• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Sangiovannese
  • 1 - 3
  • Empoli


SANGIOVANNESE: Cardinali, Redditi, Messana, Sanseverino, Nocentini, Bega, Petri, Cicali, Dilaghi, Becattini, Nicoli. A disp.: Bucciantini, Marsili A, Marsili L, Gardeschi, Sacchetti, Lucci, Vannini. All.: Alessio Batistini.

EMPOLI: Ricci M., Bellavigna, Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Saccà, Ghelardoni, Tempesti, Gatto, Montella. A disp.: Mosti, Pellegrini, Vaglini, Diarra, Morano, Bencini, Ricci F.. All.: Mario Cecchi.


ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno.


RETI: 5' Petri (aut), 10' Tempesti, 12' Dilaghi, 50' Rugani.



La gara è subito in discesa per l'Empoli: dopo 5 minuti su un cross potente di Tempesti la palla carambola sul piede dello sfortunato Petri e beffa l'incolpevole Cardinali. In questi primi minuti la Sangiovannese è un po' imbambolata e soffre la tecnica e la velocità avversaria. Così l'Empoli sfrutta molto bene gli spazi che gli si presentano davanti e raddoppia dopo pochi minuti con Tempesti che raccoglie l'assist dell' ottimo Saccà e gonfia la rete. La partita sembra già finita e invece, dopo appena un minuto, i locali accorciano: Ricci sbaglia il rinvio, la sfera viene raccolta da Dilaghi che prova a sorprenderlo da fuori; il tiro non sembra irresistibile ma l'estremo difensore non ci arriva e dopo 12' il risultato è 1-2. Le due squadre si calmano e a metà gara il risultato non cambia. La ripresa vede l'Empoli controllare il gioco provando a colpire con i calci piazzati e gli angoli. La Sangiovannese prova a pareggiare ma non è mai troppo pericolosa. Dall'altra parte, invece, più volte Cardinali salva il risultato, ma anche lui alla fine deve arrendersi a Rugani bravo a metterla dentro sugli sviluppi di un calcio da fermo. La partita praticamente finisce qui. L'Empoli riesce a incasellare altri tre punti importanti, la Sangiovannese resta a digiuno, ma con tanta voglia di rifarsi la prossima domenica a Siena.

SANGIOVANNESE: Cardinali, Redditi, Messana, Sanseverino, Nocentini, Bega, Petri, Cicali, Dilaghi, Becattini, Nicoli. A disp.: Bucciantini, Marsili A, Marsili L, Gardeschi, Sacchetti, Lucci, Vannini. All.: Alessio Batistini. <br >EMPOLI: Ricci M., Bellavigna, Mattiello, Altieri, Rugani, Iozzi, Sacc&agrave;, Ghelardoni, Tempesti, Gatto, Montella. A disp.: Mosti, Pellegrini, Vaglini, Diarra, Morano, Bencini, Ricci F.. All.: Mario Cecchi. <br > ARBITRO: Lo Piccolo sez. Valdarno. <br > RETI: 5' Petri (aut), 10' Tempesti, 12' Dilaghi, 50' Rugani. La gara &egrave; subito in discesa per l'Empoli: dopo 5 minuti su un cross potente di Tempesti la palla carambola sul piede dello sfortunato Petri e beffa l'incolpevole Cardinali. In questi primi minuti la Sangiovannese &egrave; un po' imbambolata e soffre la tecnica e la velocit&agrave; avversaria. Cos&igrave; l'Empoli sfrutta molto bene gli spazi che gli si presentano davanti e raddoppia dopo pochi minuti con Tempesti che raccoglie l'assist dell' ottimo Sacc&agrave; e gonfia la rete. La partita sembra gi&agrave; finita e invece, dopo appena un minuto, i locali accorciano: Ricci sbaglia il rinvio, la sfera viene raccolta da Dilaghi che prova a sorprenderlo da fuori; il tiro non sembra irresistibile ma l'estremo difensore non ci arriva e dopo 12' il risultato &egrave; 1-2. Le due squadre si calmano e a met&agrave; gara il risultato non cambia. La ripresa vede l'Empoli controllare il gioco provando a colpire con i calci piazzati e gli angoli. La Sangiovannese prova a pareggiare ma non &egrave; mai troppo pericolosa. Dall'altra parte, invece, pi&ugrave; volte Cardinali salva il risultato, ma anche lui alla fine deve arrendersi a Rugani bravo a metterla dentro sugli sviluppi di un calcio da fermo. La partita praticamente finisce qui. L'Empoli riesce a incasellare altri tre punti importanti, la Sangiovannese resta a digiuno, ma con tanta voglia di rifarsi la prossima domenica a Siena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI