- Juniores Provinciali GIR.B
- Affrico
-
0 - 3
- Sales
AFFRICO: Zielonka, Lombardi, Calimani, Paolini, Caldini, Berlincioni, Lucchesi, Puia, Bonciani, Buffardi, Capitani. A disp.: Aragona, Chesi, Rostagno, Carlesimo, Scozzafava. All.: Roberto Conti.
SALES: Santedicola, Blandi, D'Amico, Fabbri, Pugliese, Ghaderi, Panio, Locoratolo, Bongini, Ormi, Susarenco. A disp.: Benvenuti, Cairo, Cuccuini, Gabbrielli, Lumare, Nardi. All.: Andrea Danti.
RETI: Ormi (3).
Nel tardo pomeriggio di sabato va in scena l'attesa sfida di alta classifica fra Affrico e Sales, due delle squadre protagoniste di questo avvio di stagione. Purtroppo va in scena una gara decisamente troppo nervosa, condizionata da una direzione di gara che ha lasciato un po' tutti perplessi, ma anche dal brutto epilogo post-partita, nel quale gli ospiti sono stati oggetti di un parapiglia da condannare, sul quale mister Danti sembra essere intenzionato a dare seguito per fare luce sull'accaduto. Peccato perché i presupposti per assistere ad una bella partita ci sono tutti: le due formazioni arrivano all'impegno con una sola lunghezza di distanza in classifica. Gli ospiti hanno un ottimo approccio alla gara e già dopo 3 minuti sbloccano il risultato con il primo guizzo personale di Ormi, lanciato nell'occasione da Ghaderi. L'Affrico di contro prova a reagire, ma al quarto d'ora è costretto a dover rinunciare a Buffardi, reo di un fallo di reazione ai danni di Ghaderi. I ragazzi di mister Conti comunque tentano di recuperare la lunghezza di svantaggio e la gara rimane in equilibrio, anche se la Sales dimostra di avere qualcosa in più sotto il profilo dell'esperienza. Nel secondo tempo allora gli ospiti spingono per chiudere i conti e a metà secondo tempo usufruiscono di un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di un difensore su cui pesa però una precedente spinta dell'attaccante ospite. Dal dischetto si porta Ormi che realizza lo 0-2. L'Affrico non è ancora domo e poco dopo prova a dimezzare lo svantaggio con Capitani, ma un'altra espulsione (stavolta dubbia) di Aragona complica ulteriormente la situazione dei padroni di casa. La Sales allora controlla l'incontro e nel finale chiude definitivamente i conti ancora con lo scatenato Ormi, festeggiando a fine gara questa importante vittoria.
Calciatoripiù: fra i padroni di casa segnaliamo la prestazione di Paolini, Lucchesi e Lombardi, mentre fra gli ospiti fanno la differenza soprattutto Pugliese e Fabbri.
AFFRICO: Zielonka, Lombardi, Calimani, Paolini, Caldini, Berlincioni, Lucchesi, Puia, Bonciani, Buffardi, Capitani. A disp.: Aragona, Chesi, Rostagno, Carlesimo, Scozzafava. All.: Roberto Conti. <br >SALES: Santedicola, Blandi, D'Amico, Fabbri, Pugliese, Ghaderi, Panio, Locoratolo, Bongini, Ormi, Susarenco. A disp.: Benvenuti, Cairo, Cuccuini, Gabbrielli, Lumare, Nardi. All.: Andrea Danti. <br >
RETI: Ormi (3).
Nel tardo pomeriggio di sabato va in scena l'attesa sfida di alta classifica fra Affrico e Sales, due delle squadre protagoniste di questo avvio di stagione. Purtroppo va in scena una gara decisamente troppo nervosa, condizionata da una direzione di gara che ha lasciato un po' tutti perplessi, ma anche dal brutto epilogo post-partita, nel quale gli ospiti sono stati oggetti di un parapiglia da condannare, sul quale mister Danti sembra essere intenzionato a dare seguito per fare luce sull'accaduto. Peccato perché i presupposti per assistere ad una bella partita ci sono tutti: le due formazioni arrivano all'impegno con una sola lunghezza di distanza in classifica. Gli ospiti hanno un ottimo approccio alla gara e già dopo 3 minuti sbloccano il risultato con il primo guizzo personale di Ormi, lanciato nell'occasione da Ghaderi. L'Affrico di contro prova a reagire, ma al quarto d'ora è costretto a dover rinunciare a Buffardi, reo di un fallo di reazione ai danni di Ghaderi. I ragazzi di mister Conti comunque tentano di recuperare la lunghezza di svantaggio e la gara rimane in equilibrio, anche se la Sales dimostra di avere qualcosa in più sotto il profilo dell'esperienza. Nel secondo tempo allora gli ospiti spingono per chiudere i conti e a metà secondo tempo usufruiscono di un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di un difensore su cui pesa però una precedente spinta dell'attaccante ospite. Dal dischetto si porta Ormi che realizza lo 0-2. L'Affrico non è ancora domo e poco dopo prova a dimezzare lo svantaggio con Capitani, ma un'altra espulsione (stavolta dubbia) di Aragona complica ulteriormente la situazione dei padroni di casa. La Sales allora controlla l'incontro e nel finale chiude definitivamente i conti ancora con lo scatenato Ormi, festeggiando a fine gara questa importante vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: fra i padroni di casa segnaliamo la prestazione di <b>Paolini</b>, <b>Lucchesi </b>e <b>Lombardi</b>, mentre fra gli ospiti fanno la differenza soprattutto <b>Pugliese </b>e <b>Fabbri</b>.