• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 1 - 2
  • Sporting Chiesanuova


LASTRIGIANA: Relli, Macucci, Bragantini, Panelli, Morosino, Mencattini, Susini, Rossi, Dolfi, Bandinelli, Ponziani. A disp.: Vanni, Caroti, Guastaferro, Paladini, Certini, Baiardi, Agostini. All.: Fabio Fissi.

SPORTING CHIESANUOVA: Cicatiello, Girasole, Canfora, Pardini, Fuiano, Agliana, Ballerini, Puggelli, Cocci, Toccaceli, Veliraj. A disp.: Pardini, Magli, Cariti, Millacci, Consorti, Capra, Nunes. All.: Gianfranco Falciani.


RETI: Ballerini, Ballerini, Bandinelli rig.



Partita abbastanza combattuta tra Lastrigiana e Sporting Chiesanuova: i padroni di casa di mister Fissi ci tengono a far bene per conquistare la loro seconda vittoria in questo campionato e per mettersi alle spalle le zone di bassa classifica. La gara però risulta molto equilibrata con la formazione pratese che conferma i buoni segnali delle scorse settimane, chiudendo ogni varco e proponendosi pericolosamente in avanti. Nel primo tempo sono ben pochi i tiri in porta da parte della Lastrigiana e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero. Al 20' il Chiesanuova ci prova con Cocci che addomesticato un pallone sulla fascia sinistra prova proiettare Ballerini verso la porta ma allunga troppo il lancio che va a finire tra le braccia del numero uno lastrigiano. Passano appena due minuti che la formazione di Fissi prova a far paura con la fuga di Dolfi sulla fascia, il quale si deve accontentare solo di un calcio d'angolo grazie alla bella chiusura di Pardini. Al 25' è ancora la Lastrigiana che si porta avanti con il fraseggio sulla mezzana di Dolfi e Bandinelli che però fermato da Fuiano e Pardini spizzica appena un pallone troppo facile per Cicatiello. L'occasione più nitida del primo tempo, però è sicuramente del Chiesanuova che sullo scadere dei trenta minuti regolamentari fa tremare la porta di Relli con l'ottimo Ballerini che servito magistralmente vola in fuga solitaria e prima con un pallonetto poi sulla respinta con la testa prova ad infilare il goal del vantaggio ospite che però non si concretizza grazie anche agli ottimi riflessi dell'estremo difensore della Lastrigiana. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate.

Si rientra dagli spogliatoi e i ragazzi di mister Falciani vanno subito in vantaggio con un gran bel gol: Cocci scatta sulla fascia destra prendendo alla sprovvista la difesa avversaria che nella confusione non riesce a fermare il cross diagonale rasoterra del numero 9 del Chiesanuova, che serve Ballerini il quale con una zampata di rapina spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali e mette a segno il goal del provvisorio vantaggio ospite. La Lastrigiana si sbilancia in avanti cercando il pareggio, ma non riesce a superare l'attenta difesa schierata davanti a Cicateiello: offrendo il fianco alle ripartenze degli avversari, i ragazzi locali rischiano un po' e così lo Sporting Chiesanuova trova il raddoppio: Il cronometro fa appena in tempo a superare il 15' minuto che su un pasticcio della difesa casalinga succede l'impensabile; un lancio dalla mediana bianco azzurra a prima vista innocuo scavalca tutta la retroguardia della Lastrigiana che è costretta all'intervento d'emergenza sul solito Ballerini che scattato come un fulmine sulla fascia sinistra con un gioco di prestigio elude i due difensori e il portiere avversario accorso anche lui al limite dell'area per contenere l'avanzata del numero 7 del Chiesanuova che agguantata la palla con la punta del piede destro la spedisce verso la porta ormai sguarnita, per lo zero a due ospite. La Lastrigiana non si arrende e al 48' accorcia le distanze: l'incursione di Dolfi e Bandinelli risulta letale al Chiesanuova costretto ad atterrare l'attaccante della Lastrigiana Ponziani in volata verso la porta: il direttore di gara assegna il rigore che viene trasformato da Bandinelli.

Negli ultimi dieci minuti la Lastrigiana continua ad attaccare con generosità, ma non arriva mai alla conclusione in porta: i padroni di casa comunque tentano il tutto per tutto, rendendosi pericolosi con la velocità dei loro centravanti e su almeno due mischie in area di rigore sbilanciandosi anche eccessivamente e lasciando così praterie a Carifi e Ballerini che concludono prima alto e poi sul fondo. La partita termina dopo tre minuti di recupero con la vittoria esterna del Chiesanuova bravo a portarsi sul doppio vantaggio e a difendere il risultato negli ultimi minuti di gioco. Da segnalarsi le buone prestazioni di Toccaceli e Ballerini nel Chiesanuova e di Anelli e Bandinelli nella Lastrigiana. Discreta ma a tratti eccessivamente fiscale nei provvedimenti disciplinari la direzione di gara.

e lo Sporting Chiesanuova riesce a condurre fino al triplice fischio il vantaggio. Il pareggio non sarebbe stato un furto per la generosa formazione di mister Fissi che comunque dovrà continuare a lottare con questa determinazione e settimana dopo settimana i frutti arriveranno sicuramente. Altra prova brillante per lo Sporting Chiesanuova, sicuramente una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione.

Piacevole partita al campo la Guardiana di Lastra a Signa che vede la squadra ospite imporsi per uno a due sui padroni di casa rimasti però in gara fino al 63' minuto. La prima frazione di gioco non regala molte emozioni, limitate infatti le incursioni di entrambe le formazioni nelle aree avversarie; al 20' il Chiesanuova ci prova con Cocci che addomesticato un pallone sulla fascia sinistra prova proiettare Ballerini verso la porta ma allunga troppo il lancio che va a finire tra le braccia del numero uno lastrigiano. Passano appena due minuti che la formazione di Fissi prova a far paura con la fuga di Dolfi sulla fascia, il quale si deve accontentare solo di un calcio d'angolo grazie alla bella chiusura di Pardini. Al 25' è ancora la Lastrigiana che si porta avanti con il fraseggio sulla mezzana di Dolfi e Bandinelli che però fermato da Fuiano e Pardini spizzica appena un pallone troppo facile per Cicatiello. L'occasione più nitida del primo tempo, però è sicuramente del Chiesanuova che sullo scadere dei trenta minuti regolamentari fa tremare la porta di Relli con l'ottimo Ballerini che servito magistralmente vola in fuga solitaria e prima con un pallonetto poi sulla respinta con la testa prova ad infilare il goal del vantaggio ospite che però non si concretizza grazie anche agli ottimi riflessi dell'estremo difensore della Lastrigiana.



Passano pochi minuti dall'inizio della ripresa e Cocci scatta sulla fascia destra prendendo alla sprovvista la difesa avversaria che nella confusione non riesce a fermare il cross diagonale rasoterra del numero 9 del Chiesanuova, che serve Ballerini il quale con una zampata di rapina spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali e mette a segno il goal del provvisorio vantaggio ospite. La Lastrigiana non ci sta e al 7' in una mischia davanti alla porta difesa da Cicatiello crea un ottima occasione per acciuffare il pareggio, ma il pallone termina solamente sul fondo. Il cronometro fa appena in tempo a superare il 15' minuto che su un pasticcio della difesa casalinga succede l'impensabile; un lancio dalla mediana bianco azzurra a prima vista innocuo scavalca tutta la retroguardia della Lastrigiana che è costretta all'intervento d'emergenza sul solito Ballerini che scattato come un fulmine sulla fascia sinistra con un gioco di prestigio elude i due difensori e il portiere avversario accorso anche lui al limite dell'area per contenere l'avanzata del numero 7 del Chiesanuova che agguantata la palla con la punta del piede destro la spedisce verso la porta ormai sguarnita, per lo zero e due ospite. A questo punto la reazione d'orgoglio dei padroni di casa è obbligatoria; la formazione di Fissi ci prova con Anelli che fa la barba al palo con un potente tiro al volo fuori area; è al 22' minuto che però l'incursione di Dolfi e Bandinelli risulta letale al Chiesanuova costretto ad atterrare il centravanti della Lastrigiana in volata verso la porta: il direttore di gara assegna il rigore che viene trasformato da Bandinelli. Sull'uno a due i padroni di casa tentano il tutto per tutto , rendendosi pericolosi con la velocità dei suoi centravanti e su almeno due mischie in area di rigore sbilanciandosi anche eccessivamente e lasciando così praterie a Carifi e Ballerini che concludono prima alto e poi sul fondo. La partita termina dopo 3 minuti di recupero con la vittoria esterna del Chiesanuova bravo a portarsi sul doppio vantaggio e a difendere il risultato negli ultimi minuti di gioco. Da segnalarsi le buone prestazioni di Toccaceli e Ballerini nel Chiesanuova e di Anelli e Bandinelli nella Lastrigiana. Discreta ma a tratti eccessivamente fiscale nei provvedimenti disciplinari la direzione di gara.

LASTRIGIANA: Relli, Macucci, Bragantini, Panelli, Morosino, Mencattini, Susini, Rossi, Dolfi, Bandinelli, Ponziani. A disp.: Vanni, Caroti, Guastaferro, Paladini, Certini, Baiardi, Agostini. All.: Fabio Fissi. <br >SPORTING CHIESANUOVA: Cicatiello, Girasole, Canfora, Pardini, Fuiano, Agliana, Ballerini, Puggelli, Cocci, Toccaceli, Veliraj. A disp.: Pardini, Magli, Cariti, Millacci, Consorti, Capra, Nunes. All.: Gianfranco Falciani. <br > RETI: Ballerini, Ballerini, Bandinelli rig. Partita abbastanza combattuta tra Lastrigiana e Sporting Chiesanuova: i padroni di casa di mister Fissi ci tengono a far bene per conquistare la loro seconda vittoria in questo campionato e per mettersi alle spalle le zone di bassa classifica. La gara per&ograve; risulta molto equilibrata con la formazione pratese che conferma i buoni segnali delle scorse settimane, chiudendo ogni varco e proponendosi pericolosamente in avanti. Nel primo tempo sono ben pochi i tiri in porta da parte della Lastrigiana e il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero. Al 20' il Chiesanuova ci prova con Cocci che addomesticato un pallone sulla fascia sinistra prova proiettare Ballerini verso la porta ma allunga troppo il lancio che va a finire tra le braccia del numero uno lastrigiano. Passano appena due minuti che la formazione di Fissi prova a far paura con la fuga di Dolfi sulla fascia, il quale si deve accontentare solo di un calcio d'angolo grazie alla bella chiusura di Pardini. Al 25' &egrave; ancora la Lastrigiana che si porta avanti con il fraseggio sulla mezzana di Dolfi e Bandinelli che per&ograve; fermato da Fuiano e Pardini spizzica appena un pallone troppo facile per Cicatiello. L'occasione pi&ugrave; nitida del primo tempo, per&ograve; &egrave; sicuramente del Chiesanuova che sullo scadere dei trenta minuti regolamentari fa tremare la porta di Relli con l'ottimo Ballerini che servito magistralmente vola in fuga solitaria e prima con un pallonetto poi sulla respinta con la testa prova ad infilare il goal del vantaggio ospite che per&ograve; non si concretizza grazie anche agli ottimi riflessi dell'estremo difensore della Lastrigiana. Il primo tempo si chiude cos&igrave; a reti inviolate. <br >Si rientra dagli spogliatoi e i ragazzi di mister Falciani vanno subito in vantaggio con un gran bel gol: Cocci scatta sulla fascia destra prendendo alla sprovvista la difesa avversaria che nella confusione non riesce a fermare il cross diagonale rasoterra del numero 9 del Chiesanuova, che serve Ballerini il quale con una zampata di rapina spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali e mette a segno il goal del provvisorio vantaggio ospite. La Lastrigiana si sbilancia in avanti cercando il pareggio, ma non riesce a superare l'attenta difesa schierata davanti a Cicateiello: offrendo il fianco alle ripartenze degli avversari, i ragazzi locali rischiano un po' e cos&igrave; lo Sporting Chiesanuova trova il raddoppio: Il cronometro fa appena in tempo a superare il 15' minuto che su un pasticcio della difesa casalinga succede l'impensabile; un lancio dalla mediana bianco azzurra a prima vista innocuo scavalca tutta la retroguardia della Lastrigiana che &egrave; costretta all'intervento d'emergenza sul solito Ballerini che scattato come un fulmine sulla fascia sinistra con un gioco di prestigio elude i due difensori e il portiere avversario accorso anche lui al limite dell'area per contenere l'avanzata del numero 7 del Chiesanuova che agguantata la palla con la punta del piede destro la spedisce verso la porta ormai sguarnita, per lo zero a due ospite. La Lastrigiana non si arrende e al 48' accorcia le distanze: l'incursione di Dolfi e Bandinelli risulta letale al Chiesanuova costretto ad atterrare l'attaccante della Lastrigiana Ponziani in volata verso la porta: il direttore di gara assegna il rigore che viene trasformato da Bandinelli. <br >Negli ultimi dieci minuti la Lastrigiana continua ad attaccare con generosit&agrave;, ma non arriva mai alla conclusione in porta: i padroni di casa comunque tentano il tutto per tutto, rendendosi pericolosi con la velocit&agrave; dei loro centravanti e su almeno due mischie in area di rigore sbilanciandosi anche eccessivamente e lasciando cos&igrave; praterie a Carifi e Ballerini che concludono prima alto e poi sul fondo. La partita termina dopo tre minuti di recupero con la vittoria esterna del Chiesanuova bravo a portarsi sul doppio vantaggio e a difendere il risultato negli ultimi minuti di gioco. Da segnalarsi le buone prestazioni di Toccaceli e Ballerini nel Chiesanuova e di Anelli e Bandinelli nella Lastrigiana. Discreta ma a tratti eccessivamente fiscale nei provvedimenti disciplinari la direzione di gara. <br > e lo Sporting Chiesanuova riesce a condurre fino al triplice fischio il vantaggio. Il pareggio non sarebbe stato un furto per la generosa formazione di mister Fissi che comunque dovr&agrave; continuare a lottare con questa determinazione e settimana dopo settimana i frutti arriveranno sicuramente. Altra prova brillante per lo Sporting Chiesanuova, sicuramente una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione. <br >Piacevole partita al campo la Guardiana di Lastra a Signa che vede la squadra ospite imporsi per uno a due sui padroni di casa rimasti per&ograve; in gara fino al 63' minuto. La prima frazione di gioco non regala molte emozioni, limitate infatti le incursioni di entrambe le formazioni nelle aree avversarie; al 20' il Chiesanuova ci prova con Cocci che addomesticato un pallone sulla fascia sinistra prova proiettare Ballerini verso la porta ma allunga troppo il lancio che va a finire tra le braccia del numero uno lastrigiano. Passano appena due minuti che la formazione di Fissi prova a far paura con la fuga di Dolfi sulla fascia, il quale si deve accontentare solo di un calcio d'angolo grazie alla bella chiusura di Pardini. Al 25' &egrave; ancora la Lastrigiana che si porta avanti con il fraseggio sulla mezzana di Dolfi e Bandinelli che per&ograve; fermato da Fuiano e Pardini spizzica appena un pallone troppo facile per Cicatiello. L'occasione pi&ugrave; nitida del primo tempo, per&ograve; &egrave; sicuramente del Chiesanuova che sullo scadere dei trenta minuti regolamentari fa tremare la porta di Relli con l'ottimo Ballerini che servito magistralmente vola in fuga solitaria e prima con un pallonetto poi sulla respinta con la testa prova ad infilare il goal del vantaggio ospite che per&ograve; non si concretizza grazie anche agli ottimi riflessi dell'estremo difensore della Lastrigiana. <br > <br >Passano pochi minuti dall'inizio della ripresa e Cocci scatta sulla fascia destra prendendo alla sprovvista la difesa avversaria che nella confusione non riesce a fermare il cross diagonale rasoterra del numero 9 del Chiesanuova, che serve Ballerini il quale con una zampata di rapina spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali e mette a segno il goal del provvisorio vantaggio ospite. La Lastrigiana non ci sta e al 7' in una mischia davanti alla porta difesa da Cicatiello crea un ottima occasione per acciuffare il pareggio, ma il pallone termina solamente sul fondo. Il cronometro fa appena in tempo a superare il 15' minuto che su un pasticcio della difesa casalinga succede l'impensabile; un lancio dalla mediana bianco azzurra a prima vista innocuo scavalca tutta la retroguardia della Lastrigiana che &egrave; costretta all'intervento d'emergenza sul solito Ballerini che scattato come un fulmine sulla fascia sinistra con un gioco di prestigio elude i due difensori e il portiere avversario accorso anche lui al limite dell'area per contenere l'avanzata del numero 7 del Chiesanuova che agguantata la palla con la punta del piede destro la spedisce verso la porta ormai sguarnita, per lo zero e due ospite. A questo punto la reazione d'orgoglio dei padroni di casa &egrave; obbligatoria; la formazione di Fissi ci prova con Anelli che fa la barba al palo con un potente tiro al volo fuori area; &egrave; al 22' minuto che per&ograve; l'incursione di Dolfi e Bandinelli risulta letale al Chiesanuova costretto ad atterrare il centravanti della Lastrigiana in volata verso la porta: il direttore di gara assegna il rigore che viene trasformato da Bandinelli. Sull'uno a due i padroni di casa tentano il tutto per tutto , rendendosi pericolosi con la velocit&agrave; dei suoi centravanti e su almeno due mischie in area di rigore sbilanciandosi anche eccessivamente e lasciando cos&igrave; praterie a Carifi e Ballerini che concludono prima alto e poi sul fondo. La partita termina dopo 3 minuti di recupero con la vittoria esterna del Chiesanuova bravo a portarsi sul doppio vantaggio e a difendere il risultato negli ultimi minuti di gioco. Da segnalarsi le buone prestazioni di Toccaceli e Ballerini nel Chiesanuova e di Anelli e Bandinelli nella Lastrigiana. Discreta ma a tratti eccessivamente fiscale nei provvedimenti disciplinari la direzione di gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI