5 a 1; al 59' infatti Spadini impreziosisce la propria prestazione con il secondo gol personale. Un Santa Firmina coriaceo ha saputo condurre la partita per tutti e sessanta i minuti di gioco, grazie alle ottime prestazioni di Bindi e Piccirillo, mentre il Falterona purtroppo ha pagato alcune lacune difensive e la mancanza di incisivit&agrave; in attacco. Matteo Marzotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI