• Juniores Provinciali
  • Quarrata Olimpia
  • 7 - 1
  • Olmi


QUARRATA: Sardi, Niccolai, Taddei, Ferrari, Michelozzi, Pighi, Di Ninni, Spatafora, Zamponi, Mariotti, Bossahon. A disp.: Laschi, Pacini, Favi, Ciletta, Donati, Palmese, Bucca.. All. Francesco Gavazzi
OLMI: Paolini, Raduane, Banci, Borborini, Lacaj, Durro, Sahi, Totano, Ferretti, Mannone, Preka.. A disp.: Aldini, Acerbi, Bruni, Daddona, Marini, Palmisciano. All. Alberto Leporatti.

RETI: Bossahon 2, autorete Banci, Zamponi, Sahi rig., Donati rig., Donati, Ciletta.



Gara a senso unico quella del Raciti di Quarrata che vede i padroni di casa imporsi largamente sui pari età degli Olmi. Troppo evidente la differenza di valori tecnici in campo per attendersi qualcosa di diverso. Alla fine il punteggio si attesta sul roboante 7-1, ma il passivo per i ragazzi di Alberto Leporatti avrebbe potuto essere ben più pesante se l'ispirato Paolini non avesse sventato più d'una pericolosa occasione dei locali con un paio di interventi prodigiosi. Già al 10' l'estremo difensore ospite si esibisce in una splendida parata in tuffo che nega la gioia del gol a Mariotti, autore di una velenosa bordata dal limite dell'area. La rete che sblocca il risultato, tuttavia, non tarda ad arrivare: due minuti più tardi, infatti, Bossahon è lesto a risolvere una mischia sotto porta per la felicità dei tifosi appostati in tribuna. Il bis arriva invece al 16' in virtù di una clamorosa autorete di Banci che, nel tentativo di rifugiarsi in corner, calcia maldestramente il pallone alle spalle del proprio portiere. Prima dell'intervallo c'è tempo per assistere ad altre due segnature: la prima è griffata Zamponi, bravo a trovare l'incornata vincente sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra; la seconda è ancora opera di Bossahon, protagonista di una pregevole azione personale. Nel secondo tempo il team di Gavazzi allenta la pressione e gli avversari ne approfittano per imbastire qualche interessante trama offensiva riuscendo a conquistare un penalty ad un quarto d'ora dal termine. Ad incaricarsi della trasformazione è Sahi che spiazza Sardi e sigla il punto della bandiera. La reazione del Quarrata è veemente, così prima del triplice fischio dell'arbitro arrivano altri tre gol: i primi due sono di Donati (su rigore e con un gran tiro dalla distanza), mentre l'ultimo lo realizza Ciletta con un preciso diagonale dal vertice sinistro dell'area piccola. E' lo squillo conclusivo di un'orchestra apparsa in ottima vena.

QUARRATA: Sardi, Niccolai, Taddei, Ferrari, Michelozzi, Pighi, Di Ninni, Spatafora, Zamponi, Mariotti, Bossahon. A disp.: Laschi, Pacini, Favi, Ciletta, Donati, Palmese, Bucca.. All. Francesco Gavazzi<br >OLMI: Paolini, Raduane, Banci, Borborini, Lacaj, Durro, Sahi, Totano, Ferretti, Mannone, Preka.. A disp.: Aldini, Acerbi, Bruni, Daddona, Marini, Palmisciano. All. Alberto Leporatti.<br > RETI: Bossahon 2, autorete Banci, Zamponi, Sahi rig., Donati rig., Donati, Ciletta. Gara a senso unico quella del Raciti di Quarrata che vede i padroni di casa imporsi largamente sui pari et&agrave; degli Olmi. Troppo evidente la differenza di valori tecnici in campo per attendersi qualcosa di diverso. Alla fine il punteggio si attesta sul roboante 7-1, ma il passivo per i ragazzi di Alberto Leporatti avrebbe potuto essere ben pi&ugrave; pesante se l'ispirato Paolini non avesse sventato pi&ugrave; d'una pericolosa occasione dei locali con un paio di interventi prodigiosi. Gi&agrave; al 10' l'estremo difensore ospite si esibisce in una splendida parata in tuffo che nega la gioia del gol a Mariotti, autore di una velenosa bordata dal limite dell'area. La rete che sblocca il risultato, tuttavia, non tarda ad arrivare: due minuti pi&ugrave; tardi, infatti, Bossahon &egrave; lesto a risolvere una mischia sotto porta per la felicit&agrave; dei tifosi appostati in tribuna. Il bis arriva invece al 16' in virt&ugrave; di una clamorosa autorete di Banci che, nel tentativo di rifugiarsi in corner, calcia maldestramente il pallone alle spalle del proprio portiere. Prima dell'intervallo c'&egrave; tempo per assistere ad altre due segnature: la prima &egrave; griffata Zamponi, bravo a trovare l'incornata vincente sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra; la seconda &egrave; ancora opera di Bossahon, protagonista di una pregevole azione personale. Nel secondo tempo il team di Gavazzi allenta la pressione e gli avversari ne approfittano per imbastire qualche interessante trama offensiva riuscendo a conquistare un penalty ad un quarto d'ora dal termine. Ad incaricarsi della trasformazione &egrave; Sahi che spiazza Sardi e sigla il punto della bandiera. La reazione del Quarrata &egrave; veemente, cos&igrave; prima del triplice fischio dell'arbitro arrivano altri tre gol: i primi due sono di Donati (su rigore e con un gran tiro dalla distanza), mentre l'ultimo lo realizza Ciletta con un preciso diagonale dal vertice sinistro dell'area piccola. E' lo squillo conclusivo di un'orchestra apparsa in ottima vena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI