• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Bologna
  • 1 - 1
  • Fiorentina


BOLOGNA: Gebrewahid, Martinelli (Ferrari), Marchesi (Bertone), Del Mastio, Torlai, Ambrosino, Bassani (Benatti), Pescatore (Donato), Colino, Palomba (Puliga), El Zahi. A disp.: Martignoli, Ferrari, Benatti, Puliga, Donato, Bertone. All.: Mastalli.

FIORENTINA: Bianchini, Manes, Maffei, Belli, Torre, Ceccone, Palavisini (Bernardeschi), Chiari, Magheri (Kabangu), Da Silva, Pirone (Everton). A disp.: Bacci, Madrigali, Capezzi, Marzocchi. Entrati: Bernardeschi, Kabangu, Everton. All.: Leonardo Gabbanini.


ARBITRO: Zambelli di Finale Emilia.


RETI: 15' Magheri, 63' Donato.



Secondo pareggio stagionale per la Fiorentina, fermata sull'uno a uno da un ottimo Bologna. I rossoblù locali raggiungono con un pizzico di fortuna il pareggio al terzo minuto di recupero quando i viola credevano di aver già messo i tre punti in cassaforte, ma vengono ripagati della splendida prova disputata. Nel primo tempo parte bene il Bologna che per dieci minuti riesce a ribattere colpo su colpo alle iniziative dei viola e a giocare alla pari. Dal 10' in poi però i ragazzi gigliati di Gabbanini prendono in mano le redini del gioco e dimostrano di non essere in vetta alla classifica per un caso, per una splendida organizzazione di gioco che mette in risalto le qualità dei singoli. Al 15' arriva dunque il vantaggio: azione sulla sinistra di Magheri, che si accentra e fa partire un tiro che si insacca accanto al palo opposto dove il bravo Gebrewahid non può arrivare. Il gol esalta i viola che giocano sul velluto e tengono gli avversari nella loro metà campo. Nei minuti seguenti la Fiorentina potrebbe più volte mettere a segno il colpo del ko, ma gli attaccanti viola mancano di precisione e Gebrewahid mostra la sua grande giornata di grazia. Nel secondo tempo la gara torna ad essere più equilibrata. La Fiorentina prova spesso di chiudere la gara con alcuni rapidissimi contropiedi, ma il Bologna cresce e comincia ad esercitare una certa pressione verso la porta difesa da Bianchini. Dopo qualche punizione dal limite ben neutralizzata dal numero 1 ospite e dopo altre due belle parate dello stesso Bianchini contro gli Colino ed El Zahi, al 63' ecco la rete del pareggio. Donato con un perfetto controllo elude l'intervento di un difensore viola, si sposta sulla sinistra e scocca un gran tiro che si infila imprendibile all'incrocio dei pali dove nemmeno super Bianchini può arrivare. Siamo al terzo minuto di recupero e ormai non c'è tempo per altre sorprese: il Bologna guadagna un punto preziosissimo. Questo pareggio, più che per la classifica, servirà sicuramente per la consapevolezza della forza della squadra di Mastalli che ha dimostrato di poter lottare per un posto al vertice della classifica.

BOLOGNA: Gebrewahid, Martinelli (Ferrari), Marchesi (Bertone), Del Mastio, Torlai, Ambrosino, Bassani (Benatti), Pescatore (Donato), Colino, Palomba (Puliga), El Zahi. A disp.: Martignoli, Ferrari, Benatti, Puliga, Donato, Bertone. All.: Mastalli. <br >FIORENTINA: Bianchini, Manes, Maffei, Belli, Torre, Ceccone, Palavisini (Bernardeschi), Chiari, Magheri (Kabangu), Da Silva, Pirone (Everton). A disp.: Bacci, Madrigali, Capezzi, Marzocchi. Entrati: Bernardeschi, Kabangu, Everton. All.: Leonardo Gabbanini. <br > ARBITRO: Zambelli di Finale Emilia. <br > RETI: 15' Magheri, 63' Donato. Secondo pareggio stagionale per la Fiorentina, fermata sull'uno a uno da un ottimo Bologna. I rossobl&ugrave; locali raggiungono con un pizzico di fortuna il pareggio al terzo minuto di recupero quando i viola credevano di aver gi&agrave; messo i tre punti in cassaforte, ma vengono ripagati della splendida prova disputata. Nel primo tempo parte bene il Bologna che per dieci minuti riesce a ribattere colpo su colpo alle iniziative dei viola e a giocare alla pari. Dal 10' in poi per&ograve; i ragazzi gigliati di Gabbanini prendono in mano le redini del gioco e dimostrano di non essere in vetta alla classifica per un caso, per una splendida organizzazione di gioco che mette in risalto le qualit&agrave; dei singoli. Al 15' arriva dunque il vantaggio: azione sulla sinistra di Magheri, che si accentra e fa partire un tiro che si insacca accanto al palo opposto dove il bravo Gebrewahid non pu&ograve; arrivare. Il gol esalta i viola che giocano sul velluto e tengono gli avversari nella loro met&agrave; campo. Nei minuti seguenti la Fiorentina potrebbe pi&ugrave; volte mettere a segno il colpo del ko, ma gli attaccanti viola mancano di precisione e Gebrewahid mostra la sua grande giornata di grazia. Nel secondo tempo la gara torna ad essere pi&ugrave; equilibrata. La Fiorentina prova spesso di chiudere la gara con alcuni rapidissimi contropiedi, ma il Bologna cresce e comincia ad esercitare una certa pressione verso la porta difesa da Bianchini. Dopo qualche punizione dal limite ben neutralizzata dal numero 1 ospite e dopo altre due belle parate dello stesso Bianchini contro gli Colino ed El Zahi, al 63' ecco la rete del pareggio. Donato con un perfetto controllo elude l'intervento di un difensore viola, si sposta sulla sinistra e scocca un gran tiro che si infila imprendibile all'incrocio dei pali dove nemmeno super Bianchini pu&ograve; arrivare. Siamo al terzo minuto di recupero e ormai non c'&egrave; tempo per altre sorprese: il Bologna guadagna un punto preziosissimo. Questo pareggio, pi&ugrave; che per la classifica, servir&agrave; sicuramente per la consapevolezza della forza della squadra di Mastalli che ha dimostrato di poter lottare per un posto al vertice della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI