• Terza Categoria
  • Capostrada
  • 3 - 0
  • Unione Montalbano


CAPOSTRADA: Meoni, Bargellini, Monaldi, Massaro, Saraniti, Stolfi, Grieco, Baroncelli, Mugnaioni, Scarpetti, Vaccai. A disp.: Ercoli, Niccolai, Crimi. All.: Borri.
UNIONE MONTALBANO: Iori, Mobilio, Perone, Mazzei, Lombardi, Piscitelli, Amoriello, Monti, Sodini, Pierozzi C., De Stefano. A disp.: Partipilo, Cecchi.

RETI: 19' Massaro, 65' Baroncelli, 74' Scarpetti.



Partita senza storia quella disputata al sintetico dell'impianto Legno Rosso di Pistoia, dove un Capostrada alla ricerca della miglior condizione in vista dei play-off liquida la pratica Montalbano con un netto 3-0. Partono forte i locali facendo girare molto bene la palla, sia con i centrali di centrocampo sia con gli esterni, senza tuttavia inizialmente trovare alcun sbocco alla propria manovra in virtù della buona disposizione difensiva del Montalbano. Il risultato si sblocca infatti solo grazie ad un gran tiro da fuori area di Massaro sul quale si distende in tuffo Iori, senza tuttavia riuscire ad evitare l'1-0. Sembrerebbe una partita in discesa per i locali ma è proprio a questo punto che avviene la reazione dell'Unione Montalbano: prima De Stefano spara alto sopra la traversa da buona posizione dopo un'ottima azione corale degli ospiti, poi è Piscitelli a rendersi pericoloso su calcio piazzato ma è attento Meoni a non farsi sorprendere. Il primo tempo è disputato in maniera molto intensa dalle due squadre che danno origine ad una gara vivace e molto equilibrata. Tutt'altra storia è invece la ripresa, quando l'Unione Montalbano crolla fisicamente, facendo venir fuori la miglior condizione atletica e il maggior spessore tecnico della squadra di mister Borri. Il Capostrada trova così il raddoppio con Baroncelli, lesto ad avventarsi su una corta respinta in tuffo di Iori, e poi addirittura la terza rete con Scarpetti che scatta sul filo del fuori gioco e lascia partire un bel diagonale basso chiudendo la partita. Agli ospiti non rimane che cercare nel finale il goal della bandiera, senza peraltro riuscirvi: prima è De Stefano ad avere una buona occasione, poi è Sodini ad impensierire il numero uno pistoiese. La partita si conclude così sul 3-0, con la squadra locale che ha dimostrato di essere davvero in ottima forma e di poter seriamente puntare al salto di categoria.

CAPOSTRADA: Meoni, Bargellini, Monaldi, Massaro, Saraniti, Stolfi, Grieco, Baroncelli, Mugnaioni, Scarpetti, Vaccai. A disp.: Ercoli, Niccolai, Crimi. All.: Borri.<br >UNIONE MONTALBANO: Iori, Mobilio, Perone, Mazzei, Lombardi, Piscitelli, Amoriello, Monti, Sodini, Pierozzi C., De Stefano. A disp.: Partipilo, Cecchi.<br > RETI: 19' Massaro, 65' Baroncelli, 74' Scarpetti. Partita senza storia quella disputata al sintetico dell'impianto Legno Rosso di Pistoia, dove un Capostrada alla ricerca della miglior condizione in vista dei play-off liquida la pratica Montalbano con un netto 3-0. Partono forte i locali facendo girare molto bene la palla, sia con i centrali di centrocampo sia con gli esterni, senza tuttavia inizialmente trovare alcun sbocco alla propria manovra in virt&ugrave; della buona disposizione difensiva del Montalbano. Il risultato si sblocca infatti solo grazie ad un gran tiro da fuori area di Massaro sul quale si distende in tuffo Iori, senza tuttavia riuscire ad evitare l'1-0. Sembrerebbe una partita in discesa per i locali ma &egrave; proprio a questo punto che avviene la reazione dell'Unione Montalbano: prima De Stefano spara alto sopra la traversa da buona posizione dopo un'ottima azione corale degli ospiti, poi &egrave; Piscitelli a rendersi pericoloso su calcio piazzato ma &egrave; attento Meoni a non farsi sorprendere. Il primo tempo &egrave; disputato in maniera molto intensa dalle due squadre che danno origine ad una gara vivace e molto equilibrata. Tutt'altra storia &egrave; invece la ripresa, quando l'Unione Montalbano crolla fisicamente, facendo venir fuori la miglior condizione atletica e il maggior spessore tecnico della squadra di mister Borri. Il Capostrada trova cos&igrave; il raddoppio con Baroncelli, lesto ad avventarsi su una corta respinta in tuffo di Iori, e poi addirittura la terza rete con Scarpetti che scatta sul filo del fuori gioco e lascia partire un bel diagonale basso chiudendo la partita. Agli ospiti non rimane che cercare nel finale il goal della bandiera, senza peraltro riuscirvi: prima &egrave; De Stefano ad avere una buona occasione, poi &egrave; Sodini ad impensierire il numero uno pistoiese. La partita si conclude cos&igrave; sul 3-0, con la squadra locale che ha dimostrato di essere davvero in ottima forma e di poter seriamente puntare al salto di categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI