- Allievi B GIR.A
- Valdera
-
1 - 1
- Stella Rossa
VALDERA: Puntoni; Montecchiari (46' Mattolini), Novelli, Lapucci, Rosi; Giuntini, Fogli (36' Gulfo), Berti, Menichinelli (36' Marchetti); Giannini, Ribechini (66' Stacchini). All.: Filippo Cioni.
CASTELFRANCO: Bettini; Saccuti, Ganozzi, Erson; Cavallini (69' Tomei), Rossi, Ferretti, Vallini (54' Pennati), Giorgetti (60' Gini); Biondi, Seller. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.
RETI: 5' Vallini, 55' Giannini.
I ragazzi schierati da mister Meropini scendono in campo determinati ed impostano una gara aggressiva e già nei primi minuti vanno più volte pericolosamente alla conclusione dal limite: Nella prima occasione il pallone sorvola la traversa, nella seconda invece viene contrastata in angolo. Al quinto minuto bello spunto di capitan Seller che calcia dal limite di precisione piazzando la palla sul secondo palo, Bertini si distende ma la deviazione è poco efficace ed offre involontariamente un comodo tap in per la corrente Vallini che appoggia agevolmente il pallone in rete. Partenza shock per i padroni di casa che non riescono ad arginare le buone trame offensive orchestrate dal Castelfranco; al minuto 20 è Biondi a sprecare un rigore in movimento calciando di piatto a botta sicura incredibilmente alto, al 33' invece lo stesso numero 7 è bravo a liberare il proprio capitano in area di rigore ma la conclusione di Seller è contrastata e deviata in angolo; passano 2 minuti ed il numero 6 Rossi si mette in luce con una bella azione personale ma il tiro non impensierisce il numero 1 dei padroni di casa. La seconda frazione di gara inizia con un preziosismo del solito Seller che con un delizioso colpo di tacco mette nella condizioni Giorgetti di calciare in porta. Da annotare al minuto 17 il tentativo di Giuntini che ci prova direttamente da calcio di punizione ma Bertini ci arriva. Al 20' Giannini firma il gol del pareggio sfruttando al meglio l'ottimo assist del neoentrato Mattolini, abile a conquistare il pallone approfittando dell'uscita avventata del portiere. Il Castelfranco si riversa in attacco alla ricerca nuovamente del gol, l'occasione buona capita nei piedi del numero 2 che conclude una caotica mischia in area di rigore. Partita agonisticamente intensa e caparbia, l'arbitro assegna cinque minuti di extra time in cui gli ospiti potrebbero siglare il due a uno con Pennati che riesce ad intervenire ed incocciare il cross dalla trequarti in precario equilibrio, riesce nell'intento ma non nella precisione. E' un Castelfranco sprecone che fallisce troppe volte nel primo tempo il colpo del definitivo ko, la Valdera ottiene il pareggio con una prova generosa e di sacrificio capitalizzando al meglio l'unica reale occasione da gol. CALCIATORI PIU': Seller (Castelfranco) mette in mostra una prova di grande qualità ed è presente in tutte le azioni pericolose dei suoi; Mattolini (Valdera) entra e fa la differenza, approfitta dell'incertezza del portiere e concede il gol del definitivo uno ad uno al proprio compagno di squadra.
Michael Rovini
VALDERA: Puntoni; Montecchiari (46' Mattolini), Novelli, Lapucci, Rosi; Giuntini, Fogli (36' Gulfo), Berti, Menichinelli (36' Marchetti); Giannini, Ribechini (66' Stacchini). All.: Filippo Cioni.<br >CASTELFRANCO: Bettini; Saccuti, Ganozzi, Erson; Cavallini (69' Tomei), Rossi, Ferretti, Vallini (54' Pennati), Giorgetti (60' Gini); Biondi, Seller. All.: Carlo Meropini.<br >
ARBITRO: D'Agostino di Pisa.<br >
RETI: 5' Vallini, 55' Giannini.
I ragazzi schierati da mister Meropini scendono in campo determinati ed impostano una gara aggressiva e già nei primi minuti vanno più volte pericolosamente alla conclusione dal limite: Nella prima occasione il pallone sorvola la traversa, nella seconda invece viene contrastata in angolo. Al quinto minuto bello spunto di capitan Seller che calcia dal limite di precisione piazzando la palla sul secondo palo, Bertini si distende ma la deviazione è poco efficace ed offre involontariamente un comodo tap in per la corrente Vallini che appoggia agevolmente il pallone in rete. Partenza shock per i padroni di casa che non riescono ad arginare le buone trame offensive orchestrate dal Castelfranco; al minuto 20 è Biondi a sprecare un rigore in movimento calciando di piatto a botta sicura incredibilmente alto, al 33' invece lo stesso numero 7 è bravo a liberare il proprio capitano in area di rigore ma la conclusione di Seller è contrastata e deviata in angolo; passano 2 minuti ed il numero 6 Rossi si mette in luce con una bella azione personale ma il tiro non impensierisce il numero 1 dei padroni di casa. La seconda frazione di gara inizia con un preziosismo del solito Seller che con un delizioso colpo di tacco mette nella condizioni Giorgetti di calciare in porta. Da annotare al minuto 17 il tentativo di Giuntini che ci prova direttamente da calcio di punizione ma Bertini ci arriva. Al 20' Giannini firma il gol del pareggio sfruttando al meglio l'ottimo assist del neoentrato Mattolini, abile a conquistare il pallone approfittando dell'uscita avventata del portiere. Il Castelfranco si riversa in attacco alla ricerca nuovamente del gol, l'occasione buona capita nei piedi del numero 2 che conclude una caotica mischia in area di rigore. Partita agonisticamente intensa e caparbia, l'arbitro assegna cinque minuti di extra time in cui gli ospiti potrebbero siglare il due a uno con Pennati che riesce ad intervenire ed incocciare il cross dalla trequarti in precario equilibrio, riesce nell'intento ma non nella precisione. E' un Castelfranco sprecone che fallisce troppe volte nel primo tempo il colpo del definitivo ko, la Valdera ottiene il pareggio con una prova generosa e di sacrificio capitalizzando al meglio l'unica reale occasione da gol. <b>CALCIATORI PIU': Seller (Castelfranco) </b>mette in mostra una prova di grande qualità ed è presente in tutte le azioni pericolose dei suoi; <b>Mattolini (Valdera) </b>entra e fa la differenza, approfitta dell'incertezza del portiere e concede il gol del definitivo uno ad uno al proprio compagno di squadra.
Michael Rovini