• Allievi Professionisti
  • Prato
  • 0 - 1
  • Fiorentina


PRATO: Bettazzi, Ruggiero, De felice, Ciulli, Ferri, Manetti, Vigni, Gianotti, Perone, Chiatto, Triarico. A disp.: Di Giorgio, Sarti, Corduri, Martin, Stramazzo, Nencioni, Pecchioli. All.: Fabrizio Spagnuolo.

FIORENTINA: David, Sbal, Visibelli, Biondi, Rosaia, Cafissi, Bamba, Gonnelli, Dene, Baccarin, Grifoni. A disp.: Fedele, Usai, Marchetti, Fornasier, Franche, Barbero. All.: Luca Guerri.


ARBITRO: Londretti sez. Valdarno.


RETE: 69' Marchetti.



Continua la marcia di testa della Fiorentina, ma questa volta non è stato facile, i ragazzi di mister Guerri hanno vinto con il minimo scarto, segnando nell'unico tiro nello specchio della porta della gara e rischiando anche di subire il pareggio nei minuti finali. Di contro i padroni di casa hanno disputato una delle loro migliori gare; ben messi in campo tatticamente da mister Spagnuolo, hanno tenuto testa alla più quotata avversaria con determinazione e grinta: difesa attenta e concentrata, centrocampo decisamente all'altezza, punte che, per velocità e prestanza fisica hanno sempre tenuto in allarme la difesa ospite. Ne è venuta fuori, quindi, una gara di alto livello agonistico ma povera di spunti di cronaca, infatti nel primo tempo ci sono da annotare solo alcune conclusioni a lato su tiri da lontano di entrambe le formazioni .Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti scendono in campo decisamente più determinati: buon gioco sulle fasce, evidente volontà di vincere la gara, ma i pratesi si difendono bene, fino al 69',quando da una manovra sulla sinistra della fascia di attacco ospite, arriva in centro area un pallone che il nuovo entrato Marchetti mette alle spalle dell'incolpevole Bettazzi. La reazione dei padroni di casa è immediata e ammirevole, si riversano nella metà campo avversaria con determinazione arrivando a mancare la rete del pareggio con una conclusione dalla destra di Pecchioli respinta in angolo dal portiere. Poi il fischio finale dell'ottimo direttore di gara sancisce questa amara sconfitta per il Prato, mentre dalla Fiorentina ci si aspettava decisamente qualcosa in più.

R.C. PRATO: Bettazzi, Ruggiero, De felice, Ciulli, Ferri, Manetti, Vigni, Gianotti, Perone, Chiatto, Triarico. A disp.: Di Giorgio, Sarti, Corduri, Martin, Stramazzo, Nencioni, Pecchioli. All.: Fabrizio Spagnuolo. <br >FIORENTINA: David, Sbal, Visibelli, Biondi, Rosaia, Cafissi, Bamba, Gonnelli, Dene, Baccarin, Grifoni. A disp.: Fedele, Usai, Marchetti, Fornasier, Franche, Barbero. All.: Luca Guerri. <br > ARBITRO: Londretti sez. Valdarno. <br > RETE: 69' Marchetti. Continua la marcia di testa della Fiorentina, ma questa volta non &egrave; stato facile, i ragazzi di mister Guerri hanno vinto con il minimo scarto, segnando nell'unico tiro nello specchio della porta della gara e rischiando anche di subire il pareggio nei minuti finali. Di contro i padroni di casa hanno disputato una delle loro migliori gare; ben messi in campo tatticamente da mister Spagnuolo, hanno tenuto testa alla pi&ugrave; quotata avversaria con determinazione e grinta: difesa attenta e concentrata, centrocampo decisamente all'altezza, punte che, per velocit&agrave; e prestanza fisica hanno sempre tenuto in allarme la difesa ospite. Ne &egrave; venuta fuori, quindi, una gara di alto livello agonistico ma povera di spunti di cronaca, infatti nel primo tempo ci sono da annotare solo alcune conclusioni a lato su tiri da lontano di entrambe le formazioni .Nella seconda frazione di gioco, gli ospiti scendono in campo decisamente pi&ugrave; determinati: buon gioco sulle fasce, evidente volont&agrave; di vincere la gara, ma i pratesi si difendono bene, fino al 69',quando da una manovra sulla sinistra della fascia di attacco ospite, arriva in centro area un pallone che il nuovo entrato Marchetti mette alle spalle dell'incolpevole Bettazzi. La reazione dei padroni di casa &egrave; immediata e ammirevole, si riversano nella met&agrave; campo avversaria con determinazione arrivando a mancare la rete del pareggio con una conclusione dalla destra di Pecchioli respinta in angolo dal portiere. Poi il fischio finale dell'ottimo direttore di gara sancisce questa amara sconfitta per il Prato, mentre dalla Fiorentina ci si aspettava decisamente qualcosa in pi&ugrave;. R.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI