- Giovanissimi B GIR.F
- Scandicci
-
6 - 1
- San Giusto Le Bagnese
SCANDICCI: Taiti, Meglioli, Agrello, Foschi, Vignozzi, De Pascalis, Pasqui G., Maiorana, Magnolfi, Calonaci, Oliveri. A disp.: Bianchi, Filocamo, Nikaj, Mercatali, Benettini, Pasqui J., Albani. All.: Claudio Fioravanti.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Spina, Mera, Frizzi, Megna, Spallino, Angiolini, Gagliardo, Moretti, Lo Giudice, Mearini, Quaglia. A disp.: Bianchi, Biagioni, Conti, Pearson, Modica, Nencioni, Benedetti, Fabbri, Lo Buono. All.: Fabrizio Minchioni.
ARBITRO: Gabriele Battinelli della sez. Firenze.
RETI: Oliveri, Magnolfi, Pasqui G., Quaglia, De Pascalis, Magnolfi, Pasqui G.
Lo Scandicci si aggiudica gli ennesimi tre punti di questo campionato, travolgendo per 6 a 1 il San Giusto Le Bagnese. San Giusto al quale bisogna comunque fare i complimenti: la squadra di Mister Minchioni, il cui undici iniziale era composto da ben sei ex, rende la vita difficile ai loro più quotati avversari, costringendoli a rimboccarsi le maniche per trovare la via del gol. I primi 25 minuti, come volevasi dimostrare, vedono i ragazzi di Fioravanti prendere in mano il pallino del gioco, costruire tanto ma senza riuscire ad occupare stabilmente la trequarti avversaria. Anche le occasioni, sebbene ci siano, non costringono Spina a chissà quale miracolo. La rete del vantaggio arriva al minuto 27: Oliveri si incunea nel cuore dei sedici metri avversari, prende la mira e di sinistro spiazza l'estremo difensore avversario. La rete subita stravolge la resistenza del San Giusto, che perde metri e consente allo Scandicci di raddoppiare poco prima dell'intervallo, seppur in un modo che non avrà certamente fatto contento Mister Minchioni: un calcio d'angolo per gli ospiti si tramuta prontamente in una palla riconquistata per lo Scandicci e in un contropiede letale, rifinito da Magnolfi che è bravo a sfruttare al meglio l'assist di Pasqui G. Il secondo tempo sembra seguire le orme del primo, ma con una sostanziale differenza: i locali trovano subito la rete grazie ad un'azione solitaria di Pasqui G., mettendo di fatto la pietra tombale sull'incontro. Gli ospiti cercano di riaprire la contesa con tutti loro stessi e, a dire la verità, ci riescono pure: bravissimo difatti Quaglia a girare in gol con una bella deviazione un calcio di punizione messo in mezzo dall'out. Lo Scandicci, ad ogni modo, non si scompone di un centimetro, anzi, prima del triplice fischio va in gol altre tre volte dimostrando tutto il suo potenziale offensivo. Le firme sono di De Pascalis, di testa su corner di Foschi, Magnolfi, in girata sull'ennesimo assist de Pasqui G., e dello stesso Pasqui G., che chiude le marcature con un'altra discesa in solitaria rifinita con un tocco di giustezza. Non succede più niente: risultato pesante ma prestazioni buone per entrambe le compagini, che potranno guardare al futuro, per motivi differenti, con rinnovato entusiasmo.
Calciatoripiù: Foschi e Pasqui G. hanno messo in totale allarme la retroguardia avversaria, scendendo in continue progressioni e mettendo lo zampino in quasi tutte le reti della loro squadra.
SCANDICCI: Taiti, Meglioli, Agrello, Foschi, Vignozzi, De Pascalis, Pasqui G., Maiorana, Magnolfi, Calonaci, Oliveri. A disp.: Bianchi, Filocamo, Nikaj, Mercatali, Benettini, Pasqui J., Albani. All.: Claudio Fioravanti.<br >SAN GIUSTO LE BAGNESE: Spina, Mera, Frizzi, Megna, Spallino, Angiolini, Gagliardo, Moretti, Lo Giudice, Mearini, Quaglia. A disp.: Bianchi, Biagioni, Conti, Pearson, Modica, Nencioni, Benedetti, Fabbri, Lo Buono. All.: Fabrizio Minchioni. <br >
ARBITRO: Gabriele Battinelli della sez. Firenze.<br >
RETI: Oliveri, Magnolfi, Pasqui G., Quaglia, De Pascalis, Magnolfi, Pasqui G.
Lo Scandicci si aggiudica gli ennesimi tre punti di questo campionato, travolgendo per 6 a 1 il San Giusto Le Bagnese. San Giusto al quale bisogna comunque fare i complimenti: la squadra di Mister Minchioni, il cui undici iniziale era composto da ben sei ex, rende la vita difficile ai loro più quotati avversari, costringendoli a rimboccarsi le maniche per trovare la via del gol. I primi 25 minuti, come volevasi dimostrare, vedono i ragazzi di Fioravanti prendere in mano il pallino del gioco, costruire tanto ma senza riuscire ad occupare stabilmente la trequarti avversaria. Anche le occasioni, sebbene ci siano, non costringono Spina a chissà quale miracolo. La rete del vantaggio arriva al minuto 27: Oliveri si incunea nel cuore dei sedici metri avversari, prende la mira e di sinistro spiazza l'estremo difensore avversario. La rete subita stravolge la resistenza del San Giusto, che perde metri e consente allo Scandicci di raddoppiare poco prima dell'intervallo, seppur in un modo che non avrà certamente fatto contento Mister Minchioni: un calcio d'angolo per gli ospiti si tramuta prontamente in una palla riconquistata per lo Scandicci e in un contropiede letale, rifinito da Magnolfi che è bravo a sfruttare al meglio l'assist di Pasqui G. Il secondo tempo sembra seguire le orme del primo, ma con una sostanziale differenza: i locali trovano subito la rete grazie ad un'azione solitaria di Pasqui G., mettendo di fatto la pietra tombale sull'incontro. Gli ospiti cercano di riaprire la contesa con tutti loro stessi e, a dire la verità, ci riescono pure: bravissimo difatti Quaglia a girare in gol con una bella deviazione un calcio di punizione messo in mezzo dall'out. Lo Scandicci, ad ogni modo, non si scompone di un centimetro, anzi, prima del triplice fischio va in gol altre tre volte dimostrando tutto il suo potenziale offensivo. Le firme sono di De Pascalis, di testa su corner di Foschi, Magnolfi, in girata sull'ennesimo assist de Pasqui G., e dello stesso Pasqui G., che chiude le marcature con un'altra discesa in solitaria rifinita con un tocco di giustezza. Non succede più niente: risultato pesante ma prestazioni buone per entrambe le compagini, che potranno guardare al futuro, per motivi differenti, con rinnovato entusiasmo. <b>
Calciatoripiù: Foschi</b> e<b> Pasqui G. </b>hanno messo in totale allarme la retroguardia avversaria, scendendo in continue progressioni e mettendo lo zampino in quasi tutte le reti della loro squadra.