- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Casellina
BELMONTE A.G.: Meta, Conti, Bianchi, Magnolfi, Santangeli, Cecconi, Morelli, Tonnesi, Moschini, Zampoli, Barbieri. A disp.: Pazzagli, Mordini, Hajdari, Flori, Barucci, Baluganti. All.: Stefano Storni.
CASELLINA: Bartolozzi, Biondi, Paradiso, Antonini, Zuffanelli, Romani, Tafilaj, Ciabilli, Giulioni, Harrag, Silvestri. A disp.: Ciaschi, Corsi, Bartolini, Manetti, Bouayyach, Consigli M.. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Luca Boschi sez. Valdarno.
RETI: Barbieri, Hajdari.
Il Belmonte ottiene un bel successo sul proprio terreno, battendo per due a zero gli ospiti del Casellina. La gara inizia fin da subito su ritmi altissimi: le due formazioni esprimono un bel calcio e tessono trame interessanti e contorte capaci di mettere alle strette gli avversari. Al 7' si osserva subito il primo sussulto: Bianchi mette al centro un pallone interessante, sul quale Moschini arriva come un falco di testa spedendolo a lato di un nonnulla. Al 22' è poi il turno di Magnolfi, bravo a impossessarsi della corta respinta di un difensore avversario e a calciare in porta, solo che il suo tiro termina la propria corsa tra le mani dell'estremo difensore avversario. La risposta del Casellina è sempre affidata alla catena di sinistra, dove dialogano spesso Harrag e Paradiso costringendo la retroguardia locale agli straordinari. Al 33' ecco il primo colpo di scena: Barbieri recupera il pallone all'altezza della trequarti, si avvicina all'area e lascia partire una bordata a giro che si spenge esattamente sotto l'incrocio dei pali. La chance per il raddoppio ci sarebbe pochi istanti più tardi: Moschini, a seguito di una punizione ribattuta dalla barriera, si trova a tu per tu con Bartolozzi, ma controlla male la sfera e non riesce a calciare verso lo specchio. Il secondo tempo, a differenza della prima frazione, evidenzia fin da subito come i padroni di casa non abbiano alcuna voglia di lasciarsi sfilare dalle mani il successo: i ragazzi allenati da Mister Storni tengono il piede premuto sull'acceleratore e sfiorano a più riprese il secondo gol, mentre gli avversari si mantengono vigili e tentano di ripartire in contropiede con grande efficacia. Nonostante tutto, però, il secondo gol del Belmonte giunge al 78': Mordini dialoga con Barucci all'interno dell'area di rigore avversaria, serve Hajdari con un meraviglioso colpo di tacco e il numero 14, da poco subentrato, appoggia in rete senza farsi troppi problemi. Gli istanti finali della gara sono a totale marca ospite, con Harrag sugli scudi capace di impensierire Meta con numerose avanzate, ma il muro eretto dai locali regge e il triplice fischio assegna loro i tre punti.
Calciatoripiù: Santangeli è stato senza ombra dubbio il migliore tra i padroni di casa, con letture difensive eccezionali e interventi decisivi. Per quanto riguarda il Casellina, invece, Tafilaj si è mantenuto pericoloso per tutto il corso della gara.
BELMONTE A.G.: Meta, Conti, Bianchi, Magnolfi, Santangeli, Cecconi, Morelli, Tonnesi, Moschini, Zampoli, Barbieri. A disp.: Pazzagli, Mordini, Hajdari, Flori, Barucci, Baluganti. All.: Stefano Storni.<br >CASELLINA: Bartolozzi, Biondi, Paradiso, Antonini, Zuffanelli, Romani, Tafilaj, Ciabilli, Giulioni, Harrag, Silvestri. A disp.: Ciaschi, Corsi, Bartolini, Manetti, Bouayyach, Consigli M.. All.: Marco Campisi.<br >
ARBITRO: Luca Boschi sez. Valdarno.<br >
RETI: Barbieri, Hajdari.
Il Belmonte ottiene un bel successo sul proprio terreno, battendo per due a zero gli ospiti del Casellina. La gara inizia fin da subito su ritmi altissimi: le due formazioni esprimono un bel calcio e tessono trame interessanti e contorte capaci di mettere alle strette gli avversari. Al 7' si osserva subito il primo sussulto: Bianchi mette al centro un pallone interessante, sul quale Moschini arriva come un falco di testa spedendolo a lato di un nonnulla. Al 22' è poi il turno di Magnolfi, bravo a impossessarsi della corta respinta di un difensore avversario e a calciare in porta, solo che il suo tiro termina la propria corsa tra le mani dell'estremo difensore avversario. La risposta del Casellina è sempre affidata alla catena di sinistra, dove dialogano spesso Harrag e Paradiso costringendo la retroguardia locale agli straordinari. Al 33' ecco il primo colpo di scena: Barbieri recupera il pallone all'altezza della trequarti, si avvicina all'area e lascia partire una bordata a giro che si spenge esattamente sotto l'incrocio dei pali. La chance per il raddoppio ci sarebbe pochi istanti più tardi: Moschini, a seguito di una punizione ribattuta dalla barriera, si trova a tu per tu con Bartolozzi, ma controlla male la sfera e non riesce a calciare verso lo specchio. Il secondo tempo, a differenza della prima frazione, evidenzia fin da subito come i padroni di casa non abbiano alcuna voglia di lasciarsi sfilare dalle mani il successo: i ragazzi allenati da Mister Storni tengono il piede premuto sull'acceleratore e sfiorano a più riprese il secondo gol, mentre gli avversari si mantengono vigili e tentano di ripartire in contropiede con grande efficacia. Nonostante tutto, però, il secondo gol del Belmonte giunge al 78': Mordini dialoga con Barucci all'interno dell'area di rigore avversaria, serve Hajdari con un meraviglioso colpo di tacco e il numero 14, da poco subentrato, appoggia in rete senza farsi troppi problemi. Gli istanti finali della gara sono a totale marca ospite, con Harrag sugli scudi capace di impensierire Meta con numerose avanzate, ma il muro eretto dai locali regge e il triplice fischio assegna loro i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Santangeli</b> è stato senza ombra dubbio il migliore tra i padroni di casa, con letture difensive eccezionali e interventi decisivi. Per quanto riguarda il Casellina, invece, <b>Tafilaj </b>si è mantenuto pericoloso per tutto il corso della gara.