- Primavera GIR.A
- Livorno
-
1 - 4
- Juventus
LIVORNO: Bardi, Ceccherini, Modica, Della Pina, Oussou, Rendi, Remedi, Lignani, Moscati Filippo, Simeoni, Dionisi. A disp.: Barbetta, Nencini, Cappellini, Menichetti, Moscati Marco, Gorelli, Monti. All.: Pasquale De Vincenzo.
JUVENTUS: Pinzoglio, Romano, Serino, Pirrotta, De Paola, Alcibiade, Esposito, Belcastro, Immobile, Rossi, Libertazzi. A disp.: Bodrito, Crivello, Ferrero, Boniperti, Silvestri, Enrico. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Massa di Imperia
RETI: 21' Dionisi, 31', 51' e 60' Immobile, 55' Esposito.
NOTE: Terreno di gioco in pessime condizioni, ammoniti : De Paola (J). Spettatori 400 circa.
Non basta Dionisi, innesto della prima squadra, a fermare la corrazzata Juve. La formazione di Mister De Vicenzo riesce a passare in vantaggio proprio con Dionisi, ma è solo un illusione. 1-4 il risultato finale, un punteggio pesante, troppo, per gli amaranto che nel complesso non hanno affatto demeritato. Ma i bianconeri di mister Bruni in questa gara si sono mostrati troppo forti. La rete del Livorno si concretizza al 21' del primo tempo, quando unottima azione in contropiede confezionata da Moscati e Simeoni si concretizza sui piedi di Dionisi che trafigge Pinzoglio per l'uno a zero dei suoi. L'entusiasmo è palpabile e il Livorno tenta il raddoppio, ma il tiro dalla distanza di Della Pina non impensierisce Pinzoglio. La Juve con il passare dei minuti cresce, guadagna terreno e si rende sempre più pericolosa. Al 31' Immobile trova la palla del pareggio, superando Bardi dove aver approfittato di una disattenzione difensiva della retroguardia di casa. Dopo il pareggio, sono i bianconeri ad avere in mano il pallino del gioco, tanto che il portiere amaranto Bardi alla fine del primo tempo si deve superare sulle conclusioni di Esposito e Immobile. Il secondo tempo si apre con un Livorno grintoso e convinto delle proprie qualità ma al 51' un errore grossolano di Randi regala ai bianconeri un calcio piazzato ostico. Sulla sfera si posiziona Immobile, che realizza la sua personale doppietta. Quattro minuti dopo la partita è virtualmente chiusa con Esposito che triplica per i suoi. Mister De Vincenzo schiera Marco Moscati e Cappellini, nelle speranza di riagganciare il risultato ed è proprio Cappellini ad andare ad un passo dal goal. Al 60' però è ancora Immobile, protagonista indiscusso nel match, insacca il poker. La partita scorre senza altre particolari emozioni, finché il direttore di gara non decreta la fine del match. Il Livorno ha messo in scena una buona prestazione, peccando solo in fase difensiva difesa. Adesso per mister De Pasquale ci sarà da preparare la sfida con la Sampdoria tra le mura nemiche. Questo tre giorni prima di disputare il turno di Coppa Italia contro la Lazio.
Calciatorepiù: Immobile (Juventus)
Anna Campani
LIVORNO: Bardi, Ceccherini, Modica, Della Pina, Oussou, Rendi, Remedi, Lignani, Moscati Filippo, Simeoni, Dionisi. A disp.: Barbetta, Nencini, Cappellini, Menichetti, Moscati Marco, Gorelli, Monti. All.: Pasquale De Vincenzo.<br >JUVENTUS: Pinzoglio, Romano, Serino, Pirrotta, De Paola, Alcibiade, Esposito, Belcastro, Immobile, Rossi, Libertazzi. A disp.: Bodrito, Crivello, Ferrero, Boniperti, Silvestri, Enrico. All.: Luciano Bruni.<br >
ARBITRO: Massa di Imperia<br >
RETI: 21' Dionisi, 31', 51' e 60' Immobile, 55' Esposito.<br >NOTE: Terreno di gioco in pessime condizioni, ammoniti : De Paola (J). Spettatori 400 circa.
Non basta Dionisi, innesto della prima squadra, a fermare la corrazzata Juve. La formazione di Mister De Vicenzo riesce a passare in vantaggio proprio con Dionisi, ma è solo un illusione. 1-4 il risultato finale, un punteggio pesante, troppo, per gli amaranto che nel complesso non hanno affatto demeritato. Ma i bianconeri di mister Bruni in questa gara si sono mostrati troppo forti. La rete del Livorno si concretizza al 21' del primo tempo, quando unottima azione in contropiede confezionata da Moscati e Simeoni si concretizza sui piedi di Dionisi che trafigge Pinzoglio per l'uno a zero dei suoi. L'entusiasmo è palpabile e il Livorno tenta il raddoppio, ma il tiro dalla distanza di Della Pina non impensierisce Pinzoglio. La Juve con il passare dei minuti cresce, guadagna terreno e si rende sempre più pericolosa. Al 31' Immobile trova la palla del pareggio, superando Bardi dove aver approfittato di una disattenzione difensiva della retroguardia di casa. Dopo il pareggio, sono i bianconeri ad avere in mano il pallino del gioco, tanto che il portiere amaranto Bardi alla fine del primo tempo si deve superare sulle conclusioni di Esposito e Immobile. Il secondo tempo si apre con un Livorno grintoso e convinto delle proprie qualità ma al 51' un errore grossolano di Randi regala ai bianconeri un calcio piazzato ostico. Sulla sfera si posiziona Immobile, che realizza la sua personale doppietta. Quattro minuti dopo la partita è virtualmente chiusa con Esposito che triplica per i suoi. Mister De Vincenzo schiera Marco Moscati e Cappellini, nelle speranza di riagganciare il risultato ed è proprio Cappellini ad andare ad un passo dal goal. Al 60' però è ancora Immobile, protagonista indiscusso nel match, insacca il poker. La partita scorre senza altre particolari emozioni, finché il direttore di gara non decreta la fine del match. Il Livorno ha messo in scena una buona prestazione, peccando solo in fase difensiva difesa. Adesso per mister De Pasquale ci sarà da preparare la sfida con la Sampdoria tra le mura nemiche. Questo tre giorni prima di disputare il turno di Coppa Italia contro la Lazio.<br ><b>Calciatorepiù: Immobile (Juventus)</b>
Anna Campani